Cronache

Ragazzina guida l’auto e investe la madre in retromarcia

La donna avrebbe tentato di fermare la vettura ma è rimasta schiacciata contro il muro. La figlia è sotto choc all’ospedale

Ragazzina guida l’auto e investe la madre in retromarcia

Tragedia nella mattinata di oggi, venerdì 14 febbraio a Giulianova, comune in provincia di Teramo, dove una ragazzina ha innestato la retromarcia e ha investito la madre schiacciandola contro un muro. Per la donna non vi è stato nulla da fare. La figlia è stata accompagnata all’ospedale in stato di choc. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, sembra che le due avessero avuto poco prima un diverbio e che la mamma stesse dicendo alla ragazzina di scendere dalla vettura.

Schiacciata dall'auto contro un muro

Il dramma si è verificato questa mattina intorno a mezzogiorno in via Ancona, una traversa del lungomare Zara di Giulianova Lido, comune in provincia di Teramo. La vittima, Desirée Luciani, 41 anni, è stata investita dalla propria figlia di 14 anni. Stava cercando di fermare l’auto quando è stata travolta dal veicolo ed è rimasta schiacciata tra questo e un muro. Secondo una prima ricostruzione dei militari intervenuti sul luogo della tragedia dopo essere stati chiamati da un vicino di casa, la donna sarebbe stata travolta in retromarcia. Si sarebbe trattato di un incidente, tuttavia sembra che le due poco prima abbiano avuto una discussione e, forse, la ragazza si è agitata e, senza averne avuto il permesso, ha ingranato la marcia e schiacciato l’acceleratore, investendo la propria mamma che era scesa.

La vittima era originaria di Chieti ma si era trasferita nella cittadina teramana. L’incidente si è verificato in una via stretta e a senso unico che porta al mare. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri che gli agenti della polizia municipale di Giulianova. Inutili i soccorsi, il personale sanitario, arrivato a bordo di un’ambulanza, ha potuto solo constatare il decesso della 41enne. Ancora da chiarire perché una minorenne si trovasse nell’abitacolo dell’auto, al posto di guida.

La ragazzina era al posto di guida

La polizia locale ha intanto avviato le indagini. La donna avrebbe tentato di fermare la macchina ma a un certo punto sarebbe stata investita dalla stessa che stava procedendo in retromarcia, morendo praticamente sul colpo. La ragazza, sotto choc per quanto avvenuto, è stata soccorsa e accompagnata in ospedale. Le forze dell’ordine hanno trasmesso un primo rapporto sulla tragedia alla procura presso il tribunale dei minorenni dell’Aquila. Alcune persone del luogo avrebbero raccontato che un paio di anni fa la vittima aveva perso il fratello Francesco, un noto chef di Chieti.

L’uomo era stato investito e ucciso da dal guidatore di un camion risultato ubriaco alla guida e condannato a 4 anni di reclusione.

Commenti