Le pretese choc dei migranti: "Dateci vestiti Armani e Boss"

La rivelazione del presidente della cooperativa che ospita migranti a Malcontenta: "Quando arrivano ci chiedono abiti Armani o Boss e le scarpe Pirelli"

Non ci sono solo smartphone di ultima generazione nelle mani dei migranti che arrivano in Italia. Quando ricevono i vestiti "standard" dalla Caritas o dal sistema di accoglienza ci rimangono male perché non sono firmati. Loro vorrebbero abiti Armani o Boss, e magari anche le scarpe Pirelli.

"Vogliamo vestiti firmati"

A rivelarlo è stato il presidente della Cooperativa Sar.ha che ospita alcuni migranti all'hotel Byron di Malcontenta (Venezia). Nei giorni scorsi era scoppiata la polemica per la decisione della coop di mettere i lucchetti alle finestre dei migranti per non farli scappare durante la notte. Gli immigrati erano scesi in strada in protesta, anche contro il cibo che non considerano buono. Evidentemente dietro c'era anche dell'altro. I migranti esigono vestiti di marca, firmati, di alta moda. Mica jeans normali: vogliono Armani o Boss.

"Purtroppo vengono in Italia avendo come modello i sistemi di accoglienza del Nord Europa - ha detto al Gazzettino Lorenzo Chinellato, presidente della cooperativa Sar.ha - quando sono arrivati li abbiamo vestiti, abiti standard. A loro piacciono i vestiti di marca, Armani e Boss, ci hanno chiesto le scarpe Pirellli. Questi sono i loro modelli. Quando sono giunti da noi non avevano abiti, ma avevano tutti lo smartphone".

Commenti

macommmestiamo

Mer, 26/10/2016 - 11:02

comincio a non credere a queste affermazioni. non ritengo possibili certe richieste, sono fuori da ogni logica. fosse per me questa gente non sarebbe qui, ma che arrivino a certe pretese , beh.. io ricambierei con fuori dalle balle

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 26/10/2016 - 11:06

Che scoperta è questa! "pretese choc..."; speriamo che hanno capito qualcosa quelli della coop. Dubito.

ilbelga

Mer, 26/10/2016 - 11:06

fanno bene, non andiamo noi a cercarli davanti alle coste libiche o no!

Rossana Rossi

Mer, 26/10/2016 - 11:10

incredibile........certo che pretendono, sono abituati ad avere tutto ciò che chiedono e vedrete pure che li avranno i vestiti firmati mentre i nostri pensionati rovistano nei cassonetti per mangiare........votate pd , votate si,............

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 26/10/2016 - 11:11

ma fateli scappare, e fategli pure trovare dei biglietti per Berlino!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 26/10/2016 - 11:15

armani e boss sono vestiti da sottoproletario. ed è per questo che tutti li vogliono.

ziobeppe1951

Mer, 26/10/2016 - 11:15

Zecche rosse ...radical chic..capito? Voi che vestite Armani e Boss, forza un bel gesto di solidarietà per chi arriva da guerre e miseria

scimmietta

Mer, 26/10/2016 - 11:17

Che volete, è avvio, come potete pretendere che siano contenti se li ospitate alla "malcontenta"?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 26/10/2016 - 11:20

Andate a .....

giancristi

Mer, 26/10/2016 - 11:23

Imbarcarli sul primo aereo per il loro paese e, se non vogliono dare le loro generalità, chiuderli in qualche isola, a dove non possano scappare!

Ritratto di acroby

acroby

Mer, 26/10/2016 - 11:27

Non so altrove ma qui a Genova vanno in giro tutti baldanzosi vestiti con abiti nuovi e alla moda. Sicuramente ci sarà qualche coop o imprenditore che ci mangia sopra alla grande.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 26/10/2016 - 11:29

E LA FERRARI NO??? Sboldrina dove sei? ELPIRL illuminaci con le tue pirle ehm perle di saccenza ehm di saggezza. Scommetto che dirai che tutto ciò è una bufala....

Mauri44

Mer, 26/10/2016 - 11:32

tutti a mare risorse e cooperative

Libertà75

Mer, 26/10/2016 - 11:34

come dice la Boldrini, questi non sono poveracci, ergo vanno vestiti a puntino

Ritratto di il navigante

il navigante

Mer, 26/10/2016 - 11:36

ALFANO!!!! ma li senti questi poveri...migranti (fancazzisti) cosa chiedono??? E noi dobbiamo pagare le tasse per dare a loro i vestitini di Armani?? Ma per piacere, finiamola con questa enorme pagliacciata dei...migranti.

maurizio50

Mer, 26/10/2016 - 11:40

Girate le richieste dei selvaggi a PapaFrancesco, alla Presidenta Sboldr., a Mozzarella e a tutti i predicatori dell'accoglienza affinchè provvedano....di tasca loro!!!!!!!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mer, 26/10/2016 - 11:40

LA SMETTIAMO ADESSO? QUI FINIRA'MOLTO MALE PER TUTTI!

chebarba

Mer, 26/10/2016 - 11:41

MA NON SARA' IL NOME DEL PAESE? "MALCONTENTO"??????? FRANCAMENTE PER QUANTO DETESTI QUESTO SISTEMA DI ACOOGLIENZA NON INTEGRRATIVO E SORVEGLIATO TUTTE QUESTE NOTIZIE COMINCIANO A STUFARMI, E LE COOP SONO LE PRIME A MANGIARCI MAGARI ALIMENTANO LORO LE PROTESTE NELLA SPERANZA DI AVERE PIù SOLDI COSI' SI COMPRANO LORO PIU' ARMANI E BOSS....

acam

Mer, 26/10/2016 - 11:51

forse bisogna farlo presente a francesco e a Boldrina cosi nenache '8 per mille basterà e saranno contenti armani e boss

01Claude45

Mer, 26/10/2016 - 11:55

Vorrei sbagliarmi, ma comincio a PREVEDERE

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/10/2016 - 11:55

Libertà75: almeno questa volta non attribuisci alla Boldrini le tue "parafrasi" del tipo "i mussulmani sono portatori di una cultura superiore". Bravo... è già un inizio.

01Claude45

Mer, 26/10/2016 - 12:01

Vorrei sbagliarmi, ma comincio a PREVEDERE tempi bui per GOVERNO, RENSI, ALFANO, BOLDRINI, COOPERATIVE, FRANCESCO, CARITAS, ETC. Gli ITALIANI NE HANNO LE PALLE PIENE DI PAGARE TASSE PER MANTENERE CLANDESTINI FANCAZZISTI E PRETENZIOSI. Non piace loro quanto offerto? BARCONE CON PRUA DIRETTA LIBIA E RITORNO. Col NOOOOOOOOOOOOOOO AL REFERENDUM ciò può diventare subito realtà. FORZA ITALIANI, UN BEL NOOOOOOOOOO PER TORNARE LIBERI E DECIDERE NOI STIPENDI E PRIVILEGI DEI POLITICI, TASSE DA PAGARE, PRIVILEGI DELLA PA DA ELIMINARE, VISTO D'INGRESSO PER EXTRACOMUNITARI, FAR RISPETTARE ALLA UE LE REGOLE DELLA SOLIDARIETÀ E CONVIVENZA.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 26/10/2016 - 12:01

Come avrei voluto sentirla personalmente una richiesta così...

avallerosa

Mer, 26/10/2016 - 12:07

Perchè non fare pagare il doppio delle tasse a cooperative e fondazioni e tutte le Onlus? Vedrete come cominceranno a calare.

01Claude45

Mer, 26/10/2016 - 12:10

PROPOSTA EQUILIBRATA: Il governo a guida PD (sinistra) da 4÷5 anni ci sta facendo INVADERE da profughi CLANDESTINI (97%) e NON (3%). Di iscritti il PD conta, diciamo, 10.000.000 di iscritti corrispondente a ca. 2.500.000 di famiglie. BENE: 1 profugo o una famiglia a cranio e per 10 anni NON AVREMO PROBLEMI DI ABITAZIONI PER CLANDESTINI. Salvo concedere IL RIPENSAMENTO POSTUMO e provvedere al rimpatrio forzoso a spese dell'ospitante. Naturalmente l'ospitante CURA il/gli ospiti e GARANTISCE CIVILMENTE E PENALMENTE PER LORO per quanto combinano a danno altrui. PER I GOVERNANTI E POLITICI PD ALMENO 5 FAMIGLIE DI RIFUGIATI A CRANIO.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 26/10/2016 - 12:15

Giusto più che giusto sono o non sono RISORSE? Propongo anche calvin klein per lo sportivo,Dolce e Gabbana per l'intimo e Armani per certe serate di classe...

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 26/10/2016 - 12:15

Si sono dimenticati del Caviale e il Franciacorta.

ziobeppe1951

Mer, 26/10/2016 - 12:17

Hanno una cultura superiore, bisogna distinguersi dalle masse

squalotigre

Mer, 26/10/2016 - 12:26

Ieri sono stato chiamato al Pronto Soccorso del mio ospedale per una consulenza. La solita fila di pazienti che attendevano il loro turno da ore (cosa inumana) e tra loro alcuni cosiddetti migranti con codice verde che pretendevano di essere visitati per primi. Appena mi hanno visto hanno cominciato ad insultarmi e benché non facessi parte del reparto sono stato minacciato ed insultato in inglese, lingua che forse credevano non conoscessi, perché non mi precipitavo. Il vigilante di turno, spaventato, mi pregava di accontentarli, ho rifiutato naturalmente, e se non fossero intervenuti alcuni colleghi ed alcuni pazienti presenti non so come sarebbe andata a finire riguardo alla mia incolumità fisica. A questo siamo arrivati, altro che abiti Armani o Boss!!!

giuromani

Mer, 26/10/2016 - 12:26

Gorino e Castel D'Azzano non insegnano niente? Sta cominciando la reazione di un popolo maltrattato, vilipeso, impoverito, schiavizzato?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 26/10/2016 - 12:27

E' sempre più chiara l'origine del loro odio verso l'occidente: complesso di inferiorita',o meglio,invidia per il nostro status sociale,il nostro benessere,il nostro modus vivendi.Tutto conquistato in secoli di vittorie e sconfitte,sacrifici e volonta' di costruire.Questi,che non hanno saputo far NULLA di tutto questo,vengono qui a pretendere,TUTTO E SUBITO,senza il minimo sacrificio,anzi.TUTTO gli è DOVUTO.Qualcuno si prenda l'onere di svegliarli da questo idilliaco SOGNO!!!!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mer, 26/10/2016 - 12:28

In Africa c'è un immenso passaparola che dice che in Italia è pacchia.Ti danno 1000 euro al mese e se ci avi con tutta la famiglia te ne danno 4000 più' scuola, trasporto e sanità gratis. Basta dichiararsi profugo! Alla partenza vengono ben istruiti e canalizzati dalle organizzazioni governative e non con il semplice passaparola.Che fare per non soccombere? Uscire dall'euro è fondamentale per fermare l'invasione perché in tal caso mancherebbe la ragione principale, cioè gli amatissimi euro.

Gianluca_Pozzoli

Mer, 26/10/2016 - 12:42

giusto! provvedano le cooperative con l'ausilio dei prefetti che potrebbero proporre alle gradite risorse gli abiti firmati

amledi

Mer, 26/10/2016 - 12:44

Ma dai...! Mica può essere vero!!! Io, insegnante, compro i vestiti al mercatino perchè ho uno stipendio RIDICOLO che non mi permette altro e loro vengono qui e pretendono abiti firmati...Ma dai non può essere vero.

Zizzigo

Mer, 26/10/2016 - 12:46

E il Rolex?

fedeverità

Mer, 26/10/2016 - 12:48

Roba da matti..

Fjr

Mer, 26/10/2016 - 12:50

Dreamer, per libertà' c'è ancora un discreto margine di miglioramento, direi che si è' già un buon inizio.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 26/10/2016 - 13:04

Che panzane !!!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 26/10/2016 - 13:12

Poveretti.....accontentiamoli....hanno ragione....mica possono andare in giro come degli straccioni!.....sono arrivati in Paesi occidental civili e volete non dare vestiti firmati...su forza e mi raccomando I cellular devono aver l'android aggiornato all'ultima verione altrimenti molt applicazioni non girano! poveri negretti........

El_kun

Mer, 26/10/2016 - 13:15

basta andare dai cinesi e un paio di pantaloni armani a 10€ li trovate subito

Willer09

Mer, 26/10/2016 - 13:17

sarà per questo che non ci vogliono più far votare? troppa paura che li si tolga la poltrona da sotto il sedere. Alfano, Boldrini, Renzi, ecc.... prima o poi la pacchia finirà............

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/10/2016 - 13:21

GLI ILLIMITATI VITELLONI AUTOCERTIFICATI, PASCIUTI E MANTENUTI AD UFO PER ANNI, HANNO SAPUTO DI ESSERE DONI DI DIO, PER CUI CHIEDONO I GIUSTI TRIBUTI SACRIFICALI AI SUDDITI ADORANTI

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 26/10/2016 - 13:25

E' tutta una politica messa in piedi da quelli che vogliono alimentare lo scontento. Mettono in testa ai clandestini che loro possono chiedere quello che vogliono. I klandestini sono 'messi su' dai progressisti nostrani e dagli squallidi personaggetti che, su queste pagine, postano i loro commenti a dispetto. L'odio monta e Bergoglio, invece che ammonire i 'sognatori' ammonisce quelli che si lamentano, non potendo fare altro che dire 'fatevelo piacere, così passate pure per bravi cristiani'! E l'odio sotterraneo tra noi italiani aumenta! Possibile che non l'abbiate capito?

IVANKA

Mer, 26/10/2016 - 13:26

E quesi scappano dalla guerra??? Goro ci ha indicato la strada e SI PUO' E SI DEVE FARE!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 26/10/2016 - 13:35

tanto tra poco sarete costretti anche a donare mogli e fidanzate ahahah

Ritratto di Valance

Valance

Mer, 26/10/2016 - 13:37

È ovvio che qualcuno abbia fatto credere a questi negri che le cose in Italia funzionano così. Chi? – Io un’idea c’è l’avrei.

Libertà75

Mer, 26/10/2016 - 13:43

@dreamer, almeno io non odio i ricchi come fa lei, in ogni caso, la Boldrini ha affermato che ci portano cultura e in Italia prima non avevamo tanti mussulmani, ergo i mussulmani ci portano cultura secondo il metro logico boldiniano che lei difende a spada tratta...

Malacappa

Mer, 26/10/2016 - 13:54

Ohhhhh,scusate se i vestiti non sono di marca rimedieremo quando possibile, intanto telefonate a casa a spese nostre e fatevi mandare sempre a spese nostre gli armani e boss che sicuramente avete lasciato perche' non entravano in valigia.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 26/10/2016 - 14:00

@amledi purtroppo temo sia vero, s'è sparsa la voce nel continente Africano e non solo, che oltrepassando i nostri confini si raggiunge il Paradiso. un mondo diverso dal loro, dove tutto è regalato.. benessere divertimento svago, assistenza, sanità. hotel 4 stelle e pasti gratis.. basta trovare un barcone, e noi li andiamo a soccorrere portandoli qui.- i nostri "politici solidali" hanno creato un miraggio... che a Noi Cittadini costerà sempre più caro..

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 26/10/2016 - 14:02

Ah ah ah ah ..... poi diamogli anche caviale e champagne, una Ferrari sotto al culo e una bella villa con piscina ... ah ah ah ah

gcf48

Mer, 26/10/2016 - 14:05

Dreamer_66 la sua è la tipica risposta da troll prezzolato. non commenta l'articolo ma il commento di un lettore

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/10/2016 - 14:07

Solo chi NON ha mai vissuto tra i POVERI come faccio da 17 anni, non è in grado di capire, che se inizi a dargli una mano, poi pretendono il BRACCIO e via seguendo. Piu ne PORTERANNO in Italia, piu si verificheranno episodi come questo. Ma quei CIALTRONI che ci stanno S/governando fanno finta di NON CAPIRE!!! #MANDIAMOLIACASACOLNO.

Trinky

Mer, 26/10/2016 - 14:10

tranquilli......ci penseranno elkid, pontalti, conviene e paolina2 a rifornirli di abiti firmati.........

agosvac

Mer, 26/10/2016 - 14:23

Dubito che nel Nord Europa i clandestini ricevano accoglienza da "vip". In Norvegia addirittura li vorrebbero alimentare con carne di maiale!!! Comunque il problema è sempre lo stesso: questi non vengono perché vogliono lavorare , vengono perché vorrebbero essere mantenuti a vita!! L'unica soluzione sarebbe che i vari Governi dell'Ue dessero loro una scelta definitiva: o ti metti a lavorare oppure te ne torni da dove sei venuto. Altro che alloggio gratis e vitto per tre volte al giorno,sempre gratis, se vuoi mangiare e dormire devi lavorare. Probabilmente il 90% di loro se ne tornerebbe a casa!!!!

petra

Mer, 26/10/2016 - 14:28

Sì perchè in Nord Europa gli danno i jeans firmati Boss e Armani! Ma per favore!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 26/10/2016 - 14:32

Caro Renzi, se non si affretta ad adottare il metodo spagnolo, sarà presto tragedia! Con un ministro dell'interno come l'attuale, non c'è soluzione!!!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 26/10/2016 - 14:43

La Sig.a "conviene", su altro articolo odierno, dice che bisogna essere solidali.

Tarantasio

Mer, 26/10/2016 - 14:44

ADORIAMO LE BORSE DI GUCCI I PROFUMI DI CHANEL E I FESSI CHE DICONO SI, SANTA CARITAS BENEDICI NOI POVERI PECCATORI GIUNTI NELLA TERRA PROMESSA CON SOLO LE NOSTRE BOCCHE DA SFAMARE. AMEN

montenotte

Mer, 26/10/2016 - 15:07

Evidentemente non li vogliono gratis perché hanno i soldi per poterseli comprare. Strano che non abbiano chiesto anche i Rolex. Si invita la Coop a provvedere altrimenti si arrabbiano.

routier

Mer, 26/10/2016 - 15:41

Avranno gusti raffinati. Chiedono anche caviale Beluga e champagne Cristal?

greg

Mer, 26/10/2016 - 15:51

E se invece dei vestiti di Armani e Boss dessimo loro dei barconi per farli tornare da dove sono venuti??

Finalmente

Mer, 26/10/2016 - 15:52

c'è poco da ridere, se arriva un tweet a renzi è capace di accontentarli

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 26/10/2016 - 16:12

hahahahaha fantastico.

nopolcorrect

Mer, 26/10/2016 - 16:47

Una gran parte del problema "migrazioni" è dovuto a internet e agli smartphones. Nel terzo mondo vedono come si vive da noi e anche loro vogliono vivere nello stesso modo. Tutto qui. Pensano che basti trasferirsi qui e i loro problemi saranno risolti, la pubblicità viene da loro presa sul serio, per loro il nostro è, come per Lucignolo e Pinocchio, il Paese dei Balocchi.

kolton jones

Mer, 26/10/2016 - 17:04

Se tale richiesta fosse stata inoltra alle autorità australiane, in poche ore sarebbero sulla via di ritorno in MUTANDE!!!! altro che camicia di Boss e jeans Armani!

buri

Mer, 26/10/2016 - 17:15

noi andiamo a cpmperare i vestiti all'OVS e loro pretensono vestiti girmati Armani, ma cosa credono di essere? rimandiamoli a casa loro e vedremo come si vestiranno

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 26/10/2016 - 17:18

L'unica cosa che possiamo dare a questi clandestini è il foglio di via.

canaletto

Mer, 26/10/2016 - 17:25

E POI VOGLIONO ALTRO?????? PERCHE NON GLI DIAMO GLI ABITI FIRMATI CONFISCATI AI CINESI???? ALMENO SONO CONTENTI. RISPEDIRE AL MITTENTE

baio57

Mer, 26/10/2016 - 17:44

@ dreamer - Invece di rigirare la frittata, dicci cosa ne pensi della notizia ,avanti .

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/10/2016 - 18:21

baio57: il moderatore non vuole... mi spiace. ;-)

mezzalunapiena

Mer, 26/10/2016 - 18:21

preferisco mille salvini razzista piuttosto che un governo di incapaci che predicano solo buonismo per qualche voto e mantenere la poltrona che schifo......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/10/2016 - 18:26

Forse è preprio questo che ti fa incazzare. Avessero davvero bisogno, accetterebbero tutto, direbbero grazie. Questa arroganza che manifestano ancor prima di sbarcare, lascia stupefatti. La stessa la manifestano poi in giro per le strade con provocazioni, assalti, angherie di ogni genere. Ti minacciano persino al supermercato se non dai loro dei soldi. Tutto questo è inaccettabile. Coi buoni si è buoni, con gli arroganti non si dà niente. Sinistri, è il vostro peloso buonismo che ha portato a questa pelosa situazione. Ora vedete di sbrogliare la matassa. Ah già, dimenticavo, siete incapaci, come in tutte le cose.

dalo49

Mer, 26/10/2016 - 18:32

SPERO SI TRATTI DI UNA BARZELLETTA DA SALOTTO .... SE FOSSE VERA SIGNIFICA CHE QUESTA GENTE DEVE TORNARE DA DOVE E' VENUTA ....VELOCEMENTE ...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 26/10/2016 - 18:42

baio57: ma benedetto figliolo... qualora mia figlia dovesse rompermi i cabasisi con il nuovo modello di smartphone le risponderei di pensare alle cose serie. Cosa potrei mai rispondere ad una persona sopravvissuta alla traversata del mediterraneo su un gommone fatiscente la quale mette il muso perchè non può indossare i jeans di Armani? Ovvio: "ringrazia piuttosto il cielo di essere vivo!". E quindi? Pensavi dicessi "Poverini, hanno ragione?". Ci sei rimasto male? Detto questo non risulta da nessuna parte che i migranti "pretendano" i capi firmati... si tratta di una delle solite enfatizzazioni di questo giornale.

moshe

Mer, 26/10/2016 - 18:42

finchè ci saranno gli idioti che li "ospitano" .....

Anonimo (non verificato)

Paul58

Mer, 26/10/2016 - 22:51

non ero razzista,ma a continuare a leggere queste cose mi offro per ributtarli a mare all'istante. non li posso piu sopportare...

LOUITALY

Mer, 26/10/2016 - 23:00

attentato all'ordine democratico di convivenza da parte di renzi non eletto alfano traditore e tutti incomplici

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/10/2016 - 23:33

e i gioielli di Damiani, no?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/10/2016 - 23:46

il vento non toglie il mantello al viandante perchè più forte soffia, più esso se lo stringe sempre più forte. Mentre il sole con la calma ed il calore dei suoi raggi glielo fa togliere senza forza.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/10/2016 - 23:55

ma questi dove hanno vissuto, nella reggia del Bahrein? Ma per chi ci hanno preso!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mer, 26/10/2016 - 23:59

Questo è niente, rispetto a quanto avverrà fra non molto. Apriamo gli occhi, ci stanno svendendo!

angelovf

Gio, 27/10/2016 - 00:13

I vestiti di Armani? Chiedeteli a babbo Alfano lui penserà a come comprarli con i soldi dei poveri italiani, ritornate nelle vostre savane. Viva Gori.

il sorpasso

Gio, 27/10/2016 - 08:14

E la Sboldrini cosa dice? Se è vero tutto ciò credo che sia giunta l'ora di dare loro un biglietto di solo andata per le loro case in Africa e iniziare ad aiutare veramente gli italiani.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 27/10/2016 - 08:46

ringraziamo i vari alf-ano, pinocchioabusivo, e sboldrina che incentivano questo stato di cose, collusi.

Dolcevita1960

Gio, 27/10/2016 - 09:20

Li ho visti"operare" in Senegal questi migranti....anche li vogliono roba firmata che rubano sul porto in certi container...oppure sono volgari copie che vengono dalla Cina....Già 20 anni fà a Dakar sapevano tutti come venire in Europa e anche analfabeti sapevano dove chiedere e come richiedere...Figuriamoci ora on l'informatica e gli smartphone.... appenna arrivati chiamano al telefono i siccessivi....CAPITO?

FRANKBENELLI

Gio, 27/10/2016 - 10:32

@Dreamer_66, a prescindere dalle Sue simpatie politiche che non mi permetto di discutere: avanti di questo passo (immigrazione fiume, malcontento generalizzato nel Paese, costo innegabilmente fuori misura per la gestione dei cosiddetti profughi, inavvertibile un ragionevole STOP a questa invasione sempre meno tollerata ormai difficilmente assimilabile ecc.), Le chiedo una schietta previsione sul futuro immediato del Paese. La mia previsione è sostanzialmente: se esageri a fare favori, rassegnati a subirne le conseguenze, quindi, i buoni quando diventano cattivi sono pessimi.