"Lo prevede la nuova legge Salvini": così i rom derubano gli anziani

Tre rom, fingendosi direttori di banca, si facevano consegnare gioielli e denaro citando una fantomatica normativa con il nome del ministro dell'Interno

Raggiravano anziani tra Piemonte, Liguria e Lombardia, costringendoli a dichiarare l'oro in possesso. Tre rom, fingendosi direttori di banca, si facevano così consegnare gioielli e denaro. "È la legge Salvini", affermavano citando una fantomatica normativa che riportava il nome del ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Come riporta TgCom, prima di essere arrestati dalla squadra mobile di Torino, i tre avevano convinto un'anziana a consegnare loro denaro, gioielli e anche il bancomat con il pin associato.

Per l'accusa, i tre truffatori, due donne e un uomo di 45, 46 e 51 anni, avrebbero messo a segno più di una cinquantina di colpi. Ora dovranno rispondere di furto aggravato in abitazione e utilizzo indebito di carta abilitata al prelievo di denaro. "Si tratta di una criminalità fluida - ha spiegato il questore di Torino, Francesco Messina. - Di persone che, ogni mattina, come pescecani, escono per colpire i più deboli".

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 09/09/2018 - 14:38

Il felpino aveva promesso le ruspe , nel frattempo aspettando che arrivino questi rom lo prendono pure in giro.

ILCAIMANODIVENEZIA

Dom, 09/09/2018 - 14:50

....ma adesso il giudice di turno li libererà asserendo come motivazione...."poverini devono mangiare pure loro"...a tarallucci e vino!!

baronemanfredri...

Dom, 09/09/2018 - 15:02

COME MAI CHE LA CEI LA CARITAS NON PARLANO? CITO LE ORGANIZZAZIONI CATTOCOMUNISTE CATTOLICHE E NON LA SINISTRA, IN QUANTO LA SINISTRA NOTORIAMENTE E' A FAVORE DI TUTTO CIO' CHE GLI ZINGARI LAVORANO

VittorioMar

Dom, 09/09/2018 - 16:47

..scusate ,ma se è vero,sono FESSI GLI ITALIANI !!

Ritratto di ElanRoigli

ElanRoigli

Dom, 09/09/2018 - 16:55

Birocchetto e come si fa con i ROM? Appena qualcuno dice che vanno sterminati, saltate su voi (che siete tanti) come nutrie infoiate a gridare che non sepoffà, i diritti umani, e stupidatelle varie. Bisognerebbe prima ammazzare voi che siete il primo problema e poi pensare al secondo.

Ritratto di RedNet

RedNet

Dom, 09/09/2018 - 17:24

L'Italia e messa proprio molto male, penso che sarebbe ora di prendere un fucile in mano

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 09/09/2018 - 17:25

ElanRoigli, CONCORDO!

Malacappa

Dom, 09/09/2018 - 17:26

Si facevano passare per direttori di banche,uno zingaro si riconosce lontano un km anche se si lava

Ernestinho

Dom, 09/09/2018 - 17:42

Ma i derubati sono proprio degli allocchi!

titina

Dom, 09/09/2018 - 17:55

xVittorioMar. si tratta di persone anziane, magari sole. Sono loro i bastardi che approfittano dei deboli. Speriamo che facciano pagare il triplo di quello che hanno rubato

Zizzigo

Dom, 09/09/2018 - 17:59

Incredibile che ci siano persone così allocche... se non hanno reagito a una truffa del genere, vuol dire che non hanno mai sentito nemmeno parlare di Salvini... forse votano ciecamente a sinistra?

Mogambo

Dom, 09/09/2018 - 17:59

Non capisco; ero stato fidanzato(1 anno circa) con una ragazza Rom, ed era la persona più corretta, più onesta, più sincera ed irreprensibile che avessi mai incontrato.A quanto pare, vedo invece che gli uomini della stessa etnia, hanno uno stile di vita e moralità diverse...Sono costernato e desolato per le vittime...Comunque il bel ricordo della mia ex fiamma non lo cambio...

Una-mattina-mi-...

Dom, 09/09/2018 - 18:14

QUANDO QUESTI DELINQUENTI VEDRANNO LE VERE LEGGI CHE SALVINI FARA', CAPITERA' LORO UN BRUTTO QUARTO D'ORA...

honhil

Dom, 09/09/2018 - 18:52

Più che di criminalità fluida, si tratta di reati spregevoli a carico di persone anziane e del tutto indifese. Che i giudici mai difenderanno, poiché la loro unica preoccupazione è mettere i rom in libertà ogniqualvolta qualcuno delle forze dell’ordine riesce a mettergli le manette.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 19:54

@marino biroccio - il solito infame comunista, che gode a vedere vecchietti scippati del poco che hanno, pur di sostenere la tua marcia ideologia da comunsitardo. L ìo facessero ai tuoi genitori o nonni, scriveresti le stesse cose infami? E' sempre colpa di Salvini? Se dovesse salire la sinistra al potere, tempesterò i giornali come avete fatto voi, dicendo, dal primo giorno e quotidianamente " ma siete li a fare niente? Non avete fatto ancora nessuna legge!" Poi scriverò ogni giorno "è colpa del primo ministro comunista" anche se si rompe un autobus o fesseria similare. Ma non siete normali, ma diversamente babbei.

Blueray

Dom, 09/09/2018 - 22:09

No problems, erano in stato di necessità, liberi tutti!

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 09/09/2018 - 22:30

Napule docet mundi

Ernestinho

Lun, 10/09/2018 - 07:55

x "mailaico". Direi "maiintelligente"! Si, diamo sempre la colpa al Sud. Veramente bravo!

Renee59

Lun, 10/09/2018 - 08:43

VALORI, SONO VALORI CHE ABBIAMO IMPORTATO, E CHE PRESTO SARANNO NOSTRI.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 10/09/2018 - 10:22

Naturalmente le toghe torinesi li lasceranno liberi..sulla parola!!XD