Cronache

Rapina choc in pieno giorno: ​12enne assalita alle spalle da un migrante

L'assalto in pieno giorno a Vallecrosia. La ragazzina illesa, la paura dei genitori. Il centrodestra: "Serve maggiore controllo"

Rapina choc in pieno giorno: ​12enne assalita alle spalle da un migrante

Vallecrosia - Rapinata in pieno giorno da un migrante che l'ha assalita alle spalle strappandole lo smartphone, che poi è caduto rompendosi durante la fuga. È quanto ha denunciato una studentessa di 12 anni, Martina S., di Vallecrosia, in provincia di Imperia. Il fatto è avvenuto verso le 14.30 di ieri, mentre la ragazzina si trovava con una amica in via Roma, angolo via San Vincenzo.

Aveva appena finito di telefonare ed aveva ancora il suo "Iphone 6" in mano, quando uno straniero l'ha sorpresa alle spalle portandoglielo via con uno scatto fulmineo. Nella concitata fuga, il telefono (che i genitori le avevano acquistato due mesi fa) è caduto e il vetro è andato in frantumi, mentre il malvivente è tuttora ricercato dai carabinieri. "Ancora bene che a mia figlia non è successo niente - racconta la madre, Giusy S. - è comunque una vergogna che accadano fatti di questo genere di giorno". Sì che l'episodio è avvenuto in un vicolo, ma data l'ora, nessuno si aspetterebbe mai una rapina.

"Mia figlia ha descritto il malvivente, pur avendolo visto solo di spalle, mentre fuggiva - aggiunge la madre - ma i carabinieri potrebbero ricavare un identikit dalle telecamere della Posta". Si tratterebbe comunque di un giovane, alto, di probabile etnia africana, che indossava una maglietta bianca e blu, pantaloni neri, calze nere e ciabatte.

Sul caso il consigliere comunale di minoranza di centrodestra, Fabio Perri, ha già annunciato per questa sera che presenterà un'interpellanza in Consiglio comunale, sollecitando il sindaco Ferdinando Giordano (Indipendente appoggiato dal Pd) a chiedere maggiori controlli e installare un adeguato sistema di videosorveglianza.

Commenti