Cronache

Raccolgono cibo per italiani poveri: bastonati da anarchici e immigrati

Orrore a Rimini alla raccolta di cibo per italiani in difficoltà. Pestato a sangue un gruppo di militanti di Forza Nuova

Raccolgono cibo per italiani poveri: bastonati da anarchici e immigrati

Stavano realizzando una raccolta di cibo per italiani in difficoltà a Rimini. Il motto, semplice, era: “Prima gli italiani”. Per questo un gruppo di militanti di Forza Nuova sono stati aggrediti con un arsenale di bastoni e spranghe da una banda di antagonisti del centro sociale “Casa Madiba” che, tra le altre cose, difende i diritti dei migranti.

Il tutto è successo alla vigilia di Pasqua a Rimini, di fronte ad un supermercato Conad. Poco prima delle 11 di mattina, più di 30 antagonisti hanno accerchiato e aggredito i militanti di Forza Nuova intenti nell’opera di volontariato. Alla fine della rissa sono stati tre i militanti della destra feriti, di cui alcuni anche gravemente con 40 giorni di prognosi. Esponenti del centro sociale, invece, sono stati accompagnati in Questura dai carabinieri, intervenuti poco dopo la rissa.

In un primo momento, con un comunicato, gli antagonisti hanno cercato di addossare la colpa su Forza Nuova, asserendo che si sarebbero presentati di fronte al supermarket armati solo di scope. Ma le indagini della polizia e della digos pare portino su un’altra pista. “Questo quello che emergerebbe dalla visione dei filmati e dalle prime testimonianze - scrive Rimini today - apparirebbe chiaro chiaro che a dare fuoco alle polveri siano stati gli appartenenti al centro sociale che, in maniera del tutto repentina e ingiustificata, dagli sfottò sono passati direttamente al pestaggio”. Non solo. Infatti la polizia in alcuni cassonetti intorno al luogo del pestaggio hanno trovato l’arsenale composto da bastoni e catene. I militanti di Forza Nuova avevano infatti denunciato che “più di 30 esponenti del centro sociale Casa Madiba, spalleggiati da alcuni immigrati, hanno aggredito violentemente 4 forzanovisti riminesi impegnati nella raccolta alimentare, a favore degli italiani bisognosi, con l'associazione SolidarietàNazionale”.

Le vittime stavano solo raccogliendo il cibo per le persone in difficoltà. Italiane. Ma per gli antagonisti di “Casa Madiba”, mettere prima di tutti gli italiani, è un atto di “razzismo e xenofobia”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario nazionale di Forza Nuova: “Mi domando se si stia entrando in una fase storica in cui il politically correct imperante preveda che chi aiuti il prossimo debba essere punito e chi, invece, accecato dall'odio aggredisce venga, come nel caso dei centri sociali riminesi, protetto e tutelato, solo perché allineato alla mentalità dominante” buonista.

Commenti