Prete beccato in auto con bimba di 10 anni: la versione del parroco e le parole del testimone

Il sacerdote è ora accusato di violenza aggravata su minore

Un prete di Calenzano, in provincia di Firenze, è stato trovato in auto - appartato nel parcheggio di un supermercato – in compagnia di una bambina di soli 10 anni. A notare il sacerdote è stato un residente che, insospettitosi, è intervenuto, aprendo la portiera della macchina per far uscire la piccola. Poi ha avvisato i vicini e le forze dell’ordine. Al momento del fatto, comunque, il religioso non stava abusando della fanciulla.

L’uomo di chiesa, come racconta il Corriere Fiorentino, ha rischiato il linciaggio, venendo salvato dal pronto intervento degli uomini dell'Arma e, ancor prima, dal testimone che lo ha beccato.

Ora il prete deve rispondere di un’accusa gravissima, ovvero violenza aggravata su minore: al momento è agli arresti domiciliari. Le indagini sono in corso e sono condotte, nel massimo riserbo – vista anche la delicatezza del caso - dalla Procura di Prato. Nei prossimi giorni è prevista, sulla bambina, una perizia psicologica e anche una visita ginecologica per constatare se abbia subito o meno violenze sessuali.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 25/07/2018 - 11:52

Vediamo cosa succederà. Nome e cognome del prete, non capisco perché non si facciano mai i nomi. Se colpevole di violenza deve essere reso pubblico il nome. Che cavolo di faceva in auto appartato con una bimba di 10 anni, sottolineo dieci? Pedofili e omosessuali, questa è la chiesa? Mi sorge davvero il dubbio quando certe persone salgono sul pulpito per l'omelia.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 25/07/2018 - 12:02

Bergoglione? Forse invece di parlare di migranti è meglio ti guardi in casa, che hai dei seri problemi. Come dite voi, avete la trave nell'occhio.

maurizio50

Mer, 25/07/2018 - 12:28

Ma la CEI pensa agli immigrati Africani!!!!!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 25/07/2018 - 12:32

Ma che avete capito?? il prete seguiva il principio di "sinite parvulos venire ad me (in questo caso puellas)!XD

ghigabiagioni

Mer, 25/07/2018 - 12:34

Il buddismo ha superato i 2000 anni senza lapidare le donne nè bruciare gli eretici. Per non parlare delle continue truffe da Lourdes alla lettera della madonna di Messina,la santa casa di Loreto, la sindone etc per arrivare alle stimmate di padre Pio fatte con la tintura di iodio.

Demetrio.Reale

Mer, 25/07/2018 - 12:51

a forza di ripetere "misericordia" (oltre a migranti) anche i preti si convincono che tutto è lecito

ILpiciul

Mer, 25/07/2018 - 13:04

In Patagonia a espiare.

46gianni

Mer, 25/07/2018 - 13:08

preti moderni?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 25/07/2018 - 13:27

@ghigabiagioni forse perché trattasi di filosofia e non religione

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 25/07/2018 - 13:29

a breve nuova predica sui migranti, sul razzismo che imperversa in italia, sul dovere dei cristiani di aiutare chi rischia la vita per attraversare il mediterraneo, perché bergoglio sa bene come intorbidire certi argomenti e porli in secondo piano, quindi prepariamoci alle solite ipocrisie

Lupo_Nero

Mer, 25/07/2018 - 13:29

E ci sono quelli che farebbero mettere i crocifissi obbligatori nelle scuole...

Una-mattina-mi-...

Mer, 25/07/2018 - 13:44

VEDO CHE TANTI PRETI NON PENSANO AD ALTRO... SONO LA MIGLIOR PROVA CHE IL DIAVOLO ESISTE

27Adriano

Mer, 25/07/2018 - 13:51

Forse è meglio che la chiesa e il papocchio si preoccupi di fare pulizia in casa. Ai clandestini ci pensa il Governo.

27Adriano

Mer, 25/07/2018 - 14:17

...Cose dell'altro mondo... Spero, per la Bambina che non sia vero.

Scirocco

Mer, 25/07/2018 - 14:21

Io lo avrei asciato in mano alla popolazione ed al papà della bimba.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 25/07/2018 - 14:24

siamo alle solite. la setta dei cristiani è sempre impegnata sui tre fronti che più le si addicono ior, clandestini e pedofili.

GPTalamo

Mer, 25/07/2018 - 14:27

Propaganda anticlericale o verita'? Il giornalista dice che non la stava abusando, e ci possono essere altri motivi oltre al sesso per parlare in un'auto. Comunque, se verita', e' chiaro che questo non e' un prete, ma un agente di Satana infiltrato nella Chiesa, un lupo in mezzo alle pecore. Grazie per l'informazione, ma non e' per questo o simili episodi che smettero' di credere al Vangelo e a chi lo annuncia. E' l'eccezione, non la regola, e quando i giornali pubblicano l'1% di nero e il 99% di bianco passa silenzioso e ignorato, tutto sembra nero.

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Mer, 25/07/2018 - 14:30

Nonostante queste notizie, prove contro prove...Piazzia St pietro e le chiese sono sempre gremite di gente che lasciano generose offerte per il mantenimento di questa organizzazione di fannulloni che non lavorano e fanno la morale agli altri.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 25/07/2018 - 14:31

Grossa novità oggi, di solito le loro vittime sono i bimbi maschi.

GPTalamo

Mer, 25/07/2018 - 14:32

Voglio aggiungere un altro commento: il problema dei preti pedofili puo' essere risolto solo da un'azione decisa dal Vaticano: dovrebbero essere subito consegnati alla legge, espulsi dalla Chiesa (fino a che non dimostrino di pentirsi), e automaticamente scomunicati. Solo cosi' si manderebbe un segnale forte alla gente, e dimostrare che questi non sono veri preti, ma l'opposto, cioe' agenti di Satana infiltrati. E' una strategia satanica fare apparire male per cio' che e' bene, e bene per cio' che e' male.

roberto67

Mer, 25/07/2018 - 14:42

"Nei prossimi giorni è prevista, sulla bambina, una perizia psicologica e anche una visita ginecologica": a 10 anni una bambina sa dire se un coito è avvenuto o no. Obbligarla a subire queste visite è una violenza peggiore di quella commessa dal prete depravato. Il prete può essere denunciato, lo psicologo e il ginecologo che effettuano le visite d'autorità, senza consenso del paziente, ovviamente non sono perseguibili.

audace

Mer, 25/07/2018 - 15:08

Per Dio, la chiesa è piena di pedofili e gay, povero Gesù Cristo, che fine ha fatto la tua religione.

gedeone@libero.it

Mer, 25/07/2018 - 15:08

Non è che la punta di un grande iceberg.

Massimom

Mer, 25/07/2018 - 15:36

Sarà un amico del compagno bergoglione.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 25/07/2018 - 15:46

---e salvini vuole rimettere i crocifissi sui muri di tutti gli edifici civili---so io dove li metterei tutti sti crocifissi---

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 25/07/2018 - 16:16

Cari redattori, o la notizia la date intera e quindi, INEQUIVOCABILE, o si possono avanzare altre ipotesi da ciò che scrivete. Meno male che ci avete messo il link.

emigrante

Mer, 25/07/2018 - 17:09

Queste sono notizie che, senza una conferma oggettiva che qualcosa di male sia accaduto, sarebbe meglio ritardare. Sacerdote o meno, bene la prudenza, ma il fatto che un uomo e una bambina siano in macchina nel parcheggio di un supermercato non è ipse facto un delitto. Certo, con i tempi che corrono, la prudenza è d'obbligo, ma altrettanto essenziale è evitare la caccia alle streghe. In due parole: di fronte alla violenza accertata anch'io sarei per la castrazione immediata, ma in carenza di evidenze, dipingere automaticamente come un pedofilo chi forse è solo imprudente non mi pare accettabile.

GUARDACOMEDONDOLI

Mer, 25/07/2018 - 17:17

COME MAI FAMIGLIA CRISTIANA NON METTE LA NOTIZIA ON LINE ED IN PRIMA PAGINA ? LA PEDOFILIA NON ESISTE PER I GIORNALI DELLA CHIESA O VICINI AD ESSA. E POI NON PUO' PERDERE TEMPO COI PEDOFILI ... C'E' DA ATTACCARE SALVINI

GUARDACOMEDONDOLI

Mer, 25/07/2018 - 17:19

SCUSATEMI SE MI DILUNGO: OVVIAMENTE NON SI PARLA DI DESTITUZIONE, DI RIMOZIONE. I PRETI SI SPOSTANO ... COSì TROVERANNO ALTROVE CARNE FRESCA. UN VERO SCHIFO I PRETI NON SONO DIVERSI DA QUEL PAPA OPIO XII CHE SVENDETTE GLI EBREI NELLA 2 GUERRA MONDIALE

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 25/07/2018 - 17:22

Ecco... Appunto. Di questo si dovrebbe occupare Famiglia Cristiana e non delle azioni di Salvini. Il fatto è che sono cristiani pagnottari... Che schifo, ma come fanno a parlare?

lento

Mer, 25/07/2018 - 17:51

--Non mandare i figli a catechismo Verranno violentati dai preti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/07/2018 - 18:15

Ma come possono predicare e pretendere il rispetto della gente? Per nulla credibili.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 25/07/2018 - 18:23

Abbiamo abbastanza classi scolastiche?

ziobeppe1951

Mer, 25/07/2018 - 18:27

pirlotto ..cosa c’entrano i crocifissi con i preti pedofili...anzi per loro Gesù gli avrebbe messo al collo una grossa pietra da macina...e come dire che se Grasso non paga gli 83000€ di contributi al PD ..tutti i PDioti sono disonesti (o forse si)...swag...ho un grppo in gola

hectorre

Mer, 25/07/2018 - 18:31

Famiglia cristiana metterà la sua foto in copertina con la scritta "vade retro"?????...o lo assolverà dopo un mea culpa e un paio di ave maria...........e ricordo al fenomeno da bar dello sport(elkid) che il crocifisso poco ha a che fare con il papa rosso,preti pedofili e depravati.......

sparviero51

Mer, 25/07/2018 - 18:38

ZAC !!!

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Mer, 25/07/2018 - 18:38

vediamo se gli fanno una copertina su Famiglia Cristiana !!!!

cabass

Mer, 25/07/2018 - 18:42

Famiglia Musulmana non dice niente?

Albius50

Mer, 25/07/2018 - 18:43

SICURAMENTE QUESTO PRETE E' UN GRANDE LETTORE E DISTRIBUTORE DI "FAMIGLIA CRISTIANA"

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 25/07/2018 - 18:44

Se Salvini è il "diavolo", Don Paolo Glaentzer (quello in auto con la bambina di 10 anni) è un PORCO!

ciruzzu

Mer, 25/07/2018 - 18:46

Non se ne puo piu di leggere sempre di questi preti che sono o pedofili o in odore di pedofilia, Il Papa Francesco si decida di ripulire la chiesa invece di ingerire nelle scelte laiche della Repubblica

ciruzzu

Mer, 25/07/2018 - 18:53

Stop alla pretofilia.Lo scandalo continuo dei preti pedofili deve cessare ,non essere coperto

Reip

Mer, 25/07/2018 - 18:54

Per me... CASTRAZIONE CHIMICA IMMEDIATA!

Trinky

Mer, 25/07/2018 - 19:01

Vuoi vedere che è un redattore di Famiglia Cristiana?

GrifoXV

Mer, 25/07/2018 - 19:11

@ ElPirl: Purtroppo non ti smentisci mai. Non è che per un prete marcio bisogna sterminare la Chiesa (non sono né credente né praticante). Anche io ho alcuni amici comunisti, ma se usassi lo stesso metro tuo e considerassi tutti i comunisti come te li sterminerei tutti

compitese

Mer, 25/07/2018 - 19:25

Ora con un bell'attacco a Salvini si cercherà di distrarre la pubblica opinione. Ma Bergoglio che ne dice? Ma questi comportamenti non saranno comuni fra i pamperos. Ma questo prete di origine altoatesina che ci faceva a Calenzano (Prato)? Non è che gli hanno fatto girare tutta l'Italia per numerosi simili precedenti?

krgferr

Mer, 25/07/2018 - 19:57

Il fatto smentisce le calunnie salviniane per cui i preti cattolici si preoccupano solo dei migranti stranieri: anche le minorenni povere ed italiane sono al centro della loro solidarietà. Saluti. Piero

jaguar

Mer, 25/07/2018 - 20:06

Cosa ne pensa Famiglia Cristiana visto che ha paragonato Salvini al demonio?

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 25/07/2018 - 20:37

E Famiglia Cristiana si preoccupa di Salvini. Dagli ipocriti non si possono avere "lezioni".

stedo54

Mer, 25/07/2018 - 20:38

Chissà cosa dice Famiglia Cristiana?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 25/07/2018 - 21:10

@paolo_trevi13.27: tutte le religioni sono una filosofia specialmente quelle in cui i loro ministri applicano il concetto: fate quello che vi dico altrimenti vi lapido, vi metto al rogo o più prosaicamente ti mandano al cospetto del loro dio senza sentire le ragioni del malcapitato su cui scaricano le loro frustrazioni cervellotiche. Ossequi.

robertofo

Mer, 25/07/2018 - 21:17

ah francè, come la mettiamo?!?!?!?! VERGOGNATI

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Gio, 26/07/2018 - 06:16

Indagare inndagare senza sosta sul prete CATTOLICO dai poi diglielo al papocchio di Roma come intendevi "confessare" la bimba: vai vai lezzo prete vergognati e non solo per lo schifo che fai.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Gio, 26/07/2018 - 06:20

Sig. Franco Grilli lei é senza dubbio molto bravo a scrivere articoli. Non crede sia meglio in futuro specificare accanto al nome prete anche di quale razza religiosa sia? Prete cattolico o prete protestante o prete ortodosso o via via ce ne son tante di congreghe religiose non le pare? Grazie

Holmert

Gio, 26/07/2018 - 08:02

Quando io ragazzo frequentavo l'oratorio c'erano due preti omo. Molti venivano da loro irretiti e ci raccontavano cosa avevano fatto. Tutti i loro "con-fratelli" sapevano, ma nessuno parlava,tanto che hanno continuato a dire messa ,a fare omelie,confessare,sino alla loro dipartita, com laude atque misericordia. La chiesa cattolica ormai sta per tirare le cuoia,ci vorranno ancora anni,ma sarà la fine,sostituita dai musulmani, molto più seri e molto più veri credenti ed osservanti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 26/07/2018 - 08:11

E che ci dice su questi fatti il giornale famiglia musulmana? Nulla? Ipocriti.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 26/07/2018 - 08:17

Anche se famiglia cristiana OMETTE (OMERTOSAMENTE)certe notizie pensando più a dare del demonio ad altri , glielo ricordiamo noi chi sono i DEMONI e glielo pubblicizzeremo NOI dove stanno di casa.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 26/07/2018 - 08:48

Ora, per coerenza e per esempio, ci aspettiamo un titolone di Famiglia Cristiana con un bel "VADE RETRO" ai PRETI PEDOFILI. Ma i Carabinieri, proprio di lì dovevano passare?

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 26/07/2018 - 09:19

ciruzzu sono d'accordo che la tua repubblica di sinistra è laica. Voi siete spazzatura di sinistra e vi meritate il pampero. Sei sempre in piazza quando esce dalla finestra con le bandiere multicolori degli invertiti vero ?

acam

Gio, 26/07/2018 - 09:38

Lupo_nero 13:29 il Drogenboss Non sanfte nulla,ma il cervello, usi atavici dovuti alla bestialità umana

GioZ

Gio, 26/07/2018 - 09:54

Non buttiamoci giù subito con i giudizi. Aspettiamo almeno l'esito delle perizie. Di sicuro, è alquanto inopportuno che un prete si apparti in auto con una bimba di 10 anni o anche con un qualsiasi minorenne, e questo a prescindere dalle motivazioni.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 26/07/2018 - 10:12

Leonida55, bello spunto. Famiglia musulmana nulla direbbe perchè per loro la pedofilia non esiste. E' notizia recente che un IMAM si è sposato una BAMBINA di 9 anni NOVE in tutta LEGALITA'. L'ISLAM RELIGIOSO segue l'esempio di Maometto, l'uomo perfetto messaggero di dio. Googlate matrimonio collettivo Hamas.

Lupo_Nero

Gio, 26/07/2018 - 11:27

acam... Spiegati meglio per piacere.

pasquinomaicontento

Gio, 26/07/2018 - 16:19

je voleva fà sapè da 'ndo escheno li fiji...je poteva fa legge "Er Confessore" der Belli...così pe' istruilla mejo---.