Cronache

Presa con 122 grammi di Shaboo alla stazione Tiburtina

Un normale controllo antidroga ha portato all'arresto di una nigeriana di 47 anni che, in seguito ad una perizia è stata trovata in possesso di 122 grammi di Shaboo

Immagine di archivio
Immagine di archivio

Un normalissimo controllo antidroga ha consentito ai carabinieri della Compagnia dei Parioli di arrestare una donna nigeriana di 47 anni alla Stazione Tiburtina trovata in possesso di ben 122 gr di Shaboo

La donna aveva destato i sospetti dei carabinieri dopo che era stata vista aggirarsi, con abiti civili, all'interno della stazione. I suoi non erano movimenti fluidi, tanto che gli uomini dell'Arma si sono subito insospettiti e senza farsi sfuggire la nigeriana l'hanno subito bloccata all'uscita. La donna è una residente ai Castelli Romani, disoccupata e in attesa del rito per direttissima. È accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I 122 grammi di Shaboo erano avvolti all'interno di involucri di cellophane, divisa già in dosi.

Lo Shaboo è una potentissima droga diffusasi da un paio di anni anche in Italia, i suoi effetti sul corpo sono devastanti ed è molto più potente della cocaina. Viene chiamata anche "La droga di Breaking Bad", in riferimento alla serie tv che l'ha resa famosa. Sono cristalli di meth che in brevissimo tempo hanno dato dipendenza a 16 milioni di persone in tutto il mondo (fonte Leggo). La droga è stata utilizzata anche durante la Seconda Guerra Mondiale, Adolf Hitler soleva soministrarla alle proprie truppe per farli camminare per giorni senza che si stancassero. Lo Shaboo divora tutto il corpo, si diventa magrissimi in breve tempo e i denti marciscono. Questa è la droga che aveva addosso la nigeriana alla stazione Tiburtina di Roma. Una droga che riesce a tenere sveglie le persone per giorni senza che sentano il bisogno di dormire, mangiare o svolgere qualsivoglia funzione biologica necessaria alla sopravvivenza. La droga è arrivata a noi dall'est, molti spacciatori sono cinesi o filippini.

A Milano, tempo fa, spuntò una strana banda che utilizzava croci rosse come segno di riconoscimento e soleva distribuire Shaboo nelle strade dela city.

Commenti