Ragazzini aggrediscono anziano invalido. Poi postano il video sui social

Cinque minorenni si sono scatenati contro un anziano. gli hanno strappato il bastone, poi lo hanno gettato a terra. Sono stati individuati grazie al video che loro stessi hanno postato sui social

L'hanno puntato per rapinarlo. Gli sono andosso in cinque. E lui, anziano e disabile, non è riuscito a tenersi in piedi. È caduto a terra nell'indifferenza dei giovanissimi che dopo averlo aggredito sono fuggiti sghignazzando, come se niente fosse. Un orrore raccontato dalle immagini di un video che gli stessi baby bulli hanno postato sui social network (guarda il video choc). È successo venerdì a Casalguidi, una piccola frazione alle porte di Pistoia, ma i giovani autori del crimine sono stati tutti individuati ieri.

I quattro delinquenti sono tutti adolescenti. Hanno tra i 14 e i 16 anni. Uno di loro non è ancora 14enne, quindi non è imputabile. Sono tutti "ragazzi del paese" e, per questo sono stati identificati in rapida successione, uno dopo l'altro, nella serata di ieri. Nel pomeriggio la squadra mobile era, infatti, venuta a conoscenza della pubblicazione di un video postato su Facebook attraverso il quale i giovani bulli avevano documentato il tentativo di furto con strappo. Ora i cittadini chiedono per loro punizioni esemplari. Sul gruppo Facebook "Sei di Casalguidi se", come riportato dalla Nazione, in molti hanno postato il proprio sdegno. "La cosa che inorridisce di più è che questi pischelletti frequentano la parrocchia - scrivono - diverso tempo fa li ripresi in una via di Casale dove per l'appunto stavano infastidendo gente anziana del posto". Due dei delinquenti sono già seguiti dai servizi sociali del Comune, mentre gli altri hanno precedenti per atti vandalici e spaccio di droga.

Nel video postato sui social (guarda qui), si vede chiaramente la preparazione dell'aggressione tra risa e schiamazzi. L'attacco è premeditato e violento. Uno dei ragazzi va addosso all'anziano, gli strappa di mano il bastone e lo fa cadere a terra. Succede tutto in pochissimi secondi. Una manciata, non di più. Appena l'uomo è riverso sulla strada, gli altri ragazzini fuggono a gambe levate. nel frattempo uno dei balordi riprende il blitz con il cellulare. Immagini che vengono successivamente postate sui social network e che permettono alle forze dell'ordine di identificare sia la vittima del reato sia gli autori. Trattandosi di minorenni, tutte le attività di indagine sono state svolte alla presenza dei genitori e la vicenda è al vaglio del tribunali per i minorenni di Firenze. Al momento dell'arresto sono stati sequestrati i cellulari di tre degli indagati e alcuni capi di abbigliamento indossati dagli stessi durante il furto.

Mappa

Commenti

amicomuffo

Mar, 20/02/2018 - 10:46

condannati a lavorare nei centri per anziani, poi vediamo se hanno ancora voglia di fare gli spavaldi!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 20/02/2018 - 10:47

....di certo,per genitori e vicini di casa,tutti "bravi ragazzi"!!

jeanlage

Mar, 20/02/2018 - 10:47

Esiste una pena alternativa alla fustigazione in pubblico seguita da vent'anni di lavori forzati duri?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 20/02/2018 - 10:48

a volte gli altri sono solo spettatori,come è successo a me alle elementari, un mio compagno è entrato in panetteria e ha chiesto 4 panini, mentre la commessa si è girata per prelevare i panini per metterli nel sacchetto, è scappato e noi dietro, non sapendo nemmeno le sue vere intenzioni che erano di fare uno scherzo. Non penso che sia stato bullismo, ma solo incoscienza.

stef1600

Mar, 20/02/2018 - 10:49

Se quello che è scritto nell'articolo viene confermato la pena deve essere severissima.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 20/02/2018 - 10:50

A volte auspico il ritorno di Crapa Pelata e del suo amato Baffetto Adolfo ... almeno loro quello che facevano lo facevano per amor di Patria.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 20/02/2018 - 10:51

ecco cosa ci insegna la sinistra. ad essere bastardi con il prossimo.... la scuola infatti è gestita dalla sinistra!

timoty martin

Mar, 20/02/2018 - 10:51

Non hanno rispetto e niente da fare ? Tre anni di lavori sociali gratis

SAMING

Mar, 20/02/2018 - 10:57

Bene! Bravi, sopratutto i genitori di questi ottimi futuri cittadini di questa repubblica delle banane che è diventata l' Italia. Sono cambiati i tempi, vanno cambiate le leggi. Le azioni criminose compiute da una quattordicenne vanno punite con anni di prigione e , ovviamente, togliere la patria potestà ai genitori. Un ragazzo inferiore ai 14 anni va rinchiuso in un riformatorio, dove gli viene insegnato un mestiere, fino alla maggiore età ma poi va sorvegliato per il resto della sua vita.

stef1600

Mar, 20/02/2018 - 11:00

Aggiungo....visto che noi di una certa età siamo tutti cresciuti benissimo senza cellulari, non è il caso di proibirli come l'alcol e le sigarette, fino alla maggiore età?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 20/02/2018 - 11:01

Questo è il risultato dell'applicazione delle teorie della sinistra. Nella scuola, nelle istituzioni, nelle famiglie, nella società. Missione completa.

Anonimo51

Mar, 20/02/2018 - 11:03

@Do-ut-des (appunto) Quello che lei definisce "incoscenza", non e' altro che delinquenza al primo stadio e se non si comincia a prendere seri provvedimenti a quel livello, dopo sara' troppo tardi. Quindi la pianti con questo perdonismo da quattro soldi: si sta parlando di persona anziana ed invalida che non ha nessuna possibilita' di difendersi! Capito!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 20/02/2018 - 11:04

A quell'età non sono ragazzini : uno è ragazzino fino a 10 anni , dopo è un ragazzo fino 18 anni , e poi è un adulto : in Italia li chiamano bambini fino a 20 anni : è ridicolo . Nel caso specifico meritano il carcere di correzione fino all'età di 20 anni : in Italia prenderanno , forse , una sventola dal padre . Al giudice consiglio di stare distante dai padri : non si sa mai : qualcuno può sbagliare mira . Auguri e figli maschi . Yeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

manfredog

Mar, 20/02/2018 - 11:05

..mi auguro che i genitori, una volta in caserma, abbiano picchiato i carabinieri che hanno arrestato i loro poveri ragazzi, altrimenti che genitori sarebbero..eh..!! mg.

daniel66

Mar, 20/02/2018 - 11:07

RINGRAZIATE QUEL MACCHIETTARO PSEUDO-COMUNISTA DI EDUARDO DE FILIPPO CHE 30 FA SI STRACCIO' LE VESTI PER APPOGGIARE LA CHIUSURA DEI RIFORMATORI, DICENDO CHE ERANO SCUOLE DI DELINQUENZA. EBBENE, OGGI I RAGAZZI SONO AUTODIDATTI. SBATTETELI IN GALERA E PACE.

19gig50

Mar, 20/02/2018 - 11:10

Va ripristinata la leva obbligatoria! I ragazzi avevano più coscienza anche se le mele marce ci sono sempre state.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/02/2018 - 11:12

---come già scritto in un altro articolo di cronaca di ieri con protagonisti italioti doc-----gli italiani credono di essere un paese avanti anni luce riguardo al grado di civiltà rispetto a molte etnie di migranti---ma così non è---l'omicidio di jessica ad opera del tranviere per esempio ne è dimostrazione lampante --se il tranviere avesse avuto a disposizione delle lame il suo modus operandi sarebbe stato similare a quello nigeriano--le nuove generazioni di bulli poi--che accoltellano sparano coetanei --sfregiano insegnanti --mentre i loro gnitori sono tutti intenti a picchiare ed accoppare le proprie compagne completano il quadro--ai migranti non pare vero di trovarsi in una realtà similare ai propri paesi di provenienza--la boldrini sbaglia --non siamo noi che impareremo le loro usanze ma viceversa--

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 20/02/2018 - 11:16

Il rispetto degli anziani di trent'anni fa...adeguato ai giorni nostri..non è una nazione per vecchi

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 20/02/2018 - 11:20

A cambiare i pannoloni e lavare i pazienti in geriatria per un annetto 5 ore al giorno di domenica /festività durante il periodo scolastico , e sabati e domeniche durante le vacanze. Penso che come punizione possa essere più che sufficiente a far capire che "vecchi" si diventa ogni giorno che passa della propria vita e perché "quei vecchi" sono quelli che gli hanno cambiato i pannolini a loro quando erano nati.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 20/02/2018 - 11:23

Li vedo già a piagnucolare in questura. Lavori socialmente utili per almeno tre anni, magari presso qualche struttura di accoglienza per anziani. Questi non ne hanno mai prese a casa, ecco il risultato. I ceffoni non rendono un ragazzo idiota, è il non ceffone che lo rende tale!

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mar, 20/02/2018 - 11:24

amicomuffo, le case di riposo, e ormai anche gli ospedali, sono già piene di moldavi, extracomunitari e delinquenti locali assunti a buon prezzo per assistere poveri anziani indifesi che non possono facilmente denunciare i soprusi. Vogliamo aggiungere anche questo liquame sociale? Ma per favore! Questi vanno puniti con carcere e torture corporali.

massmil

Mar, 20/02/2018 - 11:26

Visto che sono minorenni non vanno in galera, e non li manderei neppure in riformatorio perché rischiano di peggiorare, li manderei per un anno CONTROLLANDOLI in un centro per anziani a cambiare pannoloni da mattina a sera. Ma con i giudici che ci sono ho i miei dubbi

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 20/02/2018 - 11:27

Si dovrebbe fargli fare 2 anni obbligatori nella Brigata Folgore al compimento della maggiore età: capirebbero il valore della vita, del rispetto e del servizio alla Patria.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 20/02/2018 - 11:31

daniele66, brutto idiota, almeno sai di cosa stai parlando, o credi che EDUARDO fu un collega di quello scemo di goldoni?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 20/02/2018 - 11:32

cose da gentaglia di bassa(in tutti i sensi)

massmil

Mar, 20/02/2018 - 11:32

Dimenticavo, spero tanto nella vittoria della destra e nella severità delle pene che solo la destra sa applicare.

Giorgio Colomba

Mar, 20/02/2018 - 11:34

Pene esemplari, anche ai genitori. E basta con la non imputabilità sotto i quattordici anni: quelli di oggi ne sanno più dei trentenni di una volta.

routier

Mar, 20/02/2018 - 11:35

Dopo il compimento del decimo anno di età non si è più ragazzini ma ragazzi che devono rispondere delle loro azioni o in alternativa ne devono rispondere i genitori. Se la legge dice cose diverse va cambiata con urgenza.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 20/02/2018 - 11:38

Elkid Landru alle ore 11.12, in perenne servizio attivo anti-italiani, vomita la sua quotidiana vaccata razzista. E sentiamo un po' razzista, drogato, alcolizzato, comunista, ciucciawelfare, politicante da strapazzo... tu che provieni dalla steppa e che fino all'altro ieri eri in coda per il pane, come mai non te ne torni a casina anzichè stare qui in mezzo agli incivili? Staresti meglio tu e staremmo meglio noi... caro barbetta da capra.

dagoleo

Mar, 20/02/2018 - 11:47

In Sardegna saprebbero come farli smettere.

petrustorino

Mar, 20/02/2018 - 11:50

in considerazione "che tutte le indagini sono state fatte alla presenza dei genitori...." mi piacerebbe conoscere quali sono state le loro reazioni, i loro commenti nel vedere le immagini della aggressione e magari se hanno il coraggio di dire che sono solo "bravate" "ragazzate".. o se hanno il coraggio di mollargli due belle sberle, di nascosto, altrimenti il giudice avrebbe il coraggio di accusare i genitori di violenza su minori.......

VittorioMar

Mar, 20/02/2018 - 11:53

..CHE BRAVI GENITORI VIVONO A PISTOIA...IN TOSCANA....DA IMITARE..!!

gluca72

Mar, 20/02/2018 - 11:54

Crescono vigliacchi e incivili non hanno sogni ne cultura ne ideali. E proprio per questo sono niente.

cabass

Mar, 20/02/2018 - 11:54

Questi andrebbero mandati in "viaggio premio" a Pyongyang. "Cicciobello" li ospiterebbe volentieri in uno dei suoi campi di rieducazione.

DRAGONI

Mar, 20/02/2018 - 11:57

SONO I PRODOTTI DELLA "BUONA SCUOLA" RENZIANA CHE HA LA "MIGLIORA ASSAI" MINISTRA DELL'ISTRUZIONE FEDELI.

Gianfranco__

Mar, 20/02/2018 - 11:59

sicuramente gente di estrema destra

sereni

Mar, 20/02/2018 - 12:01

Che pena leggere l'inutile! Cosa c'entra destra e sinistra, e in cosa sperare da queste elezioni. L'inciviltà è delle persone, magari i genitori di questi ragazzi sono di estrema destra, o magari no, ma poco c'entra sul fatto che sono degli incapaci! D'ovè la vostra lotta affinchè questo tipo di cose cambino? Vi aspettate solo che siano gli altri? personalmente mi è capitato che durante i colloqui a scuola un genitore si sia scaldato contro l'insegnante. Tutti guardavano e tacevano. solo quando ho iniziato a gridare ed inveire contro il genitore qualcuno (e sottolineo solo qualcuno) mi è venuto dietro. Iniziate a fare qualcosa invece di piagnucolare: "colpa della sinistra". colpa vostra, nostra!

Alessio2012

Mar, 20/02/2018 - 12:03

Questi sono i ragazzi di strada che piacevano a Pasolini e alla sinistra...

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 20/02/2018 - 12:06

elkid 11:12 – Piccolo insetto noioso, tedioso, fastidioso e oppiaceo : Checcacchio c'entra in questo articolo l'affare "migranti" (clandestini) ? Comunque, se proprio ci tiene, parliamone pure e le dirò pertanto che siccome abbiamo già abbastanza deficienti nostrani non è il caso di importarne a miglia dall'Africa e altrove. – Si curi, anche se la vedo dura; non si sa mai.

dariomaster

Mar, 20/02/2018 - 12:07

I RAGAZZI STIANO TRANQUILLI, IN ITAGLIA RICEVERANNO UNA SGRIDATA E POI PREGHEREMO PER LA RIABILITAZIONE. SIAMO IL PAESE DOVE NON ESISTE LA GIUSTIZIA E GIUDICHIAMO L'OPERATO DI TRUMP. DEI TECNICI DELLA FUFFA. W LA DITTATURA KOMUNISTA, LA PIU' MIGLIORE (MINESTRA DELL'ISTRUZIONE KOMUNISTA FEDELI)

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/02/2018 - 12:07

----Loudness---in russia ci sono sì quelli che fanno la fila per il pane e poi ci sono i figli e parenti degli oligarchi --amici stretti di putler --che girano per l'europa e se la comprano a pezzi---faccio parte della seconda schiera---non ne vado fiero ma tant'è---se oggi ho un appartamento attico a city life di milano partorito direttamente dall'estro di daniel libeskind non è colpa nè mia nè tua --se quando faccio colazione sull'attico saluto fedez con la manina --idem con patate --il ciucciawelfare sei tu ---sei tu che aspetti con ansia il reddito di dignità dell'amico papy --non io--non si tratta di essere anti italiani--ma prima si capisce la genìa diabolica delle nuove generazioni meglio è---

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 20/02/2018 - 12:07

Piccoli Komunisti crescono, Grazie Minesta Fedeli, per la "buona squola" meglio l'uso del cellulare, picchiare gli insegnati ecc... Questi sono i VOSTRI risultati permeati da un becero buonismo e permissivismo. Questa è la Kultura di sinistra.

SPADINO

Mar, 20/02/2018 - 12:15

In Italia è tutto da rifare. Ragazzi che picchiano, vecchi, invalidi, insegnanti,strupri, rapine, anziani che cercano cibo nell'immondizia, poliziotti picchiati. GRAZIE COMUNISMO REALE

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 20/02/2018 - 12:21

Ragazzini annoiati che hanno tutto (troppo) male educati da genitori probabilmente par loro: togliere cellulare paghetta ed altro e sostituirli con sane scudisciate quotidiane finché raddrizzano schiena e testa.

brasilbope

Mar, 20/02/2018 - 12:27

Io dovevo fare la guardia carceraria. Se me li davano un mese nel carcere minorile, sarei stato molto duro, certo, ma posso garantire che una volta usciti questi ragazzi avrebbero chiesto il permesso anche per bere ad una fontanella.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mar, 20/02/2018 - 12:32

L'Italia di oggi è una repubblica (pseudo)democratica fondata sul lassismo buonista e sull' indulgenza ad ogni costo, un paese dei balocchi per piccoli e grandi delinquenti, dove i giovani sono considerati sacri e intoccabili a prescindere, quasi che essere tali fosse un merito. Ciò per dire che questo episodio orribile, ingiusto e inaccettabile verrà trattato alla stregua di una piccola marachella di ragazzini un po' troppo scherzosi e vivaci, in altre parole non sarà preso alcun provvedimento idoneo a far passare loro per sempre la voglia di compiere gesti non solo idioti e cattivi, ma anche criminali.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 20/02/2018 - 12:38

@abj14 e Loudness: Carissimi, non rovinatevi la giornata facendo palestra al fegato! Elkid come molti altri nick names (potrebbe benissimo esserci la stessa mano) fa egregiamente il suo operato di troll/hater, nulla di più. Il loro compito è rendere fluidi i topics. Dietro un profilo c'è una intelligenza, sebbene le risposte possano sembrare non allineate al proprio pensiero o completamente prive di raziocinio. Elkid è un/una trascinatore/ice, un/una animatore/ice, peraltro piuttosto bravo/a dato che molti cadono nella sua ragnatela! Prendete tutto con la massima ironia, anche davanti alle riprovevoli disamine di certi utenti, incoraggiati da questa massima: il matto in piazza è bello, purché non sia della sua "razza"!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/02/2018 - 12:47

---brasilbope---lo sai chi solitamente aspira a fare la guardia carceraria negli istituti minorili?---non te lo dico sennò mi becco una denuncia --ma lavoraci un attimo di fantasia e ci arrivi persino tu--

soldellavvenire

Mar, 20/02/2018 - 12:53

le vostre forze nuove in azione... candidati subito!

Popi46

Mar, 20/02/2018 - 13:39

Figli naturali della Boldrini

titina

Mar, 20/02/2018 - 14:28

generazioni sempre peggiori. Chiarisco: non tutti, per fortuna.

veromario

Mar, 20/02/2018 - 14:59

se fossero figli miei mi vergognerei ad uscire di casa,e loro farebbero bene a non tornarci a casa.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 20/02/2018 - 15:56

Li mandino al carcere minorile..

unghiecondenti

Mar, 20/02/2018 - 15:58

Siamo mal messi ma proprio tanto . Occorre abbassare la minore età . Perché se sono capaci di delinquere , spacciare , accoppiarsi ( purtroppo ) vuol dire che sono in grado di rispondere penalmente anche degli atti commessi .

baio57

Mar, 20/02/2018 - 16:58

Elpirl troll cocomeriotas/sinistrato quanto ti pagano per ogni commento idiota ?

maxfan74

Mar, 20/02/2018 - 17:55

Fate schifo.

edo1969

Mar, 20/02/2018 - 18:57

Toh riecco elkid, professore ad honorem di lingua italiana, re delle subordinate massacrate e principe delle concordanze verbali inventate nonchè premio pallitzer di raccontapanzane: imbattibile, un genio signori. Da oggi è figlio di un oligarca di cui fra un po’ non dubitate ci darà anche il nome, e compagno di colazione di fedez (oeuh ma che c***): provocatelo ancora un po’ e il crescendo sarà spettacolare, vedrete. Intanto elkid, riposa bene che stasera la mammina ti dà latte e biscotti come al solito

edo1969

Mar, 20/02/2018 - 19:07

elkid in russia ci va spesso per trattare affari tra oligarchi, anzi ne è tornato proprio ieri con l’aereo privato carico di top model siberiane in bikini e colbacco di pelliccia, mica come noi italioti ignoranti, poi però è entrata mammà in camera proprio mentre l’aereo stava atterrando e la manina di elkid si agitava con secco e deciso movimento ciclico che sfortuna, allora si è alzato contrariato è andato in bagno ha fatto merenda e poi è venuto a commentare al giornale

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 20/02/2018 - 19:26

ma vi piace veramente questa libertà? Altrimenti possiamo tornare indietro di 80 anni, io ci sto. Aggià dimenticavo, anche allora c'erano le teste calde, ma con un buon olio si riparava.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 20/02/2018 - 19:30

mi chiedo ma come si può votare un PD un governo che non è in grado di difendere i cittadini specialmente gli anziani, vediamo nel telegiornale anziani con la faccia spaccata gli occhi rotti massacrati da delinquenti questo perchè il governo attuale non sa difenderli, oserei dire imbeci.lle quel cittadino che vota un governo incapace di difendere i cittadini indifesi.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 20/02/2018 - 19:31

mi chiedo ma come si può votare un PD un governo che non è in grado di difendere i cittadini specialmente gli anziani, vediamo nel telegiornale anziani con la faccia spaccata gli occhi rotti massacrati da delinquenti questo perchè il governo attuale non sa difenderli, oserei dire imbeci.lle quel cittadino che vota un governo incapace di difendere i cittadini indifesi. ,,

edo1969

Mar, 20/02/2018 - 19:37

Puntuale e precisa, lucida e raffinata ecco come sempre l’analisi sociolgica di elkid, signori questo ragazzo è giovane ma è un diamante grezzo, mai banale, arriva dove gli altri non possono, può insegnarci tanto, diamogli spazio. Sallusti lo assuma, non si lasci scappare un talento puro. Elkid se scegli la carriera politica ti votiamo in massa.

carlo_89

Mar, 20/02/2018 - 19:38

Questo è il risultato dell'educazione data a casa ma soprattutto dalla "buona" scuola sinistrorsa, dove questi esseri sono diventati i capi assoluti e i prof sono sempre pronti a subire angherie. Serve la leva obbligatoria, non per tutti ma per molti. A decidere dovrebbe essere la scuola, che ha perso il suo potere educativo..

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Mar, 20/02/2018 - 23:20

----Loudness---in itaglia c'è un minkiamol che puzza di russia, il quale pensa che gli italiani siano dei rimba e che si bevano tutto quello che sto pisqualo dice. Guarda caso strano anche io conosco un diverso, che vive in un attico partorito direttamente dal lavoro di Culano. Solo con la differenza che a colazione con la manina si fa gli impacchi antibruciore a causa del lavoro notturno. Morale, due simpatici scoreggioni!

rudyger

Mer, 21/02/2018 - 08:05

e il parlamento sta a guardare ! a quando una legge sui minori ? abbassare l'età a 10 anni e galera ai genitori .

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Mer, 21/02/2018 - 09:39

----Loudness---in itaglia c'è un minkiamol che puzza di russia, il quale pensa che gli italiani siano dei rimba e che si bevano tutto quello che sto pisqualo dice. Guarda caso strano anche io conosco un diverso, che vive in un attico partorito direttamente dal lavoro di Culano. Solo con la differenza che a colazione con la manina si fa gli impacchi antibruciore a causa del lavoro notturno. Morale, due simpatici scoreggioni!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 21/02/2018 - 10:08

TreeOfLife 12:38 – ELKID potrebbe essere, come dice lei, "un/una trascinatore/ice, un/una animatore/ice, peraltro piuttosto bravo/a", mentre è certamente e comunque, al di là di ogni ragionevole dubbio, un Piccolo insetto noioso, tedioso, fastidioso e oppiaceo. – (3° invio)---

carpa1

Mer, 21/02/2018 - 10:11

Hanno tutti i requisiti per entrare nella schiera dei no-tutto e centri asociali. W questi governi di pusillanimi he li coltiva fin dalla tenera età.

anna.53

Mer, 21/02/2018 - 10:14

quando riceveranno la auspicabile prescrizione di frequentare ( sorvegliati debitamente da personale "educativo") una residenza per anziani "comune" , sarà utile postare sui "social" le prestazioni cui saranno adibiti , previo opportuno "training" per imparare come si fa.

edo1969

Mer, 21/02/2018 - 21:33

TreeofLife, quoto 100% il tuo post di ieri sul trolletto giallo, non ‘otevi delinearlo meglio. Anzi ti prendo in parola e d’ora in poi smetto ufficialmente di rispondere al suddetto troll, è solo tempo buttato.