Prato, portiere notturno ucciso per rapina: fermato 20enne marocchino

I carabinieri di Prato hanno arrestato un giovane nordafricano, mentre cercava di imbarcarsi per il Marocco, per l'omicidio di Leonardo Lo Cascio, accoltellato alla gola per rapina

Un portiere notturno è stato ucciso a Prato con una coltellata alla gola durante una rapina: fermato un 20enne marocchino mentre cercava di imbarcarsi all'aeroporto di Bologna.

Leonardo Lo Cascio aveva 38 anni ed era single. È stato accoltellato alla gola giovedì sera mentre andava al lavoro, probabilmente durante una rapina finita male.

Il corpo del pratese, che lavorava come portiere di notte in un hotel del centro, era stato trovato davanti al tribunale della città. Il suo zainetto e portafoglio sono stati rinvenuti in un cassonetto non lontano.

Secondo gli inquirenti è probabile che Lo Cascio sia stato aggredito da un rapinatore che lo ha colpito alla gola con un coltello o un cacciavite.

A dare l’allarme una telefonata anonima al 112. "C’è un cadavere davanti al tribunale", ha detto la voce di un uomo che poi ha riagganciato.

Ieri sera, scrive il Corriere della Sera, i carabinieri hanno arrestato per il delitto un giovane nordafricano all’aeroporto di Bologna, mentre stava cercando di imbarcarsi per il Marocco.

Il 20enne marocchino era stato individuato grazie alle telecamere di sorveglianza, ad alcuni indumenti abbandonati dallo stesso giovane lungo la strada e anche grazie all'aiuto di alcuni testimoni.

Le telecamere di sicurezza però non hanno ripreso il momento dell’omicidio.

I carabinieri di Prato lo hanno fermato e portato in caserma, dove per tutta la notte è stato sentito dal pm Egidio Celano. Al termine dell'interrogatorio, il pm ha deciso il fermo indiziario. Il giovane è stato trasferito al carcere della Dogaia di Prato.

Commenti

baronemanfredri...

Dom, 02/04/2017 - 13:59

QUESTO PERCHE' GLI ITALIANI NON PENSANO DI FARSI GIUSTIZIA DA SOLI CERCANDOLI E SISTEMANDOLI POI IN GALERA. INOLTRE PERCHE' I CARCERATI ITALIANI ORMAI SI SONO FATTI METTERE I PIEDI IN FACCIA DA QUESTI LURIDI BASTARDI AMICI DI BOLDRINI E DELL'ANTIPAPA

pasquinomaicontento

Dom, 02/04/2017 - 14:06

...ma perchè per reati così brutali nun rimettono la pena di morte...

tosco1

Dom, 02/04/2017 - 14:07

Oggi il sangue italiano degli innocenti è stato versato ancora. Politica e magistratura ancora una volta tireranno un sospiro di sollievo.Non è successo niente: è solo morto un innocente italiano. No, non è una mia opinione. Ho solo matematicamente sommato tutti gli episodi fin qui accaduti, anche oggi, e la somma è questa : la volontà è proteggere i delinquenti. Fino a quando gli italiani sopporteranno questa situazione?

Tuthankamon

Dom, 02/04/2017 - 14:08

Io a questo Marocchino darei la cittadinanza subito. Anzi gli farei subito portare qui 30 o 40 parenti, tanto è quello che vogliono quelli che "governano" la Toscana e l'Italia. Possibile che siano tutti di memoria così corta quando vanno a votare???

Silvio B Parodi

Dom, 02/04/2017 - 14:09

ecco Egidio Celano, mi raccomando telefoni alla Boldrini prima di condannarlo, ahahahahahah so gia' la risposta della sciacquetta; mamma mia povera Italia......ma chi ci ha messo in questa situazione???? Napolitano?? la sinistra ? Renzi? Bergoglio, ecco i responsabili, tutti da galera.!!!!

unosolo

Dom, 02/04/2017 - 14:14

ora aspettiamoci che il giudice gli dia le attenuanti come " aveva fame " giudici che per non condannare accettano qualsiasi scusa , come dello stupro " non ha provato piacere " , basta è ora di dare il doppio di quello che meritano e di risarcire dei danni causati,. se non hanno beni che provveda la sua Nazione diamine , vengono qui a delinquere che paghino !

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 02/04/2017 - 14:14

Lasciamo pure starnazzare i benpensanti radical chic di sinistra:questa gentaglia proviene sempre da due dei 4 punti cardinali,Sud o Est.....il resto è noia.

sibieski

Dom, 02/04/2017 - 14:24

debbo delle scuse ai nigeriani, ho pensato fosse uno di quel paese il colpevole, quando ancora non ne sapevo nulla..ed invece( guarda il caso) è un nord africano

venco

Dom, 02/04/2017 - 14:24

Lo dico da sempre, i clandestini non devono circolare liberi nella nostra Italia.

venco

Dom, 02/04/2017 - 14:26

La colpa dei crimini degli immigrati è di chi li ha voluti e accolti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 02/04/2017 - 14:27

Il fatto è accaduto Giovedi sera, ma Venerdi, su nessun giornale e su nessuna TV ne è stata data notizia. Dove sono quelli che qui scrivono dei cani di PAVLOV!!!! AMEN.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 02/04/2017 - 14:29

Attendiamo fiduciosi le giustificazione delle orde sinistre del solito delinquente. O avete paura?

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Dom, 02/04/2017 - 14:30

sedia elettrica per il diversamente italiano.... ma essendo in italia la famiglia della vittima grazie a giudici sinistrati dovrá rimborsare il delinquente per danni morali

mstntn

Dom, 02/04/2017 - 14:32

In Toscana? Ma come, non c'era l'integrazione perfetta?

Royfree

Dom, 02/04/2017 - 14:41

Lo Stato, in veste di questa feccia politica contornata da idioti buonisti e mentecatti pro-accoglienza dovrebbe dire chiaramente che queste vittime sono elementi sacrificali in virtù di un progetto glorioso atto a salvare innumerevoli vite umane. Cosa vuoi che siano un pugno di morti ammazzati per integrare migliaia di indigenti? Il principio è lodevole, ma almeno lo si dica in modo tale che chi non è d'accordo prima che ci ammazzano li ammazziamo prima noi.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 02/04/2017 - 15:38

Quanti crimini in più a causa di una immigrazione incontrollata!!! E c'è ancora chi dice "venite - venite"

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 02/04/2017 - 15:42

Spesso sono proprio i maledetti che comandano un Paese a favorire le sommosse popolari!

cgf

Dom, 02/04/2017 - 15:49

Ora la famiglia si costituisca parte civile e chieda il risarcimento per la perdita del proprio caro, mi pare il minimo, mica sempre a favore dei malviventi, no?

Malacappa

Dom, 02/04/2017 - 15:59

E' quello che mi chiedo anche io,perche' non rimettono la pena di morte.

blackindustry

Dom, 02/04/2017 - 16:19

Che strano, un altro immigrato che delinque...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 02/04/2017 - 16:28

@venco 14:16....Certo,ovvero la stragrande maggioranza degli italiani(oltre il 75%),che continuano,con il voto ed il non voto,nel consentire ai partiti,di assecondare questo andazzo!!

Alessio2012

Dom, 02/04/2017 - 16:34

Se era clandestino e minorenne non potevano nemmeno respingerlo e fargli scontare la pena in Marocco, perché adesso grazie alla nuova legge voluta dai soliti noti non è più possiibile il respingimento dei minorenni. Bisogna tenerseli sul groppone in segno di "civiltà".

edo1969

Dom, 02/04/2017 - 16:54

Tutte queste vittime sono agnelli sacrificali sull'altare del buonismo. Chi non vota Casapound è complice di omicidio.

Ritratto di 8Rgt

8Rgt

Dom, 02/04/2017 - 16:54

(Cit. Repubblica.it) "L'immigrato ha 28 anni e moltissimi precedenti penali." --- Come al solito. Manco gli extra pluripregiudicati sono in grado di rimpatriare. Per applicare banali misure medio buonsenso questo disgraziato paese ha bisogno di una dittatura militare.

edo1969

Dom, 02/04/2017 - 16:56

Oramai non fa neanche più notizia. Marocchini, albanesi, rumeni: quanti italiani hanno ucciso, stuprato, rapinato? Fate un gesto forte nelle urne quando si voterà.

giovanni951

Dom, 02/04/2017 - 17:03

l'importante che non sia rimasto ucciso il marocchino perché in questo caso, il rapinato italiano sarebbe stato condannato per omicidio con l'aggravante dei motivi razziali. W la nostra giustizia.

Reziario

Dom, 02/04/2017 - 17:06

Doveva seguire il consiglio dei piddini disarmisti: si deve solo chiamare la polizia. Doveva chiedere cortesemente al delinquente, di aspettare a vibrare il fendente, per aspettare la Volante. PS: se Leonardo avesse avuto una Glock, ora sarebbe salvo. Quanti altri Leonardo dovranno esserci perché chi continua a proteggere i delinquenti si svegli?

vottorio

Dom, 02/04/2017 - 17:06

quanti altri morti innocenti dovranno essere ancora ammazzati prima che in questo paese, condizionato da gente come la "boldracca" che proteggono i delinquenti, la gente finalmente si svegli e cominci a farsi giustizia con il "fai da te"?

beowulfagate

Dom, 02/04/2017 - 17:11

Dove sono i subumani che hanno festeggiato l'omicidio di Alatri perché commesso da italiani? Che succede,gli ulema vi hanno tolto la parola?

baronemanfredri...

Dom, 02/04/2017 - 17:19

TUTHANKHAMON NON HANNO MEMORIA CORTA, IN QUANTO RICORDANO, MA ESSENDO SINISTRI SONO CxxxxxxI E CAGNOLINI UBBIDIENTI SENZA DIGNITA' PERSONALE

tosco1

Dom, 02/04/2017 - 17:20

Io credo che verrà il momento che ai politici complici , entro non molto tempo, gli Italiani contesteranno le responsabilità di chi non poteva non sapere e che, se sta zitto e non fa nulla , diventa ovviamente punibile come complice. Cambia il vento. A volte lo Zefiro si trasforma in Tornado

colomparo

Dom, 02/04/2017 - 17:22

La politica buonista e autolesionista dei ns governanti pagliacci ha fatto da richiamo ai delinquenti di mezzo mondo! La complicità della magistratura - compiacenti al massimo con i criminali di ogni genere soprattutto se stranieri e discriminatori nei confronti dei cittadini italiani - ha portato a questo caos di violenza senza precedenti....e il peggio deve ancora arrivare !!

Tarantasio

Dom, 02/04/2017 - 17:42

idem come per il barista di Bologna, altro episodio di terrorismo islamista dissimulato da crimine comune...

Ritratto di Valance

Valance

Dom, 02/04/2017 - 17:49

La sinistra ha trasformato l’Italia in una specie di luna park per i delinquenti da ogni dove.

carlottacharlie

Dom, 02/04/2017 - 17:49

Cavolo, questi cretini a palazzo non sanno che quando la pazienza non l'avremo piu'cominceranno le scorribande a caccia di risorse e cretini? Sono cosi' ignoranti che nemmeno i fatti piu' semplici della storia conoscono.

Trinky

Dom, 02/04/2017 - 17:51

PDioti di elkid e riflessiva....dove siete? Perchè non battete un colpo?

Il giusto

Dom, 02/04/2017 - 17:53

Tutti a pretendere,giustamente, più carceri e pene più severe.Ma purtroppo i nostri politici quando vanno al potere pensano a portare a casa la pagnotta con il minimo impegno possibile. nel decennio di lega e fi non hanno fatto nulla e adesso pretenderemmo dalla sx di fare cose che antropologicamente sono distanti da loro?Per quello che in Italia esistono un 40% di persone che come me non votano piu.Ci siamo fidati e loro ci hanno fregato e adesso di chi dovremmo fidarci?Di Grillo,un comico?Di una sx che gioca sulla pelle degli altri?Di una dx rappresentata da un felpato sempre a caccia di telecamere?Di una Meloni che forse al massimo potrebbe fare il sindaco di un paesino?Ovviamente il pregiudicato non lo prendo nemmeno in considerazione,sarebbe come pretendere la riforma della giustizia da Riina....

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 02/04/2017 - 18:04

----infatti hernando -questa notizia è stata tenuta in standby finchè non si è scoperto l'autore---la teoria pavloviana regge--swag

giancristi

Dom, 02/04/2017 - 18:08

ERGASTOLO! Non deved mai più vedre la luce del giorno. Una di quelle risorse che piacciono tanto alla Boldrini e che pagheranno le nostre pensioni. Quando cominciamo a fare un repulisti, a cominciare dalla suddetta signora! Quanto a Bergoglio, dobbiamo sperare nella provvidenza divina!

uberalles

Dom, 02/04/2017 - 18:14

Vogliamo fare un elenco degli Italiani (quelli veri, per nascita) morti ammazzati dalle risorse boldriniane e napolitaniane? Meglio salvare i clandestini sui gommoni o i nostri connazionali in patria? Qualcuno mi sa dire quanti cadaveri hanno sul collo i clandestini dall'inizio dei salvataggi in mare?

Happy1937

Dom, 02/04/2017 - 18:29

Ecco le risorse protette da Francesco & Boldrini.

MLADIC

Dom, 02/04/2017 - 18:29

Forza PD, forza Librandi, complimenti a tutti coloro che li votano. Magari anche lo sgozzato li votava

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 02/04/2017 - 18:48

Il ripetersi di episodi violenti per mano di extracomunitari dovrebbe far drizzare le orecchie ai nostri politici e prendere seri provvedimenti preventivi. Invece il governo non fa nulla, anzi cerca di mandare meno delinquenti possibili in carcere.

Keplero17

Dom, 02/04/2017 - 18:52

Se chiamava i carabinieri come dice Librandi in 4 minuti erano lì.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 02/04/2017 - 18:53

anche per la Gambirasio un nordafricano si era imbarcato per andare al suo Paese dopo che è stat assassinata. Lo hanno scagionato dicendo che aveva come alibi dei testimoni, ma il fatto sta che non si è trovato un "vero" colpevole e Bossetti è in carcere ma con il dubbio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 02/04/2017 - 18:57

si ripudia il fascismo? Ma qui dovremmo ripristinarlo di corsa!

aldoroma

Dom, 02/04/2017 - 18:57

condanna a morte.

T-800

Dom, 02/04/2017 - 18:59

In un paese civile il marocchino omidia finirebbe i suoi giorni in carcere o verrebbe eliminato con un'iniezione letale... purtroppo siamo in Italia, nazione devastata dal buonismo catto-comunista.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 02/04/2017 - 19:12

Arrestato, portato in caserma e noi lo dobbiamo anche mantenere! Ma perchè solamente negli altri Stati i delinquenti si 'suicidano'? Solo gli altri sono tanto fortunati?

mariod6

Dom, 02/04/2017 - 19:17

Un'altro caprone che viene in Italia per rubare ed assassinare la gente. Continuate pure a farne arrivare a frotte, con la scusa dell'accoglienza ma con lo scopo di ingrassare le coop rosse. Poi tra pochi anni saranno tutti di loro e gli italiani dovranno scappare da casa loro per paura di questi delinquenti e dei loro istruttori nelle moschee.

moshe

Dom, 02/04/2017 - 19:30

pena di morte a loro e a chi li difende !!!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 02/04/2017 - 19:41

Os-cia, el kid sta a passeggio con i cani di pavlov. Attenzione che tra poco arriva e vi morderanno. Io vi ho avvisati.

sparviero51

Dom, 02/04/2017 - 19:50

QUINDI ,QUANDO VOGLIONO ,SANNO ANCHE TORNARE AL LORO PAESE. ALLA FACCIA DI QUEI "00"CHE CONSEGNANO FOGLI DI VIA COME FOSSERO SANTINI E POI SE NE LAVANO LE MANI !!!

MarcoTor

Dom, 02/04/2017 - 19:51

Ah una risorsa, chi lo avrebbe mai detto. Un altro italiano assassinato.

routier

Dom, 02/04/2017 - 20:05

E' un dato di fatto: i Paesi multietnici e multirazziali continuano a collezionare enormi problemi sociali. L'unica soluzione non cruenta è contingentare la presenza degli stranieri alle effettive necessità del Paese ospitante. (Helvetia docet)

routier

Dom, 02/04/2017 - 20:36

In Italia i fattacci commessi dagli extracomunitari (e segnatamente dai negro/magrebini) hanno sempre due colpevoli. In primis, l'autore del misfatto, in secondo luogo, i partiti che, per miope visione politica, non hanno provveduto per tempo ad arginare una immigrazione che definire demenziale è un dolce eufemismo. Sarà il caso di tenerne conto alle prossime elezioni.

corto lirazza

Dom, 02/04/2017 - 21:30

ma che dite? i reati in itaglia sono diminuiti!

istroveneto

Dom, 02/04/2017 - 21:58

Notizia vera? Sul Corriere e su Repubblica nulla trapela...

RAGE4EVER

Dom, 02/04/2017 - 22:48

Un gesto forte? i 2/3 di quelli che votano hanno meno cervello di una rapa....

bfesta

Dom, 02/04/2017 - 22:59

tutti i delitti che avvengono in Italia sono quasi tutti commessi da questa brava gente che arriva dal mare ed è ancora poco,in appresso chi sa cosa ci aspetta.vorrei saperlo da Librandi (quel personaggio che per televisione non fa parlare nessuno e difende a spada tratta tutta questa gente)

bfesta

Dom, 02/04/2017 - 23:09

Con i governati che abbiamo non vedo soluzione per quanto accade ,spero in un miracolo ,ma nel 1922 avvenne speriamo nel prossimo 22.

manfredog

Dom, 02/04/2017 - 23:38

..Visto..!?..anche stavolta non è un albanese straniero..!! mg.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 03/04/2017 - 00:31

@Elkid - anche questo difendi? Ma cosa ti hanno fatto gli italiani perchè tu li voglia vedere massacrati? Ma stai andfando fuori di testa.

LOUITALY

Lun, 03/04/2017 - 02:47

paese oramai marcio putrido totalmente sbbadonato alla criminalità impunita

angelovf

Lun, 03/04/2017 - 08:26

Non mi pare di averlo sentito in TV , non ne sono sicuro, trattandosi di un marocchino, non è la prima volta che celano il delitto commesso da un immigrato. Ditelo a chi si siede ogni sera in TV a dalla vostra parte, specialmente a che dice che i reati sono diminuiti. Che grande schifo.

MarcoTor

Lun, 03/04/2017 - 09:26

@istroveneto: eh già, strano eh! E nemmeno sui vari TG immigrazionisti.

maxxx666

Lun, 03/04/2017 - 10:17

Baronemanfredi ha scritto che i carcerati italiani dovrebbero vendicarsi di questo soggetto. Forse crede che nelle carceri italiane ci sia ancora qualche italiano? Ti posso garantire che se c'è un italiano in carcere viene messo in isolamento per evitare che venga fatto fuori dalla maggioranza straniera. Se conosci qualche poliziotto penitenziario fattelo confermare.

fedeverità

Lun, 03/04/2017 - 10:31

Morire per responsabilità.....vostre?????!!! MALEDETTI!

Dordolio

Lun, 03/04/2017 - 10:40

Un marocchino pochi anni fa uccise un ragazzo italiano qui dalle mie parti. Dalla lettura dei giornali sembra per sottrargli una grossa cifra che la vittima gli aveva portato per acquistare una partita di droga (forse inesistente). Un trappolone insomma. Ora - dopo essere riuscito a riparare in Marocco - si è accertato che con quella cifra ha aperto un negozio di abbigliamento alla moda. E risulta inestradabile.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 03/04/2017 - 10:40

La mattanza degli italiani continua... i delinquenti extracomunitari sono la mano lunga dei nostri politici. Loro (i nostri politici) ci vogliono sterminare e, la maggiorparte di voi, pensa di punirli con il voto l'anno che verrà. Perdonatemi se mi viene da ridere...

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 03/04/2017 - 10:45

Leonida55 tu giustamente ti domandi cosa hanno fatto gli italiani all'extracomunitario elkid... l'hanno accolto in "casa" senza se e senza ma e lui, come da copione, come agiscono tutti coloro che vengono ospitati da cojoni, si diverte a cagare per terra, imbrattare le pareti, contestare usi e costumi, dire la sua anche quando non richiesto, pretendere che l'ospitante cambi usi, costumi e consuetudini per favorrilo, pretende, insulta e pretende. Per quelli come elkid (e non solo) facevano bene i dittatori dell'est (da dove proviene), legnate sulle gengive da mattina a sera, pane e acqua e... deportazioni in Siberia.

Dordolio

Lun, 03/04/2017 - 10:51

Tra gli amici di mio padre c'era un vecchio arnese di Questura. Un maresciallo assai quotato nel suo ambiente. Una volta - incontratolo per strada di fronte a casa dei miei - gli magnificai il quartiere residenziale dove loro vivevano: "Un posto tranquillo... non capita mai niente". Mi rispose : "Tu non sai NIENTE di quel che realmente succede qui e da altre parti... soprattutto quando certi eventi riguardano persone in vista, o che torna conto o è possibile non rendere pubblici". Sarà, pensai..... In seguito per certi gravi avvenimenti scoprii quanto aveva ragione. Fatti oggettivamente e ufficialmente MAI ACCADUTI, e di cui pure conoscevo i protagonisti e i dettagli....

CidCampeador

Lun, 03/04/2017 - 11:19

Class action per chiedere i danni civili, subiti dal popolo per mano delle risorse, la cui importazione e' voluta e sostenuta con i nostri soldi dalla sboldrina e all'eretico francesco

Giorgio Colomba

Lun, 03/04/2017 - 12:03

Avanti così! Ringraziamo di cuore politica e magistratura che ci forniscono l'opportunità di espiare le nostre "occidentali", storiche colpe immolandoci come agnelli sacrificali sull'altare politicamente corretto della "buona" accoglienza in funzione esclusiva del presente gaudio economico delle cooperative e futuro gaudio elettorale del Pd.