Cronache

Puglia, il carro funebre si ferma a bordo strada dalle prostitute

Uno scatto di un camionista pugliese ha fatto il giro del web: si vede un carro funebre fermo mentre qualcuno all'interno chiacchiera con una prostituta

Puglia, il carro funebre si ferma a bordo strada dalle prostitute

La foto di un carro funebre fermo a bordo strada mentre qualcuno all'interno chiacchiera amabilmente con una prostituta sta facendo il giro del web.

E davvero non si può dire che l'immagine ottenuta da un camionista in viaggio per le strade pugliesi e poi rilanciata dai siti locali sia qualcosa di usuale da vedere. La campagna è tranquilla, inondata di sole. Su una carreggiata sfila una lunga coda di trattori e camion, dall'altra parte della strada si allineano i filari delle vite pronti per la raccolta.

A un crocicchio, una sedia abbandonata non lontana da un cumulo di spazzatura. Una nota di degrado, soprattutto considerando che siamo in pieno giorno. Eppure non si tratta di una vista così sorprendente per chi è abituato a percorrere certe viuzze della provincia italiana.

Ma quello che fa sobbalzare è il tipo di vettura che accosta e si ferma per chiedere informazioni alla lucciola: un carro funebre in piena regola, con tanto di croce sul tetto e tendine di velluto tirate a proteggere la bara dagli sguardi indiscreti.

La foto, scattata sulla provinciale che collega Adelfia a Rutigliano, è subito diventata virale su internet e ora si sta cercando di risalire all'identità del misterioso conduttore.

Commenti