Pugni in faccia ai carabinieri intervenuti per sedare una rissa

Ancora un'aggressione ai danni delle forze dell'ordine. A Pantelleria un giovane di 20 anni ha preso a pugni i carabinieri intervenuti per sedare una rissa all'interno di un bar

Pugni in faccia ai carabinieri intervenuti per sedare una rissa

Intervengono per sedare una rissa e vengono presi a pugni. É successo a Pantelleria (Trapani), dove i carabinieri hanno arrestato un 20enne disoccupato e denunciato altre tre persone. G.C. dovrà rispondere dei reati di di lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, intervenuti dopo la segnalazione di una lite in un bar, giunti sul posto hanno notato all'esterno del locale due ragazzi intenti a discutere animatamente forse in preda ai fumi dell'alcol appena assunto nel bar. Alla loro vista i due hanno smesso di litigare e mentre un 29enne si è avvicinato insultando e minacciando i carabinieri, G.C. ha sferrato un pugno al volto di un militare. Riportare alla calma il giovane e condurlo in caserma si è rivelato particolarmente difficoltoso.

In soccorso del giovane, infatti, sono arrivati non solo il 29enne ma anche altre due persone che hanno tentato di intralciare i carabinieri. Approfittando della confusione il 20enne ha sferrato un pugno al volto di un altro militare che ha accusato un malore. Sia il ragazzo che i militari colpiti sono stati condotti in ospedale per le cure del caso. Per giovane è scattato l'arresto ed è stato posto ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

Dalle indagini è emerso che poco prima il 20enne e il 29enne avevano aggredito un uomo pochi minuti prima dell'arrivo dei militari quando la vittima, che aveva riportato diverse ferite, si era allontanata dal bar.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica