Cronache

Preoccupazione per Ratzinger: spunta una foto con l'occhio nero

Spunta una foto del papa emerito con un vistoso ematoma sotto l'occhio, dovuto a una caduta avvenuta settimana scorsa. Ratzinger si starebbe indebolendo fisicamente

Preoccupazione per Ratzinger: spunta una foto con l'occhio nero

C'è una nuova foto di Papa Ratzinger che desta preoccupazione, dentro e fuori le Mura Vaticane. L'immagine del Pontefice emerito con un occhio blu in seguito ad una caduta è stata infatti diffusa su Facebook dal vescovo di Passau, monsignor Stefan Oster.

"Che incontro affettuoso oggi a Roma con il nostro venerato Papa emerito Benedetto XVI! - ha scritto su Facebook il prelato tedesco - Insieme al noto giornalista Peter Seewald, ho avuto l’onore di dargli un bellissimo nuovo libro: un volume che la nostra diocesi ha pubblicato insieme a Seewald. Titolo: “Benedetto XVI - Il Papa tedescoˮ. Grandi immagini, molti brevi, profondi testi su grandi temi e una breve sintesi della sua vita. Anche se Papa Benedetto dopo una caduta di una settimana ha un occhio blu, ci ha incontrato in salute, in forma, pieno di spirito e con molti piccoli e grandi ricordi di persone della sua e della nostra diocesi. Manda a tutti i suoi saluti e ci ha dato la sua benedizione per tutti".

La pubblicazione dell'immagine, che risale alla giornata di ieri, segue di poco le voci su presunti aggravamenti di salute del Pontefice tedesco, diffuse da diversi organi di stampa. Le voci su un aggravamento della salute dell'ormai novantenne Joseph Ratzinger erano state smentite da una foto comparsa su Twitter che mostrava il Santo Padre in compagnia di due suore all'interno dei Giardini Vaticani, apparentemente in buona salute.

Ora una nuova foto sembra mostrare ancora una volta qualche piccola fragilità.

Commenti