Cronache

Prato, vanno ad arrestare un pedofilo: lo trovano a molestare un'altra bimba

Quando i carabinieri di Prato sono andati ad arrestare un 85enne accusato di pedofilia lo hanno colto in flagrante mentre palpeggiava un'altra bimba di 10 anni

Prato, vanno ad arrestare un pedofilo: lo trovano a molestare un'altra bimba

I carabinieri di Prato sono andati a casa di un uomo accusato di pedofilia per arrestarlo e lo hanno trovato intento a molestare una bambina di 10 anni.

Il pedofilo è un 85enne residente a Poggio a Caiano. L'uomo si faceva toccare nelle parti intime e molestava a sua volta le giovanissime figlie dei vicini di casa nei giardini condominiali. Quando i genitori delle piccole vittime se ne sono resi conto lo hanno denunciato.

A seguito del primo episodio, denunciato pochi giorni fa, il sostituto procuratore Lorenzo Gestri aveva disposto un provvedimento restrittivo nei confronti dell'85enne con l'accusa di violenza sessuale su minori. Quando i carabinieri sono andati a casa sua per eseguire l'ordinanza restrittiva, però, lo hanno colto in flagranza di reato mentre stava molestando una bambina di 10 anni.

Le molestie stavano avvenendo sempre nel giardino condominiale: l'uomo stava palpeggiando e si faceva palpeggiare a sua volta da un'altra bimba di 10 anni. I militari dell'Arma allora lo hanno arrestato, ma vista l'età avanzata dell'uomo e l'impossibilità di costringerlo al carcere, gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Il gip ha concesso all'85enne un provvedimento restrittivo per violenza sessuale, aggravata dal fatto di essere compiuta su minori, ma ha ordinato gli arresti domiciliari in casa del figlio dell'uomo.

Il figlio, infatti, abita in un luogo lontano dall'abitazione e dai giardini condominiali di Poggio a Caiano dove sono avvenuti i due episodi incriminati e dove vivono le giovanissime vittime.

Commenti