Cronache

Progettavano il furto della salma di Enzo Ferrari: sgominata banda in Sardegna

Una banda dedita al traffico di armi e droga è stata fermata dai carabinieri di Nuoro: progettavano di rubare la salma di Enzo Ferrari per avere il riscatto

Progettavano il furto della salma di Enzo Ferrari: sgominata banda in Sardegna

Stavano progettando il furto, a scopo di estorsione, della salma di Enzo Ferrari per poi chiedere il riscatto alla famiglia e fare il colpo grosso ma sono stati fermati alle prime luci dell'alba.

Sono 34 gli arresti più numerose perquisizioni fatte dai carabinieri di Nuoro contro una banda dedita al traffico di armi e droga. Oltre 300 militari supportati da unità cinofile, elicotteri e assetti del Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, in diversi centri dell'Isola nonché dell'Emilia Romagna, della Lombardia, del Veneto e della Toscana.

L’assalto alla salma di Enzo Ferrari, secondo i progetti della banda, doveva servire per finanziare le principali attività dell’organizzazione.

Capendo però che il rischio era troppo alto e che il colpo sarebbe probabilmente fallito la banda ha preferito rinunciare.

Commenti