Cronache

Le profezie sulla distruzione di Roma e l'eclissi lunare

Uno dei più grani teologi del Novecento pubblicò un libro intitolato Erika che raccoglieva gli scritti di suor Erika Holzach, una religiosa che era stata segretaria del professor Feiner, teologo e perito del Vaticano

Le profezie sulla distruzione di Roma e l'eclissi lunare

Uno dei più grani teologi del Novecento pubblicò un libro intitolato Erika che raccoglieva gli scritti di suor Erika Holzach, una religiosa che era stata segretaria del professor Feiner, teologo e perito del Vaticano II. La suora era morta l’anno precedente, nel 1987, e faceva parte della comunità di consacrati fondata dallo stesso Balthasar il quale rese noto che, negli ultimi anni della sua vita, la religiosa visse delle esperienze mistiche, anche relative a fatti della Chiesa che "possono essere solo accennati". Come ricorda Antonio Socci su Libero, dopo gli attacchi di Parigi le profezie della suora suonano come messaggi inquietanti.

Gli avvertimenti più drammatici relativi a Roma sono contenuti nei messaggi delle cosiddette "apparizioni di Anguera", in Brasile, nello Stato di Bahia, a un contadino che si chiama Pedro Régis. Tali apparizioni si verificherebbero da anni e vengono studiate dalla Chiesa che non ha ancora espresso nessun giudizio.


Quello del 12 marzo 2005 potrebbe preconizzare l’irrompere di colui che (solo oggi, non nel 2005) conosciamo come il Califfo al-Baghdadi: "Cari figli, l’ira di un uomo dall’apparenza di profeta, ma non un profeta, lascerà una sedia vuota. Gli uomini fedeli verseranno lacrime, ma Dio non li abbandonerà". E ancora: "Gli uomini seguaci del falso profeta marceranno con grande furia in direzione del tempio santo. Lì ci sarà grande distruzione. La Chiesa piangerà e si lamenterà. In questo giorno sarà visibile una eclissi lunare". C’è chi è andato a calcolare le prossime eclissi lunari e ha scoperto che ce ne sarà una proprio lo stesso giorno in cui è stato dato il messaggio, un 23 marzo, ma del 2016. Sarebbe il mercoledì della Settimana santa, nell’anno del Giubileo. Nel messaggio del 18 marzo si legge perfino che "i nemici arriveranno dalla Via Appia e agiranno con grande furia. La morte sarà nella casa di Dio. Il re lascerà la sua casa in fretta, ma dovrà passare attraverso il sangue che scorre nel suo palazzo". "Il palazzo sarà sorpreso dall’invasione furiosa e sanguinosa degli uomini dalla grande barba".

Tuttavia la più importante profezia legittimata dalla Chiesa, il famoso Terzo Segreto di Fatima, presenta uno scenario molto simile: c’è "un vescovo vestito di bianco, poi c’è il Santo Padre che mezzo tremulo con passo vacillante attraversa una grande città mezza in rovina, con tanti morti sulle strade e poi il grande martirio del vecchio papa e di vescovi, clero e fedeli". Il Terzo Segreto si conclude, ricorda Socci, con il "Trionfo del Cuore Immacolato di Maria" e Benedetto XVI, a Fatima, nel 2010, in vista del centenario di Fatima, nel 2017, disse: "Possano questi sette anni che ci separano dal centenario delle Apparizioni affrettare il preannunciato trionfo del Cuore Immacolato di Maria a gloria della Santissima Trinita?".

Parole profetiche.

Commenti