Cronache

"Lo prevede la nuova legge Salvini": così i rom derubano gli anziani

Tre rom, fingendosi direttori di banca, si facevano consegnare gioielli e denaro citando una fantomatica normativa con il nome del ministro dell'Interno

"Lo prevede la nuova legge Salvini": così i rom derubano gli anziani

Raggiravano anziani tra Piemonte, Liguria e Lombardia, costringendoli a dichiarare l'oro in possesso. Tre rom, fingendosi direttori di banca, si facevano così consegnare gioielli e denaro. "È la legge Salvini", affermavano citando una fantomatica normativa che riportava il nome del ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Come riporta TgCom, prima di essere arrestati dalla squadra mobile di Torino, i tre avevano convinto un'anziana a consegnare loro denaro, gioielli e anche il bancomat con il pin associato.

Per l'accusa, i tre truffatori, due donne e un uomo di 45, 46 e 51 anni, avrebbero messo a segno più di una cinquantina di colpi. Ora dovranno rispondere di furto aggravato in abitazione e utilizzo indebito di carta abilitata al prelievo di denaro. "Si tratta di una criminalità fluida - ha spiegato il questore di Torino, Francesco Messina.

- Di persone che, ogni mattina, come pescecani, escono per colpire i più deboli".

Commenti