Cronache

La Raggi dà buca a Malagò: era a pranzo al ristorante

Il sindaco dopo aver disertato l'incontro si era difesa così: "Avevo un impegno istituzionale". Ma le foto del Corriere dello Sport la incastrano

La Raggi al ristorante/ Foto Corriere dello Sport
La Raggi al ristorante/ Foto Corriere dello Sport

L'incontro mancato di oggi tra il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, assume le tinte del giallo, secondo quanto riporta il 'Corriere dello Sport', che allega anche alcune foto esclusive. Un quarto d'ora prima dell'appuntamento in Campidoglio, fissato per le 14.30, si legge sul sito internet del quotidiano sportivo, la sindaca Raggi era a pranzo con due persone presso il ristorante da Dino a via dei Mille 10, a pochi passi da piazza Indipendenza. Dal locale, contattato telefonicamente dall'Adnkronos, confermano che il primo cittadino si trovava all'ora di pranzo in compagnia di un uomo e una donna. La Raggi subito dopo l'incidente diplomatico aveva affermato di aver fatto tardi "per un impegno istituzionale". Va detto che nella tarda mattinata il sindaco di Roma ha incontrato il ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio. Il faccia a faccia tra i due però si sarebbe concluso prima dell'ora di pranzo. Intorno alle 14:00 la Raggi però non è rientrata in Campidoglio, ma ha preferito attardarsi a pranzo con due persone. Dunque la causa del ritardo all'appuntamento con Malagò non è del tutto istituzionale. È giallo su chi siano le due persone incontrate dalla Raggi al ristorante. Il presidente del Coni uscendo dal Campidoglio aveva affermato: "Siamo entrati alle 14:23 in Campidoglio e ci hanno fatto accomodare nel salottino della sindaca. Attorno alle 15 ho chiesto per la seconda volta notizie della sindaca e mi è stato riferito che stava arrivando, aveva un incontro istituzionale con il ministro Delrio.

Alle 15:07 abbiamo detto che magari se ci vuole parlare, ci dedica più attenzione e rispetto nei confronti del mondo che rappresentiamo".

Commenti