Cronache

"Quando vedo quella foto sto male", il commovente post della Lucarelli

La blogger racconta di un periodo molto difficile della sua vita: "Pensavo che a Leon fosse capitata la peggior madre del mondo"

"Quando vedo quella foto sto male", il commovente post della Lucarelli

La morte dello speaker di R101 Stefano Mastrolitti ha provocato molto dolore nel mondo radiofonico e non solo. Anche Selvaggia Lucarelli è rimasta colpita da quello che sembra essere stato un suicidio. In particolare, la blogger ha notato le tante fotografie in cui il 32enne appariva sorridente con i colleghi. Da qui nasce la riflessione della Lucarelli.

"Allora ho pensato a una mia foto vecchia di 8 anni fa circa, che mi ritrovo spesso nelle gallery associate al mio nome. Ogni volta che la vedo ho un sussulto. Sono a un'inaugurazione a Milano. Sono magra, molto abbronzata, molto truccata, con la piega giusta, le scarpe fetish (orrende), una gonna corta, una scollatura eccessiva e un sorriso di quelli che fanno pensare 'se la passa bene, la ragazza'". Dietro un'immagine si può però nascondere molto altro, come racconta la blogger in un lungo post su Facebook.

"

Invece io me la passavo malissimo - scrive - Quella sera lì, nello specifico, era stata la conclusione delle due giornate più infelici della mia vita. Ancora, quando vedo quella foto, sto male. Ero così magra perché non mangiavo da un mese, ero così in tiro perché ero disperatamente in crisi di autostima. Il mio fidanzato mi aveva lasciata il giorno prima, non avevo una casa, non avevo un lavoro stabile, non avevo nessuno a cui dire come mi sentissi davvero. Pensavo che a Leon fosse capitata la peggior madre del mondo. La notte prima non avevo dormito. Avevo pianto per 48 ore di seguito. A guardarla bene, la foto, si vede pure".

Una lunga riflessione quella della Lucarelli che, alla fine, invita i suoi followers a riflettere su quante volte, attraverso una fotografia, mentiamo sui nostri veri sentimenti.

Commenti