Cronache

"Questo sarà il primo comune islamico d'Italia"

L'appello a Matteo Salvini di un imprenditore di Palma Campania: "Venga a vedere come siamo ridotti si faccia un giro anche qui e ci aiuti a trovare una soluzione"

"Questo sarà il primo comune islamico d'Italia"

C'è un paese, Palma Campania, dove su 15mila abitanti moltissimi sono stranieri. La maggior parte (7mila, scrive Libero) sarebbero bengalesi regolari attirati in quest'angolo di Campania per lavorare nel settore tessile che richiede manodopera a basso costo. Gli altri (crica 5mila) non avrebbero invece i documenti. È per questo che Placido De Martino, imprenditore locale, si è allarmato per quello che "presto diventare il primo comune islamico d’Italia se qualcuno a Roma non prende a cuore la situazione".

De Martino ha deciso di lanciare un appello a Matteo Salvini, ora ministro dell'Interno. "Venga a vedere come siamo ridotti - ha detto a Libero - si faccia un giro anche qui e ci aiuti a trovare una soluzione". Per l'imprenditore la situazione è difficile. "Soprattutto - spiega - perché qui, nel corso degli anni, i politici locali hanno avallato questa invasione, per non parlare dei sindacati che con la scusa della cooperazione hanno consentito questa vera e propria invasione e tratta degli schiavi a fronte del percepimento di un congruo quid economico per ciascun bengalese fatto entrare".

Tra poco ci saranno le elezioni comunali e i candidati alla poltrona di sindaco sono tre. Chissà se il vincitore potrà, come chiede De Martino, migliorare una situazione che lui considera molto difficile. "Qui abbiamo casi di tubercolosi - dice - 11 all’anno non sono pochi, per le strade è evidente l’assoluta assenza delle forze dell’ordine, non ci sono controlli né sulla regolarità dei contratti di lavoro di questi extracomunitari né su come vivono o se hanno una regolare patente di guida. C’è l’anarchia più totale.

E tutto ciò è potuto avvenire perché Palma Campania è terreno fertile per chi vuole insediarsi irregolarmente e non rispettare le regole dello Stato".

Commenti