Cronache

Ragazza di 13 anni partorisce e resta senza famiglia: tolto il figlio e sparito il fidanzato

La ragazza cinese ora si trova in comunità e non ha più notizie del fidanzato. I genitori, invece, hanno perso la patria potestà della minorenne

Ragazza di 13 anni partorisce e resta senza famiglia: tolto il figlio e sparito il fidanzato

Una ragazza di 13 anni ha partorito all'ospedale di Padova, ma una volta nato il figlio, le è stato portato via e lei è stata affidata ad una comunità.

La triste storia viene raccontata dal Corriere Adriatico e ha lasciato tutti senza parole. Una ragazza cinese, ancora minorenne, aveva una relazione con un uomo di 30 anni. Dopo mesi di frequentazione, i due hanno concepito un bimbo, ma quando è arrivato il giorno tanto atteso le cose non sono andate come la ragazzina sperava.

La 13enne, infatti, subito dopo aver partorito si è vista togliere il bambino, è stata affidata ad una comunità e il suo fidanzato se ne è andato. Il Trribunale dei Minori ha aperto un fascicolo per indagare bene sulla famiglia e sul caso perché da parte dei genitori della ragazza non c'è traccia di querela. Questo significa che erano a conoscenza del rapporto della figlia e non hanno fatto nulla per impedire che le cose degenerassero.

Il giudiche, poi, ha archiviato l'inchiesta contro il papà del neonato. L'uomo, in un primo momento, era stato indagato per atti sessuali con minorenne.

Ora, la ragazzina è rimasta sola, senza genitori, senza figlio e senza fidanzato.

Commenti