Il prete indagato per le Ong lezioni di accoglienza a studenti

Padre Zerai, meglio conosciuto come padre Mosè, sarà tra i relatori del convegno "L'Europa inizia a Lampedusa". Ma è ancora iscritto nel registro degli indagati per la vicenda Ong

Alla fine ci sarà anche lui. Insieme al ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, e al presidente del Senato Pietro Grasso, anche Padre Zerai darà lezioni di accoglienza a 200 studenti italiani che dal 30 sttembre al 3 ottobre parteciperanno al convegno dal titolo "L'Europa inizia a Lampedusa".

Padre Zerai, anche noto come Padre Mosè, è pero lo stesso parroco eritreo indagato dalla procura di Trapani nell'ambito dell'inchiesta sulle Ong. Il suo nome è finito nel registro degli indagati nello stesso filone di indagine che ha portato al sequestro della nave Iuventa della Ong Jugend Rettet. A costringere il pm a fare verifiche su Zerai, autore di un libro autobiografico, sono state le rivelazioni di alcuni addetti alla sicurezza della nave Vos Hestia di Save the children. Che tra loro al telefono parlavano di una chat whatsapp tra team leader delle Ong in cui sarebbero arrivati, tra le altre cose, anche messaggi dal prete eritreo in cui veniva segnalata la partenza di barconi dalla Libia, con la destinazione da raggiungere per recuperarli.

Padre Mosè è stato per lungo tempo lodato a destra e a sinistra da tutti quelli che vedono nell'immigrazione senza regole una "risorsa" per il Paese. Laura Boldrini lo ricevette alla Camera dei Deputati e lui stesso ammette che il suo numero di telefono è anche "sulle pareti delle carceri in Libia".

Commenti

leopard73

Mar, 26/09/2017 - 09:54

CON QUALE DIRITTO HA DI INSEGNARE COSA!!!! E LA BOLDRA SEMBRA FELICE QUANDO VEDE QUESTE RISORSE!!!!

19gig50

Mar, 26/09/2017 - 10:08

Chi lo autorizza a dare queste lezioni? Per par condicio devono essere data l'opportunità di parlare alle scuole anche a chi vede in questa invasione, non delle risorse ma, un disastro incalcolabile. Altrimenti è dittatura di regime.

DRAGONI

Mar, 26/09/2017 - 10:12

E' UN PUNTO DI ACCUMULO DELLE ATTUALI MALEFATTE MIGRATORIE SU CUI SONO IN CORSO LE RELATIVE INDAGINI CHE AUGURIAMOCI VENGANO FATTE SENZA INTERFERENZE DI "SIRENE INTERESSATE " VARIE.

Popi46

Mar, 26/09/2017 - 10:19

Incontro ai massimi livelli tra un lucratore ed una cacciatrice di farfalle

giagir36

Mar, 26/09/2017 - 10:19

Quanto contribuisce alla mia pensione?

Ritratto di .vaaciapairatt..

.vaaciapairatt..

Mar, 26/09/2017 - 10:33

"L'Europa inizia a lampedusa"... un convegno che già parte con la premessa sbagliata

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mar, 26/09/2017 - 10:34

Se questi parassiti andassero a lavorare, invece di perdere tempo in conferenze perditempo sempre a spese di quegli Italiani che lavorano e pagano le tasse, forse l'Italia sarebbe una nazione più seria. Ma quale titolo hanno questi personaggi stranieri di ""dare lezioni a studenti Italiani"" ???? Forse, e senza forse ...... sono loro che dovrebbero imparare da noi Italiani come si fa a vivere e rispettare il Paese che ti ospita !!!!! Ma quando c'è di mezzo la boldrini ....... tutto è possibile per gli stranieri, meglio se neri !!!

@ollel63

Mar, 26/09/2017 - 10:39

mandate entrambi, quelli della foto, al centro del sahara.

exsinistra50

Mar, 26/09/2017 - 10:40

E' sbagliato il titolo del convegno, il titolo esatto è: "L'Islam inizia a Lampedusa"

giovanni PERINCIOLO

Mar, 26/09/2017 - 10:43

Passi per la fedeli e per la sboldrina ma che Grasso, ex magistrato, si presti a partecipare ad un simposio che ha per relatore un indagato é veramente il colmo, e non dico altro!

opinione-critica

Mar, 26/09/2017 - 10:45

Zerai, Grasso, Fedeli saranno pagati per queste lezioni. Vediamo se dichiareranno al fisco queste "entrate" e se il fisco controllerà. Sono arrivati al punto di dare lezioni di clandestinaggio, di come aiutare i clandestini, mentre parlano di legalità e di lotta alla mafia: noi paghiamo. No facessero nulla sarebbe meglio. Avremo meno criminali in giro.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 26/09/2017 - 10:46

TRA POCO CAMBIERA' IL VENTO E TRANQUILLI, I PRIMI AD ACCORGERSENE SARANNO ANCHE QUEI DUE ............. NELLA FOTO .

aldoroma

Mar, 26/09/2017 - 10:54

Gli indagati fanno carriera

Una-mattina-mi-...

Mar, 26/09/2017 - 11:51

MA SE NE VADA!

Abit

Mar, 26/09/2017 - 12:31

Non so esattamente cosa insegni, ma a parte il diritto di farlo o meno, mi chiedo perché Padre Mosé non negozi con il governo eritreo sulla liceità di quel regime e sulle ragioni dell'abbandono dell'Eritrea da parte dei giovani. Se è in grado di insegnare in Italia, una ragione in più -essendo cittadino di quel paese- per insegnare "justitia et pax" al parlamento ed alla presidenza dell'Eritrea.

tricolore56

Mar, 26/09/2017 - 12:43

guardandolo,... questo signor Zerai non mi sembra di origini italiane,quindi farà gli interessi dei suoi connazionali.Quello che non capisco è perchè certi politicanti dell'ultima ora e mai eletti dal popolo stanno lì ad applaudire all'immane invasione che sta avvenendo e all'annichilimento del popolo italiano e dell'ITALIA.TRADITORI!

Tarantasio

Mar, 26/09/2017 - 12:50

bravo, bene, accoglienza come materia di studio obbligatoria fin dalle elementari... insegnanti negus, ovvio...

moshe

Mar, 26/09/2017 - 12:57

degno di una sboldrina !

VittorioMar

Mar, 26/09/2017 - 13:22

...E QUALCUNA NON POTEVA NON SAPERE ....!!

pasquinomaicontento

Mar, 26/09/2017 - 13:39

Gli estremi si toccano, in questo caso si annusano e nasce la scintilla, lei in contemplazione, osservare come stringe i denti,lui sornione, in estasi quasi,sembra dire :-se vedemo dopo...il tutto davanti a un pubblico amico che non può trattenere sorrisi di soddisfazione...ecco perchè nun posso vedè la Juve e i suoi colori bianco-neri...penso a 'sti due e ar caffellatte che proprio nun me va giù.

circol95

Mar, 26/09/2017 - 13:44

Povera Italia . Intere generazioni di italiani , vedendo dall'aldilà questi personaggi al potere, si staranno girando nella fossa.

manfredog

Mar, 26/09/2017 - 13:45

..mah, sempre errori..!!..il convegno è 'La fine dell'Europa inizia a Lampedusa'.. dai, su..eh..state attenti, non ci vuole tanto..!! mg.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 26/09/2017 - 14:08

L'Europa NON inizia a Lampedusa, la batosta elettorale di Giusi Nicolini ne è la dimostrazione! I sinistri senza patria e senza cervello non hanno ancora capito che ne abbiamo le scatole piene delle risorse che ci vogliono far accogliere. La pagheranno, sarà un vero piacere vederli sparire alle prossime elezioni.

Lino.Lo.Giacco

Mar, 26/09/2017 - 14:14

anche i terroristi salirono in cattedra per insegnare diritto!! altrimenti mica avremmo questi fior di politici!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 26/09/2017 - 14:25

Siamo di fronte ad una dittatura silenziosa targata PD-SEL che con il pretesto molto nobile dello slogan "noi salviamo vite", impone il proprio dictat ideologico...di chi la pensa diversamente a loro non gliene frega una beata mi...cos'e' questa?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/09/2017 - 14:28

Non c'è limite al peggio, con questi al comando. Poi si stupiscono se i popoli virano brutalmente a destra. Se la vanno a cercare.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 26/09/2017 - 15:02

Più violano la legge più al pd piacciono.

Marcello.508

Mar, 26/09/2017 - 15:08

Indagato non vuol dire essere condannato in via definitiva. Certo che per non esacerbare gli animi, sarebbe stato il caso che Padre Zerai si fosse astenuto. Figuriamoci..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 26/09/2017 - 15:50

malatesta: tieniti forte: SEL non esiste più; si è sciolto. Lo so... rischiate di non capirci più nulla, proprio ora che (forse) avete realizzato che persino il PCI non esiste più. Che dirti: bisogna essere sempre vigili e aggiornati.

grazia2202

Mar, 26/09/2017 - 16:40

80 euro al giorno a minore fa comodo a tutti...quelli di sinistri e cattocomunisti con il rolex e figli e nipoti nei back office delle ong

uberalles

Mar, 26/09/2017 - 16:42

Il sorriso della boldrinoskaja somiglia molto ad una banconota da 12 euro

uberalles

Mar, 26/09/2017 - 16:43

Meglio! Se sarà presente anche la Fedeli, il livello delle lezioni sarà certamente eccelso. Ho quasi paura che da Harvard vogliamo risucchiarla...

routier

Mar, 26/09/2017 - 17:08

X Dreamer_66 --- 15,50, Forse certi partiti non esistono più ma se scavi sufficientemente a fondo nel cranio di un sinistro, prima o poi ci trovi le idee di SEL o del PCI in quanto sono piante che una volta attecchite ben difficilmente si riescono a estirpare. Un Saluto.

gneo58

Mar, 26/09/2017 - 18:22

bene, avanti cosi', tutti voti in piu' alla lega

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 26/09/2017 - 19:12

Personaggi da mandare al confino, allevatoro di parassiti

Cheyenne

Mar, 26/09/2017 - 19:15

ai delinquenti è notorio vanno date cattedre universitarie in italia (v. brigate rosse, fantozzi e Co)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 26/09/2017 - 19:48

ma guardate come ride....come quella volta che si mise i l velo in testa....o che ci sia la solita suggeritrice che le sussurra:rida presidenta..rida

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 27/09/2017 - 14:25

Dreamer_66...non e' il nome di un partito che fa la differenza..poteva essere PEL, TEL REL UEL,IEL,XEL,ZEL...e cosi' via...ma fondamentalmente le idee e le ideologie principi sono quelle..o no?