La raccolta firme della polizia: "Il Comune di Genova rimuova il monumento a Carlo Giuliani"

Il Coisp chiederà a gran voce la rimozione del cippo, installato in piazza Alimonda, in onore di Carlo Giuliani dal Comune di Genova

In piazza ci saranno anche i familiari di Mario Placanica. L'appuntamento è per domani a Catanzaro. Il Coisp chiederà a gran voce la rimozione del cippo, installato in piazza Alimonda, in onore di Carlo Giuliani dal Comune di Genova.

L'iniziativa di Catanzaro farà da contraltare a quella organizzata a Genova dal Comitato Piazza Carlo Giuliani Onlus. Un appuntamento che richiamerà nel capoluogo ligure centinaia di quei black bloc che in occasione del G8 del 2001 tennero in ostaggio la città seminando violenza e devastazione. Per sostenere la raccolta di firme per la rimozione del monumento a Carlo Giuliani sono state organizzate centinaia di iniziative in tutta Italia, da Nord a Sud, isole comprese. Soltanto a Genova, con un gravissimo provvedimento di diniego notificato dalla Questura, è stata impedita qualsiasi iniziativa: per non fare arrabbiare i black bloc, non solo è stata negata la possibilità di tenere un dibattito in piazza Alimonda la cui organizzazione era stata comunicata con due anni di anticipo dal Coisp, non solo sono state interdette ai poliziotti le otto piazze in cui era stata organizzata la raccolta firme, quanto addirittura è stata vietata la circolazione di una "vela" pubblicitaria per illustrare alla cittadinanza le ragioni dell’iniziativa. "In attesa della decisione del prefetto di Genova sui ricorsi che abbiamo presentato contro il provvedimento di diniego - fa sapere Franco Maccari, segretario generale del Coisp - la 'vela' si è trasferita ad Alessandria".

Tra le città in cui verranno raccolte le firme c’è anche Palermo, proprio all’indomani dell’anniversario della strage di via D’Amelio in cui vennero uccisi dalla mafia il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. Ma l'appuntamento più importante sarà sicuramente quello di Catanzaro. "I parenti di Placanica - spiega Maccari - parteciperanno per testimoniare il dramma sofferto dalla 'vittima vivente' di quel triste episodio di cui nessuno vuole parlare".

Commenti

unosolo

Dom, 19/07/2015 - 15:54

con una procedura d'urgenza sarebbe stato tolto subito , per farlo ci vuole chi lo vuol togliere al comando e non mi sembra che ne abbia voglia altrimenti non occorrevano firme bastava una ordinanza . per un tentato omicidio una piazza , e per reazione istintiva lo hanno distrutto , questa è la giustizia sinistra.

Solist

Dom, 19/07/2015 - 16:03

in onore??? allora facciamo onore a tutti i delinquenti che hanno assalito le forze dell'ordine intitolando loro vie e piazze da nord a sud!! rimuovete subito quel cippo della vergogna!! un cippo in tutte le piazze del mondo andrebbe a favore di un certo Albert Bruce Sabin (pochi sanno chi fù) colui il quale inventò il vaccino antipolio senza brevettarlo e di cui anche il giuliani beneficiò...robe da matti!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/07/2015 - 16:15

Ma non ci dovrebbe essere nessuna raccolta di firme,questo monumento e la sala in parlamento con un minimo di buon senso NON ANDAVANO FATTE.Sti komunisti trinariciuti !!!!!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 19/07/2015 - 16:24

Come auspicavo ieri in un altro blog, finalmente i tutori dell'ordine cominciano a farsi sentire. mancano all'appello i magistrati che dovrebbero cominciare ad applicare le leggi e non cercare sempre il massimo degli sconti per i delinquenti. naturalmente dovrebbero cominciare SEMPLICEMENTE a far rispettare le leggi e non a indirizzarle o criticarle come fa una qualunque lobbie !

opinione-critica

Dom, 19/07/2015 - 16:41

Invito il sindacato di polizia a fare raccolta firme in tutte le città italiane. Andrò subito a firmare.

VittorioMar

Dom, 19/07/2015 - 16:44

..una presenza ideale a sostegno delle ragioni del Coisp!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 19/07/2015 - 16:45

Popolo, inutile stupirsi. Questo mondo alla rovescia l'hai voluto tu, mettendo o accettando sornionamente al potere quella gentaglia capace di simili atti. La Polizia, con quest'ulteriore atto da parte di questo sedicente stato, ha ormai tutti i motivi per non essere più dalla sua parte e in determinate occasioni difenderlo. E' quello stesso stato che ci sta ineluttabilmente portando verso la ribellione o rivoluzione che dir si voglia.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Dom, 19/07/2015 - 16:48

Concordo per la rimozione del monumento a Giuliani...I komunisti sono dei provocatori incalliti...

paolonardi

Dom, 19/07/2015 - 16:51

Con la cultura imperante non sara' mai possibile. Solo i delinquenti hanno tutti i diritti e nessun dovere, mentre i normali cittadini sono sempre piu' sudditi che hanno solo doveri e pochissimi diritti. Vedasi la gestione dei no-tav, black block, immigrati di ogni tipo, centri sociali e compagnia bella.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 19/07/2015 - 16:53

Finalmente una proposta sensata! E spero si provveda anche a eliminare la sala parlamentare con lo stesso nome!

meloni.bruno@ya...

Dom, 19/07/2015 - 17:00

Giuste le richieste!Invece di essere con l'istintore minaccioso contro le forze dell'ordine alla sua età sarebbe dovuto essere a scuola a studiare!Non si possono lasciare testimonianze diseducative alle nuove generazioni.

Zizzigo

Dom, 19/07/2015 - 17:03

Un monumento contro chiunque sia onestamente civile! Hanno innalzato un monumento ai diversamente gloriosi...

Anonimo (non verificato)

Raoul Pontalti

Dom, 19/07/2015 - 17:14

Ma 'sti pelandroni in divisa perdono anche il tempo per inutili raccolte di firme per togliere un cippo che commemora un disgraziato accoppato da un carruba impaurito? Ma che restino in branda a masturbarsi.

mauroverbania

Dom, 19/07/2015 - 17:21

@solist Anche te non sei ben informato, chi è Albert Bruce Sabin guardati qualche documentario https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=axi5drXcbfw

IL_CORVO

Dom, 19/07/2015 - 17:22

Ujo con il passamontagna che sfonda il lunotto di un Defender dei Carabinieri con un estintore...che si aspettava in cambio un mazzo di fiori?Non merita nessun monumento,era un ragazza che stava facendo vandalismo mascherato.VIA LA TARGA!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 19/07/2015 - 17:24

...Quant'è che i poliziotti si decideranno a mandare in servizio di ordine pubblico i prefetti ed i loro questori? Noi cittadini non capiamo più chi è dalla parte giusta e chi da quella sbagliata, chi sono i ladri e chi gli Agenti, chi gli eroi e chi i criminali sovvertitori dell'ordine pubblico e lanciatori di estintori.

Ilgenerale

Dom, 19/07/2015 - 17:27

QUESTO E' IL COMUNISMO ITALIANO! STATUE A TEPPISTI STRACCIONI E NUMERI IDENTIFICATIVI SUI CASCHI DELLA POLIZIA. FRONTIERE APERTE AI BARBARI DI OGNI DOVE E TASSE DEVASTANTI PER GLI ITALIANI! CAMPI NOMADI DOVE TUTTO E' OFFERTO DALLO STATO ED EQUITALIA PER GLI ITALIANI! IL GIORNO CHE PRESENTEREMO IL CONTO A QUESTI CANI CHE HANNO SVENDUTO L'ITALIA NON OSINO LAMENTARSI POICHE NON SARA MAI TROPPO SALATO! W LA POLIZIA , SOTTO TERRA GIULIANI E I SUOI SIMILI !!!

ESILIATO

Dom, 19/07/2015 - 17:29

La famiglia, con tutti i soldi che ha fatto sfruttando il nome di questo mancato omicida, dovrebbe pagare per la rimozione di questo affronto ai tutori dell'ordine.

vale.1958

Dom, 19/07/2015 - 17:33

Un monumento ad un delinquente come lo sono i genitori che gli hanno dato un educazione sbagliata quindi piu' delinquenti del ragazzo.TOTI se ci sei fai il primo gesto liberatorio da comunisti del caxxo toglilo subito e guadagnerai la stima di tutti gli italiani a parte il 10% di cxxxxxxi di comunisti!!

Italianoinpanama

Dom, 19/07/2015 - 17:36

robe da matti

vale.1958

Dom, 19/07/2015 - 17:37

La colpame' dei GENITORI !! hanno educato un delinquente !!I miei figli non sono mai andati a buttare estintori contro la polizia e guarda caso si sono laureati tutti e due alla Bocconi al DES...conta eccome l educazione credetemi!!Poi quello che ha fatto piu' schifo il Papa' Giuliani che dopo avere fallito come genitore ha speculato sulla morte di suo figlio delinquente !!RIDicolo !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 17:54

Caro Perinciolo forse hai volontariamente"sbagliato" a scrivere SALA anzicchè AULA PARLAMENTARE!!lol lol Sto scherzando ovviamente ma, a volte vedendo quello che "combinano" i nostri parlamentari ci fanno proprio venire la voglia di ABOLIRLI. Saludos dal Nicaragua.

Luigi Farinelli

Dom, 19/07/2015 - 17:55

Chi è stato informato circa la raccolta di firme a favore della rimozione? Come finirà? Ma è logico: accontentando la minoranza sfasciatutto che ormai ricatta l'intero Paese, essendo incapace un governo di sinistra di dare addosso ai "rivoluzionari" immaginari che ha allevato. Scagnozzi il cui capo del guinzaglio termina nei palazzi delle congreghe dove si esercita il vero potere e che li usa per scopi diametralmente opposti a quelli che vorrebbe far credere. I black bloc infatti, lungi dal "combattere" contro la globalizzazione, ne sono la colonna d'urto più efficace: parola dei Grandi Maestri massoni del Grande Oriente di Francia e d'Italia, ormai tanto spudoratamente sicuri da non avere più peli sulla lingua durante le interviste.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/07/2015 - 17:59

CHI HA AVUTO L'IDEA DI FARE UN MONUMENTO PER UNO SCARTO DELLA SOCIETA'?

giuseppe1951

Dom, 19/07/2015 - 18:00

Ormai siamo alla frutta, bisogna attaccare tutti i Prefetti di sx.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 19/07/2015 - 18:01

Ma non usate sempre il termine "cultura" a sproposito come fa la sinistra. Chiamate le cose con i termini giusti. E' bene sempre dire "pane al pane, vino al vino". Se uno è "clandestino", per esempio, perché definirlo "profugo"? Non si abolisce una lingua per decreto.

Totonno58

Dom, 19/07/2015 - 18:07

Se la Corte Europea si pronuncia sulle torture a Bolzaneto e Scajola e De Gennaro saranno chiamati a rispondere di TUTTO quello che successe, vado a Genova e firmo!

bruco52

Dom, 19/07/2015 - 18:10

e la sala dedicatagli alla camera dei deputati, voluta da quei dementi di sinistra-sinistra?....dedicare una piazza ad un delinquente abituale è da nemici dello stato, come lo era Giuliani...e il padre vorrebbe pure le scuse del Presidente della Repubblica....lui che si auspicava la morte di quel figlio, che gli dava problemi....

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 19/07/2015 - 18:14

Appoggio la richiesta di Opinione-critica (16:41). Ricordo che nel 2009 la Corte Europea per i diritti dell'uomo sentenziò all'unanimità che il carabiniere Mario Placanica non ricorse ad un uso eccessivo della forza, ma la impiegò "nei limiti necessari a impedire quello che percepiva essere un reale e imminente pericolo per la sua vita e quella dei suoi colleghi". E allo sbandato Carlo Giuliani che, con suoi complici, aveva messo in pericolo di vita Mario Placanica e i suoi colleghi nella camionetta, si fanno monumenti? Via il monumento di Genova! E non basterà perché l'Italia non sia più un paradiso per i delinquenti.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 19/07/2015 - 18:14

In onore di giuliani (volutamente minuscolo)? Ma se era un povero mentecatto! Come si fa a mettere una cippo in nome di un delinquente.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 19/07/2015 - 18:17

raul pontalti, quando la smetterai di RAGLIARE? Le mie scuse agli Asini..

Solist

Dom, 19/07/2015 - 18:19

mauroverbania non capisco illuminami!! se intendi che fosse un malfattore e truffatore ebbene da wikipedia all'archivio storico del corriere sono tutti raccontaballe! se cosi fosse dovreste passare per vie legali e querelare chi sostiene tali affermazioni....perdona la mia ignoranza

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 19/07/2015 - 18:24

$RaoulPontalti& - Vi do del "voi", pronome che si usa per gli esseri inferiori, per dirvi che siete soltanto un miserabile, ripugnante escremento.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/07/2015 - 18:27

RAUL col dovuto rispetto,le posso dire che il suo commento è indecente,semplicemente indecente.????????

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Dom, 19/07/2015 - 18:28

No, no il comune di genova ha ragione! Infatti tra poco anche a New York faranno un monumento ad Al Capone... (questo maiuscolo)

precisino54

Dom, 19/07/2015 - 18:31

Probabilmente qualche ignorante politico ha deliberato il collocamento del cippo a Carlo Giuliani considerando che avevamo già strade e piazze dedicate a Cesare Battisti! Ma il punto è che solo un ignorante può confondere il patriota irredentista trentino con il terrorista assassino. Va rimosso senza dubbio e pure tolta la targa di dedica nell’aula di Palazzo Madama (?), non è tollerabile elevare a livello di eroe-martire chi ha tentato di ammazzare un servitore dello stato. In alternativa subito una piazza intitolata a Vallanzasca o un giardino a Renato Curcio. In effetti per par condicio ci starebbe pure bene qualcosa dedicata a Angelo Izzo! Il fatto è che abbiamo “nessuno tocchi Caino” ma non un pari “non toccate Abele”; a quando qualcosa intitolato a Giovanni Brusca o a Totò u curtu, meglio noto come Salvatore Riina?

grandeoceano

Dom, 19/07/2015 - 18:31

E questo qui avrebbe una statua? Ma andate a fare in c...

precisino54

Dom, 19/07/2015 - 18:36

X ilvillacastellano - 18:01: hai ragione: non si abolisce una lingua per decreto, ma è quanto è stato fatto con un continuo giro di parole per evitare di usare parole presenti nel NOSTRO dizionario, che però avrebbero urtato la sensibilità, ma io direi meglio suscettibilità, di qualcuno

Aleramo

Dom, 19/07/2015 - 18:38

Un cippo che esalta un tale che stava per buttare un estintore in testa a un Carabiniere non è apologia di reato? Cosa ne pensano i PM di Genova?

precisino54

Dom, 19/07/2015 - 18:41

X meloni.bruno@ya... - 17:00; ma quale atteggiamento minaccioso? Giuliani stava lanciando l’estintore per passarlo a Placanica per permettergli di spegnere eventuali incendi, ricordi “er pelliccia”? a dare la esatta misura dell’azione di Giuliani l’azione di sfondamento effettuata con la tavola!

giovanni26R

Dom, 19/07/2015 - 18:44

Ma cosa ha fatto sto tizio per meritare tanto? Ha cercato di far fuori un ragazzo di venti anni quindi ergastolo e, ai genitori condannarli a pagare per tutto il danno fatto dal tizio. A sono di sinistra? allora scusate loro sono essere superiori sono un gradino sopra la fogna

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/07/2015 - 18:45

A Genova sono diventati tutti "balilla" ovvero intemperanti all'ordine costituito: sì, fare tutto e il contrario di tutto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/07/2015 - 18:51

Chi assalta una proprietà dello Stato è un cittadino che chiede il risarcimento delle tasse o è uno che pretende di usufruire un servizio con lo stesso bene? Di certo il carabiniere non poteva abbaiare, come fanno certi mettendo un cane nella propria vettura, e se gli hanno consegnato una pistola era sicuramente per difendere la proprietà dello Stato a prescindere dalle motivazioni ideologiche o di fazione. Forse che a qualcuno la morte di Giuliani è una colpa che non riuscirà mai a smacchiarsi di dosso e cerca in altri di espiare il proprio "inferno".

imodium

Dom, 19/07/2015 - 18:52

Non ricordavo che gli avessero fatto un monumento a quel miserabile delinquente. Siamo un paese di imbecilli vigliacchi e venduti. Governati da farabutti e ladri...cosa vuoi pretendere da un mix così? Quando faranno un monumento agli stupratori?

precisino54

Dom, 19/07/2015 - 18:52

X vale.1958 - 17:37; ahimè fa ancora più schifo il fatto che il padre di Giuliani, nella immediatezza del fatto, affermò che il figlio era una testa calda che si faceva prendere la mano; poi la signora Helga fu eletta senatrice ed ha subito cambiato posizione lucrando e pretendendo le scuse dallo stato.

Happy1937

Dom, 19/07/2015 - 18:56

Non solo deve essere rimosso un monumento che inneggia a un facinoroso, ma deve essere anche tolto il suo nome dalla sala a lui dedicata a Montecitorio da una caterva di politici più delinquenti di lui.

imodium

Dom, 19/07/2015 - 18:58

Ignorate quel demente di pontali. E' solo un idiota.

Ritratto di Vizegraf

Vizegraf

Dom, 19/07/2015 - 19:03

Sig. TOMARI, suvvia non sia così rude. Lo lasci PONTALTIFICARE pover'uomo, che noia Le dà? Cordialità Vg.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/07/2015 - 19:06

Ma di chi era quel grido di "poorca trrroiaaa" quando ha visto il compare cadere a terra con un buco in testa?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/07/2015 - 19:19

@tomari: vale il detto: DIMMI CON CHI VAI E TI DIRÒ CHI SEI. Ossequi.

killkoms

Dom, 19/07/2015 - 19:32

un disadattato eretto a martire eroe!succede solo coi comunisti italici!

carvan1234

Dom, 19/07/2015 - 19:33

Quando successero quei fatti lavoravo all'estero, quindi non li ho proprio seguiti molto. Ho trovato che il Poliziotto non ha fatto bene a sparargli, ha fatto benissimo, ma che potessimo essere cosi' cxxxxxxi da fare un monumento a questo Giuliani, veramente non me lo sarei mai potuto immaginare. Se ci fosse un campionato del mondo dell'idiozia nessuno ce lo porterebbe via.

moltoschifato

Dom, 19/07/2015 - 19:40

Per il tuttologo di niente pontialti sciacquati la bocca quando parli delle forze dell ordine a piazza alimonda si è consumato un delirio della sinistra con la morte di quel cane di Giuliani voluta dalla 'allora ministro dell'interno bianco sapendo del cambio della guardia con in nuovo capo di governo Cav Berlusconi Genova fu scelta proprio per la sua difficoltà di gestire l'ordine pubblico è così fu Giuliani discendente da famiglia terrorista (la zia di questo grande uomo fu uccisa ad Atene nel 1978 per un attentato all'ambasciata americana ) pontialti se è vero che eri un politico di destra M fai solo schifo ed è giusto. Che raccogli mxxxa con i comunisti tuoi amici prego pubblicate io ero a Genova e ho visto cose che ancora mi turbano

FRANZJOSEFF

Dom, 19/07/2015 - 19:43

ALLORA FACCIAMO UN MONUMENTO A CHI HA AMMAZZO IL POLIZIOTTO ANNARUMMA, EMANUELE BASILE, BEPPE ALFANO, BORIS GIULIANO (COMMISSARIO ED EX ALLIEVO DI DON BOSCO), FAVA, LIBERO GRRASSI, PIIO LA TORRE, DE MAURO, CHINNICI, TERRANOVA. MA FINIAMOLA VOGLIONO ARRIVARE ANCHE A RENDERE PUBBLICO IL NOME NELLA DIVISA BELLA SINISTRA CHE AVETE VOTATO. FEDELE NEI SECOLI MA FINO A QUANDO? E' VERO LA SINISTRA HA ROVINATO L'ITALIA, MA MORTADELLA HA ROVINATO LE FORZE ARMATE E L'ARMA DEI CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA. SEMPRE ACCANTO A QUESTI E ALTRI NOMI INGINOCCHIAMOCI TUTTI SINISTRI COMPRESI CHI SI RICORDA ANNARUMMA?

roberto zanella

Dom, 19/07/2015 - 19:56

poliziotti quando vi decidete di far politica ? Lo ricordate GM Volontè in "Uomini contro" quando vedendo il macello degli italiani in trincea con i Marescialli e Generali sulla collina spaparazzati a dare ordini di andare avanti , si gira e grida " I nemici sono lorooooo....!!!" Ecco togliete i caschi e chiamateci in piazza .....prendete il potere !!!!

Edmond Dantes

Dom, 19/07/2015 - 19:58

@Raoul Pontalti. Lei sta sbarellando. Dopo l'indecente commento sulle donne stuprate che lei tratta da sgualdrine adesso offende anche i carabinieri. C'è materiale sufficiente per bannare i suoi indegni commenti e mi auguro che i moderatori di questo blog se ne rendano conto. Nessuno sentirebbe la sua mancanza, anzi.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 19/07/2015 - 20:13

PER I SINISTROIDI, CARLO GIULIANI...SANTO SUBITO!

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Dom, 19/07/2015 - 20:16

Antonio Annarumma da Monteforte Irpino (AV). La prima vittima del movimento post-comunista del '68. Sinistati....VERGOGNAAAAA !!!!

Raoul Pontalti

Dom, 19/07/2015 - 20:17

moltoschifato io provo ancora più schifo quando vedo le forze del disordine in divisa che rubano lo stipendio compiendo quello che hanno compiuto a Genova e quando vanno a provocare disordini ed esacerbare animi con queste iniziative immonde quando proprio al G8 praticarono anche la torura oltre ad aver picchiato donne e bambini e interi nuclei familiari mentre lasciavano via libera ai black bloc. Io sono fascista e quando vedo gli sbirri delinquere o smarronare lo dico.

steacanessa

Dom, 19/07/2015 - 20:27

Raoul pontalti: un individuo come lei non può essere considerato umano. Vada all'inferno.

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 19/07/2015 - 20:28

ma quale monumento ,ma a chi a un disgraziato di circa 20 anni che voleva ammazzare un carabiniere coetano? ma esiste una legge che dice di ammazzare i pubblici ufficiali? ma vi ricordate che imbracciava un estintore stodisgraziato ? un estintore in faccia porta a morte non è una manciata di vitamine! sx di mxxxa sempre contro le forze dell'ordine!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 19/07/2015 - 20:56

Raoul Pontalti sei un vecchio comunista rimbambito pelandrone statale senza divisa .

billyserrano

Dom, 19/07/2015 - 20:56

Io credo che non andrebbero mai eretti monumenti o cippi a ricordo di terroristi o delinquenti. Ma si sa, in Italia succede di tutto.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 19/07/2015 - 20:57

Totonno58 voi comunisti pensionati statali ricchioni avete tutti nomi da froci ....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 19/07/2015 - 21:16

Pontati, penso abbia urgente necessità di farsi curare, ma da uno molto bravo altrimenti sarà un fallimento. Auguri caro

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/07/2015 - 21:18

Oggi hanno intervistato gli sfollati del terremoto dell'Emilia 2012: stanno aspettando che li tirino fuori dalle rogne: ma da chi sono governati?

precisino54

Dom, 19/07/2015 - 21:20

X Raoul Pontalti - 20:17; tu non sei fascista, sei solo fuso!

Totonno58

Dom, 19/07/2015 - 21:45

MARKOSS...però poi ci piacciono quelle come tua sorella

Nonmimandanessuno

Dom, 19/07/2015 - 22:21

Foto del Tg5 con Mentana era sparita per anni. Giuliani? Un delinquente!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/07/2015 - 22:21

anche questi poliziotti idem con patate come quello che si è suicidato. Ma non lo sanno come sono le leggi e chi le attua in Italia? Svegliatevi, una notte vi raccogliete e lo abbattete il cippo. Lo rimetteranno e voi lo riabbatterete e vediamo chi la dura la vince.

Nonmimandanessuno

Dom, 19/07/2015 - 22:32

Onore a Placanica. 10,100, 100.000 come lui.

Nonmimandanessuno

Dom, 19/07/2015 - 22:36

Fateci firmare.

Ritratto di cerberus

cerberus

Dom, 19/07/2015 - 22:47

Solo nell'Italia dei sinistroidi radical - chic potevano fare un monumento a un deboscia insignificante e inutile. (Pace all'anima sua).ne monumenti ne targhe per una vicenda da dimenticare.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 19/07/2015 - 23:14

dove si firma??

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 19/07/2015 - 23:24

A Genova, le forze d'ordine dovevono praticare le torture, di più! E chi questionava il loro agire andava pure torturato o "disaparecido". Giuliani è stato giustamente giustiziato e lo dovrebbe essere pure il padre e mandre per la loro creazione essendo biologicamente responsabili o almeno pagare il conto dei danni che il figlio e compari hanno causato, cosi come fanno i Cinesi. La gente onesta ha niente da temere ma questi "rivoluzionari" che sono capaci solo di nascondere le faccie e sentirsi forti in gruppo o nascosti nell'ombre devono cessare di esistere! Se le forze di polizia non si scollano di dosso questo luridume di stato, magistrati collusi e mai puniti, politici mafiosi e personaggi socialmente inutili che li attaccano saranno considerati e trattati come delle marionette dispensabili da tutti. A questo punto, uno stato di polizia è necessario che applichi le leggi alla lettera ma con buon senso!!!

moltoschifato

Dom, 19/07/2015 - 23:26

@ pontialti io ero a Genova in quella nefasta settimana di guerra civile Polizia Carabinieri Guardia di finanza ( non come tu li chiami forze del disordine ) erano lì a gestire una situazione già programmata a tavolino dai tuoi amici politici zecche di mxxxa . Era tutto organizzato e pianificato di vari leader agnolotto casarini e altri luridi cani bastardi comunisti ci siamo trovati di fronte gente preparata a compiere atti di guerra ma tutto era lasciato andare perché erano compagni se tu parli della diaz nessuno saprà mai la verità e comunque la diaz era una situazione creata ad hoc o chiamala trappola

Stefano Matera

Dom, 19/07/2015 - 23:45

carlo giuliani assassino, solo in italia si commemorano delinquenti purchè rossi, storia da dimenticare, meno male che è finita come giustizia ha voluto altrimenti si che bisognava ricordare un carabiniere ucciso da un pazzo con un estintore Bertinotti vergognati di esistere

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 20/07/2015 - 00:46

Solo in Italia si arriva a fare un monumento a uno che stava attaccando le forze dell'ordine con un estintore. C'è una Italia marcia che vive di uno stolto rivoluzionarismo PROTRATTO NEGLI ANNI INSENSATAMENTE CONTRO LA POLIZIA. È L'ITALIA DI UNA SINISTRA LOSCA che ha permesso alle BR di svilupparsi. Non illudiamoci. Le BR sono ancora vive in coloro che mettono simili osceni monumenti.

unz

Lun, 20/07/2015 - 01:09

chi sa le città dove si firma?

FRANCO1

Lun, 20/07/2015 - 02:23

I comunisti con le buone non si mandano più via....occorre un nuovo risorgimento e una pulizia totale che sterilizzi il morbo rosso.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 20/07/2015 - 05:28

Nessuno a mai detto che era questo tizio e che cosa faceva. Voci di popolo dicono che i genitori lo avessero lasciato al suo destino, adesso.....

papik40

Lun, 20/07/2015 - 07:04

Soltanto un paese che non sa distinguere fra vittima e carnefice puo' aver istallato un cippo in "onore" di un assassino! Disgusto e vomito

claudioarmc

Lun, 20/07/2015 - 07:53

Assolutamente no ! Il "monumento" è la certificazione di che merde siano i politici nazionali e locali, il pd per raccattare voti portò addirittura in parlamento la madre di tale lanciatore di idranti, e molti sinistrorsi si recarono in pizza Alimonda a rendere omaggio. Magari tra qualche anno la storia verrà falsificata, a sinistra son maestri in questo, e si dirà che, come per il Pelliccia, l' idrante serviva a spegnere l' incendio di una panda che surriscaldandosi aveva preso fuoco. Cosi pure la medaglia gli danno alla madre oltre al vitalizio da parlamentare.

Ritratto di luigin54

luigin54

Lun, 20/07/2015 - 08:17

VISTO COME VI SIETE COMPORTATI CON LE PERSONE NORMALI DI ROMA VIA IL MONUMENTO AD UNO STUPIDO MA VOI (SPECIALMENTE ALL'ESALTATO CHE SI VEDE NEI FILMATI) LA GALERA.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Lun, 20/07/2015 - 08:37

Il neo Governatore della Liguria, Toti, ha l'occasione per dimostrare che le cose possono cambiare e che non sempre in Italia a prevalere sono i delinquenti, gli arroganti ed i prepotenti. La vicenda del G8 di Genova è una pagina vergognosa della nostra storia, in cui un delinquente è stato insignito del titolo di eroe nazionale, con tanto di celebrazioni e targhe commemorative per celebrarne le "vili" gesta. Per il giovane Carabiniere non restò che la "morte sociale": rinnegato persino dalle istituzioni che avrebbero dovuto proteggerlo.

carpa1

Lun, 20/07/2015 - 08:40

Perchè Il Giornale non si fa promotore di una raccolta di firme on-line in modo che anche chi non abita a Genova possa far sentire la propria voce su episodi che riguardano scelte demenziali da parte delle istituzioni?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 20/07/2015 - 08:51

Ricordo a tutti voi che per firmare basta andare sul sito del COISP sindacato di polizia. Andrebbe anche fatta una raccolta di firme per onorare il carabiniere Placanica che si difese dall'aggressine di questo delinquente malavitoso in modo ineccepibile, mirando e colpendo l'aggressore ed evitando così che fosse colpito qualche terzo innocente. Può sembrare normale, ma vi assicuro che nella concitazione di simili momenti tutto ciò non è affatto scontato, e ve lo dico per esperienza personale essendo un carabiniere in congedo.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 20/07/2015 - 09:03

Solo in italia viene dedicata un'aula del snato ad un teppista.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 20/07/2015 - 09:20

curioso che se ne siano accorti solo adesso chi era quel teppistello ..... eppure hanno permesso al padre (fallito come uomo e come padre) a fare quella vergognosa campagna falsa.

nino47

Lun, 20/07/2015 - 09:29

@Raul pontali: mi sono preso la briga di controllare se almeno su questo fatto non ci fosse il solito bastian contrario....UNO L'HO TROVATO! tanto per non smentire la nostra italietta...ma non e' un "bastiano"...e' un somaro!!!!!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 20/07/2015 - 18:13

Non abito a Genova ma ho firmato on line - @ nino47 non vale la pena di perdere tempo