Per una rapina in banca i ladri noleggiano un'auto

Il singolare episodio si è verificato a Giovinazzo, in provincia di Bari. I malviventi avevano noleggiato una Clio, usata poi per la rapina

Per rapinare una banca i malviventi usano mille tecniche. Di certo noleggiare un'auto è quantomeno strano. Ma è accaduto anche questo. A Giovinazzo, in provincia di Bari, un colpo in banca è andato male e i carabinieri hanno scoperto i contorni di una vicenda per certi versi tragicomica. Da poco erano passate le 10, quando da una Renault Clio, fermatasi davanti alla filiale del Monte dei Paschi di Siena, sono scesi due individui che, dopo essersi coperti il volto, sono entrati in banca e, minacciando clienti e impiegati, hanno arraffato un bottino di circa 16mila euro, raccolto in un sacchetto della spesa, per poi dileguarsi a bordo dell'auto parcheggiata poco più avanti.

Le indagini avviate dai carabinieri, sviluppatesi ascoltando vittime e testimoni e supportate dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza esterne della banca, nonché di quelle poste nel centro abitato, hanno permesso di ricostruire la dinamica della rapina e di rilevare il numero di targa dell'auto utilizzata dai banditi per la fuga.

Dalla targa è stato facilissimo risalire al possessore del veicolo: si è scoperto, infatti, che il mezzo era stato preso a noleggio, poche ore prima, da un'agenzia di Cerignola, da parte di un 21enne di quel posto. Avrebbe dovuto riconsegnarla entro poche ore. I carabinieri hanno atteso il giovane davanti all'agenzia di autonoleggio e quando questi si è presentato per riconsegnare l'auto, l'hanno ammanettato. Proseguono le indagini per trovare il complice.

Commenti

maurizio50

Mar, 09/02/2016 - 10:44

Se la Banca era MPS, probabile che i banditi fossero iscritti PD, dato che notoriamente il Monte dei Paschi è Banca deol PD!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 09/02/2016 - 10:52

Due poveri cojoni.

leo_polemico

Mar, 09/02/2016 - 11:17

Pare una barzelletta piuttosto che un fatto reale!

scarface

Mar, 09/02/2016 - 11:30

Avrebbe voluto utilizzare la sua auto, ma era dal meccanico.

pagu

Mar, 09/02/2016 - 12:04

tanto sanno che dopo due minuti sono fuori...con quei buffoni di giudci che abbiamo, poi dai, 21 anni, sò ragazzi, che volete che sia... spero che abbiano richiesto la fattura così possono scalare i costi

ziobeppe1951

Mar, 09/02/2016 - 13:23

PiDioti ruspanti

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 09/02/2016 - 14:49

Hanno rapinato il Monte dei Paschi? Ma ci hanno trovato qualcosa? Rapinatori farlocchi: noleggiare l'auto e per di piú rapinare il MPS. Il massimo della stupiditá. Accaduto veramente negli anni 80: tenta una rapina in banca a chiusura avvenuta con porte blindate sprangate e lui che minaccia gli impiegati con una pistola. E gli impiegati che se la ridono.