La Raggi raddoppia lo stipendio al suo segretario

La sindaca di Roma ha assunto anche 3 collaboratrici che la aiuteranno a svolgere la sua delega all'Ambiente

Cresce il numero e il costo dello staff di Virginia Raggi. La sindaca di Roma ha raddoppiato lo stipendio al suo segretario particolare e assunto tre collaboratrici con varie delibere del 2 agosto.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, le decisioni sono state prese per far fronte alle nuove responsabilità legate al doppio incarico della Raggi ovvero quelli di primo cittadino e assessore all’Ambiente. Specialmente per svolgere meglio le competenze che riguardano la gestione dei rifiuti e il verde pubblico.

Come detto, il segretario particolare Fabrizio Belfiori era entrato tre anni fa nello staff della sindaca percependo un emolumento unico (la parte di salario accessorio distinto dalla retribuzione di posizione o di risultato) di 1.216,99 euro lordi all’anno. Tre anni dopo Belfiori ha visto aumentare questa voce dello stipendio a 19.454,15 lordi annui, che complessivamente arriva a un totale 42.473,47 lordi annui comprensivi di tredicesima, indennità di comparto, elemento perequativo e indennità di vacanza contrattuale. Nella delibera vengono indicate le motivazioni alla base dell’aumento ovvero “i maggiori impegni istituzionali che vedono coinvolta la sindaca e l'esperienza professionale maturata dal signor Belfiori nell'adempimento dei propri compiti”.

Durante la giunta del 2 agosto, la Raggi ha approvato tre delibere che prevedono l’assunzione con contratti a tempo determinato di Edoarda Sanci (avvocato), Francesca Della Giovanpaola (giornalista) e Alessandra Orlandini (esperta di marketing e comunicazione).

La Sanci aiuterà la sindaca nei due bandi triennali per la cura del verde e percepirà un compenso di circa 88 mila euro lordi all’anno. Della Giovanpaola curerà la comunicazione sulle stesse tematiche con uno stipendio lordo di circa 45 mila euro lordi all’anno. Stessa cifra per Orlandini che dovrà studiare un piano per coinvolgere i romani sulla raccolta rifiuti e sul verde pubblico.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/08/2019 - 17:00

Quelli che parlano di onestà...

DaniPedro

Mar, 13/08/2019 - 17:25

...la raggi è un navigator nato...trova lavoro a tutti...

frabelli1

Mar, 13/08/2019 - 17:42

Ma... non dovevano abbassare i costi della politica? Ora neppure più questo sono capaci di fare. Sono proprio inutili allora

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 13/08/2019 - 18:07

Oh signur....altro che tagli dei parlamentari.questi vogliono tagliare per elargire in periferia e ai comuni. Ho capito le intenzioni dei 5stelle: staccatevi dalle poltrone e andate a lavorare. E' proprio vero,l'occasione fa l'uomo ladro(in questo caso una donna); un proverbio che non sarà mai smentito dalle brutte vicende umane.

kennedy99

Mar, 13/08/2019 - 18:08

la cara raggi raddoppia. gli elettori romani dimezzeranno.

MOSTARDELLIS

Mar, 13/08/2019 - 18:56

Mamma mia questi grillini...stanno rovinando completamente l'Italia. L'incompetenza è il loro punto forte. Ancora no riesco a credere che gli italiani abbiano potuto votare una tizia come la Raggi.

Vigar

Mar, 13/08/2019 - 19:18

D'altronde, Roma è gestita così bene che vale la pena spendere un po'di più per avere una tale amministrazione....

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 13/08/2019 - 19:36

hanno il pisello grosso ?

maurizio-macold

Mar, 13/08/2019 - 20:11

Beh, cosi' si e' guadagnata un voto nel caso (remoto) che avesse la faccia tosta di ripresentarsi alle prossime elezioni a sindaco.

hallogram

Mar, 13/08/2019 - 21:04

E da noi al Tuscolano è ritornata la mondezza sotto casa. Invece di diminuire i loro emolumenti per manifesta incapacità di gestire li aumentano. Strano Paese il nostro. Prima o poi alle urne ci dobbiamo tornare.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 13/08/2019 - 22:50

onestà! onestà! onestà!

Franz Canadese

Mar, 13/08/2019 - 23:33

Si ppuo' chiedere se I contratti menzionati includano il farsi le fotocopie da se'?

Alfa2020

Mer, 14/08/2019 - 08:36

Ma come ridurere i parlamentari ridurere qua ridurere la e poi si aumentano lo stipendio

Alfa2020

Mer, 14/08/2019 - 08:38

Ma a questa vengono tutte le strane idee ma non per la citta per la citta non a soldi

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/08/2019 - 08:49

Leggetevi la storia dell'Urbe ... chissà perché di quella era gloriosa sono rimaste solo le rovine.

Epietro

Mer, 14/08/2019 - 09:47

Ma che bravi a raddoppiarsi lo stipendio con i nostri soldi! Poi piangono perchè non riescono a fare le pur minime manutenzioni in città.