Cronache

Rapina in centro a Firenze: nordafricano punta coltello ad un 60enne

Attimi di tensione nel centro storico fiorentino: durante la serata di ieri, un 60enne è stato minacciato da un nordafricano armato di coltello.

Rapina in centro a Firenze: nordafricano punta coltello ad un 60enne

Prima lo ha derubato del cellulare poi, dopo un inseguimento, lo ha minacciato puntandogli un coltello all'altezza dello stomaco.

È accaduto ieri sera, nella centralissima via Guelfa. Siamo nel cuore di Firenze, qui una coppia sta passando una piacevole serata seduta ad un caffè. D'un tratto, un nordafricano, si è avvicinato al tavolo e, con rapidità, ha rubato lo smartphone della donna.

Il 60enne, allora, si è lanciato all'inseguimento del malvivente che, dopo pochi metri, ha inavvertitamente fatto cadere la refurtiva. Mentre l'uomo raccoglieva da terra il telefono, è stato raggiunto nuovamente dal rapinatore che, estraendo questa volta un coltello dalla tasca dai pantaloni, lo ha minacciato per riavere il cellulare.

Il giovane nordafricano si è poi dato alla fuga.

L'episodio avviene a pochi giorni da una violenta rapina in casa, sempre ai danni di un'anziana.

Sul tema è intervenuto il Portavoce dell'Opposizione in Consiglio regionale, Jacopo Alberti (Lega): "Oramai la misura è colma" - dice Alberti raggiunto al telefono dalla redazione de IlGiornale.it - "L'immagine di Firenze viene quotidianamente rovinata da episodi di questo tipo. Il Sindaco Nardella dovrebbe essere capace di tutelare l'incolumità dei suoi cittadini e la serenità dei turisti."

"La popolazione chiede e, merita, più sicurezza.

Presto verrà nominato un nuovo prefetto a Firenze" - conclude il Consigliere regionale - "ci auguriamo che,per questo ruolo, venga scelto un uomo dal pugno di ferro."

Commenti