Cronache

Ragazza 16enne rapita dai rom e costretta a prostituirsi

La ragazza romena sequestrata a maggio, costretta a vendersi sulle strade di Milano

Ragazza 16enne rapita dai rom e costretta a prostituirsi

Costretta a prostituirsi su via Lomellina a Milano. Era stata sequestrata a maggio, secondo la denuncia della famiglia, da un banda di rom. Che l'ha portata in italia e l'ha sfruttata nel giro della prostituzione minorile.

La ragazza romena di età compresa tra i 16 e i 17 anni è stata fermata dai carabinieri nel quartiere Lomellina a Milano. Quando si è trovata davanti i militari, ha detto di avere 18 anni e si è rifiutata di comunicare le sue generalità. Era preoccupata, infatti, delle ritorsioni che avrebbe potuto subire dai suoi aguzzini. Portata in ospedale, è poi stato scoperto che la ragazza è ancora minorenne.

A riempire i vuoti nella sua storia è stata la polizia rumena, che ha confermato che la ragazza risultava scomparsa dal maggio scorso in seguito ad un sequestro ad opera dei rom. Come riporta milanotoday.it, la ragazza per evitare problemi con i suoi persecutori ha negato di essere sfruttata.

I militari, d'accordo con il tribunale dei minori l'hanno accompagnata in una comunità d'accoglienza per ragazze sfruttate.

Commenti