Rapina i pendolari con un mitra: fermato 17enne di origini maghrebine

I carabinieri hanno arrestato un minorenne di origini maghrebine che a gennaio aveva rapinato tre passeggeri sulla linea Milano-Lecco

Rapinava i passeggeri in viaggio sul treno regionale della linea Milano-Lecco minacciandoli con un mitra: per questo e per altri reati è stato arrestato un 17enne di origini maghrebine nato in Italia e residente in provincia di Sondrio.

I carabinieri del comando provinciale del capoluogo lariano lo hanno fermato nei giorni scorsi, contestandogli una quantità di accuse davvero incredibile considerando la sua età. Nel 2015 aveva commesso una rapina in Romagna e lo scorso anno era stato pizzicato a rubare in un centro sportivo nel Lecchese, aggredendo per giunta anche alcuni poliziotti.

Lo scorso 29 gennaio è salito a bordo di un treno regionale, fra la stazione di Airuno, fra le placide colline della valle dell'Adda. Calatosi il cappuccio della giacca sulla fronte, ha sfoderato un mitra da soft-air a cui aveva tolto il tappo in plastica rosso e lo ha puntato verso un anziano e poi verso due giovani passeggeri. Magro il bottino: appena 65 euro.

I carabinieri lo hanno arrestato nei giorni scorsi e ora nonostante la minore età per lui è stata disposta la custodia in carcere, convalidata dal gip del tribunale dei minori di Milano. Dovrà rispondere di rapina aggravato e fare i conti anche con una vecchia condanna a dieci mesi che gli era stata comminata negli anni precedenti per altri reati.

Il ragazzo è stato rinchiuso nel carcere minorile "Beccaria" di Milano e quindi trasferito a Bari per ragioni logistiche.

Commenti

cgf

Mer, 09/05/2018 - 17:55

i PiDioti gli hanno inculcato che come profugo non possono fargli nulla...

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 09/05/2018 - 17:59

Ma guarda un GIP intelligente, merce rara

Algenor

Mer, 09/05/2018 - 18:01

Dai, uno due tre: ANCHE GLI ITALIANIIII!!!

maurizio50

Mer, 09/05/2018 - 18:13

Tutti i beduini che i Compari hanno fatto arrivare sono convinti che qui possono fare quel che gli pare, senza conseguenze. E grazie all'epidemia di buonismo dilagante, purtroppo, il più delle volte , hanno ragione!!!!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 09/05/2018 - 18:13

Occorre passare a punizioni severe aderenti alla cultura dell' immigrato invasore.

baronemanfredri...

Mer, 09/05/2018 - 18:16

UN MITRA? MA ERA VERO OPPURE ARMA GIOCATTOLO CHE SEMBRA A TUTTI GLI EFFETTI VERO? INOLTRE CHE FARA' LA MAGISTRATURA? LO MANDERA' A CASA GIUSTIFICANDOLO COME PAZZO? OPPURE COME LE SUE FOGNE DI RADICI? NON PENSIATE CHE VENGA SPEDITO DOPO LA CONDANNA NELLA SUA FOGNA DI TOPI RESTERA' IN ITALIA SPERIAMO CON SALVINI ED ALTRI CHE LO AIUTERANNO.

autorotisserie@...

Mer, 09/05/2018 - 18:17

e'SOLO L'INIZIO...ANDIAMO ANCORA A PRENDRLI E A CURARLI...POI CI SDRAIERANNO A RAFFICHE ,...MISERABILI AL GOVERNO ....MA NON SARA' COSI...OCCHIO CARI INTABBARRATI ...OCCHIO...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 09/05/2018 - 18:20

Purtroppo con la scusa che agli Italiani e proibito portare armi, c'è molta ignoranza in materia, un mitra giocattolo chi se ne intende di armi lo avrebbe subito individuato!!! AMEN.

Una-mattina-mi-...

Mer, 09/05/2018 - 18:23

FA PARTE DELLA SUA CULTURA CHE ARRICCHISCE NOI MISERI IGNORANTI

Macrone

Mer, 09/05/2018 - 18:25

I giudici iniziano ad avere paura ormai. Il PD è finito e sta arrivando la riforma della magistratura targata Salvini.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Mer, 09/05/2018 - 18:35

perché non viene espulso ?

Reip

Mer, 09/05/2018 - 18:56

Tranquilli che la magistratura barese lo fara’ uscire dopo due giorni!

corivorivo

Mer, 09/05/2018 - 18:59

l'escremento, caro cgf, è nato e cresciuto nel belpaese...già!

routier

Mer, 09/05/2018 - 19:07

Il "Giornale" ci faccia sapere come finisce la vicenda perché, dati i numerosi pregressi, su una giustizia "giusta" spesso non si può contare.

pastello

Mer, 09/05/2018 - 19:15

Qualcuno provvederà a scarcerarlo subito, è in attesa dello ius soli. Un po' di democrazia prego. Boldrini? Non pervenuta

Negan

Mer, 09/05/2018 - 19:17

votate salvini per un italia pulita ahahaahaha

fifaus

Mer, 09/05/2018 - 19:31

Trasferitelo nel maghreb e una volta per tutte|

aredo

Mer, 09/05/2018 - 19:42

Se non vi fossero questi giudici e magistrati di sinistra ma gente di veramente di destra per reati come questo vi sarebbe la fucilazione in diretta streaming sul sito del Ministero Degli Interni. Così da fungere da esempio per chiunque altro volesse provarci.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/05/2018 - 20:01

ma questi magrebini non sanno fare altro? Il DNA non mente, anche se è nato qui quello sa fare, il delinquente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/05/2018 - 20:04

Un giorno hanno sfilato delle ragazze che praticavano uno sport, assieme ad altri gruppi con altre mansioni. In mezzo c'era uno di questi di pelle appena scura riccioluti, che continuava a dare fastidio alle ragazze tirando i capelli invece di sfilare composto. Avrei voluto mollargli un ceffone.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 09/05/2018 - 20:22

Mahhh rispedirlo a calci 'ntò .... al paesello suo, no verooo????

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 09/05/2018 - 20:25

dal momento che a breve sarà maggiorenne e quindi scarcerato, riempirlo di botta ora per non perdere tempo.

Massimom

Mer, 09/05/2018 - 20:44

Suggerisco trattamento igienico sanitario obbligatorio!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 09/05/2018 - 20:45

Diciassette anni. L'età ideale per cominciare a fare il pastore a tempo forzato.

Giorgio5819

Mer, 09/05/2018 - 22:35

Sparare alzo zero su gentaglia di questo genere !! E' ora !

Gibulca

Mer, 09/05/2018 - 23:21

Rapina i pendolari con un mitra? E quelli senza mitra non sono stati rapinati? O forse volevate scrivere "Con un mitra, rapina i pendolari". Povera lingua italiana...

Crusade72

Gio, 10/05/2018 - 06:02

Se fosse successo qui a Chicago la polizia lo avrebbe freddato sul posto, e giustamente!

Reip

Gio, 10/05/2018 - 07:07

Ma no! È solo percezione va tutto bene! Il maghrebino è una risorsa importante, la sua presenza serve per il benessere nostro e lo sviluppo della nostra economia! Non vi preoccupate italioti, lo Stato pensa a Voi e alla Vostra sicurezza sempre, abbiate fiducia. Continuate a vedere la televisione ed ad andare allo stadio, a sognare le veline a bere caffè e a pagare le tasse. Va tutto bene è solo percezione....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 10/05/2018 - 08:20

vengono in italia per integrarsi...dicono i benpensanti di sx che li hanno accolti a spese nostre...ecco i risultati;il mondo ci deride

paco51

Gio, 10/05/2018 - 08:24

grazie PD e LEU! voi state tranquilli forse per il calcolo delle probabilità, i numeri fortunatamente sono piccoli e al ribasso!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 10/05/2018 - 08:31

ma si è solo una ragazzata. dai tutti possono sbagliare.e poi appena maggiorenne questa preziosa risorsa della sboldrina inizierà a pagarci la nostra misera pensione

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 10/05/2018 - 08:59

Anche se è un minore è un delinquente con precedenti. Smettiamo di chiamarli "ragazzini" che lo sono solo anagraficamente. Come delinquenza e violenza sono adulti da un pezzo. Che vengano trattati come tali e condannati duramente. E poi rispediti a casa loro con tutta la famiglia che non ha educato e vigilato.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 10/05/2018 - 09:46

" ius soli?" Magrebino nato in Italia. La fretta del PD di dare la cittadinanza a extracomunitari nati in Italia non è andata in porto. Meno male. Neanche gli esempi di ciò che è successo in Francia con le rivolte di extracomunitari ha fatto desistere il PD. Auguriamoci che il nuovo governo metta "paletti" e norme severe affinché chi commette reati gravi, anche se nato in Italia da genitori stranieri, sia rispedito al paese di famiglia.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 10/05/2018 - 09:58

fermare TUNISIA MAROCCO ALGERIA EGITGO PAESI FECCIA ESPORTATORI DI FECCIA INCONTROLLATA, BISOGNA BLOCCARGLI LE ENTRATE MINACCIARLI ECONOMICAMENTE, BASTA

Yossi0

Gio, 10/05/2018 - 11:25

origini maghrebine che vuol dire ? che gli abbiamo dato la cittadinanza ?? un altro delinquente in più da mantenere anzi da redimere ????

effecal

Gio, 10/05/2018 - 12:00

è un protetto della sinistra fighetta buonista e radical chic, avanti così

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/05/2018 - 12:07

SI MA DITELO CHE IL "MITRA" ERA GIOCATTOLO.... siete veramente dei ..........meglio non lo scriva vala'

edo1969

Gio, 10/05/2018 - 12:19

solo 17 anni e già un giovane talento del crimine, con un curriculum di tutto rispetto, chissà cosa ci riserverà nei prossimi anni, ha proprio ragione la boldrini, importare queste risorse è una benedizione per il futuro del paese

edo1969

Gio, 10/05/2018 - 12:20

I metodi usati in Germania negli anni ‘30 e ‘40 funzionavano molto bene per recuperare casi come questo

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 10/05/2018 - 12:31

Maghrebini e Nigeriani sono risorse preziosissime e vanno agevolate nella loro importante "integrazione". Chi non è d'accordo rischia grosso, la Polizia del Pensiero del Politburo è sempre all'erta per scovare pericolosi rassisti senofobi e dar loro due belle gatte da pelare. Fate attenzione.

CidCampeador

Gio, 10/05/2018 - 12:31

un beduino in carriera la prossima volta avra' maturato esperienza e tentera' il martirio a causa del suo disagio provocato da un un popolo che cerca di resistere a un tentativo di islamizzazione in atto, la sboldra dichiara integrazione integrazione e ancora integrazione ad ogni costo e dovremmo buttare alle ortiche tutti i nostri valori, cultura e senso di appartenenza visto che un presidente ha dichiarato che i confini non hanno motivo di esistere. VIVA L'ITALIA e basta pidioti buonisti

steacanessa

Gio, 10/05/2018 - 12:32

Francia docet. Sveglia belinoni!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 10/05/2018 - 13:08

Sterilizzarli

giovanni951

Gio, 10/05/2018 - 13:08

peccato che sul quel treno non c’erano persoggetti come vauro o boldrini.....magari si sarebbero resi conto della realtá.

ginobernard

Gio, 10/05/2018 - 13:33

"i PiDioti gli hanno inculcato che come profugo non possono fargli nulla..." il problema è che sembra che lo abbiano inculcato anche agli italiani. Se un fatto drammatico non tocca personalmente l'italiano medio se ne fotte. Anzi ... ho visto persino persone ridere di disgrazie capitate ad altri. Quindi la situazione è critica. Manca senso civico anche agli italiani per primi.

lawless

Gio, 10/05/2018 - 13:46

il problema per i milanesi si chiama sala/maiorino

Cheyenne

Gio, 10/05/2018 - 13:48

ormai normale amministrazione

elpaso21

Gio, 10/05/2018 - 14:05

Rivogliamo Gentiloni.

fft

Gio, 10/05/2018 - 14:14

@Vincenzo Morganti Guardi che le e' partito un commento in automatico di quelli pre-compilati insieme a 'e la sboldrina che dice?' oppure 'risorse' o anche 'colpa dei pidioti'. Espulso verso dove?

Divoll

Gio, 10/05/2018 - 15:23

Se ci fosse stato lo ius soli, questo criminale sarebbe gia' stato cittadino italiano e non lo si potrebbe nemmeno espellere.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 10/05/2018 - 16:15

Grande preziosa risorsa come facciamo senza?

massmil

Gio, 10/05/2018 - 16:15

Sono stufo di commentare questi episodi, non si fa nulla per evitarli. Vero politici, vero magistrati vero media (alcuni)....

tersicore

Gio, 10/05/2018 - 16:21

Sono convinto che Salvini e Di Maio, se riusciranno a formare un governo (ma ne dubito, perché sono osteggiati dalla mafia potente dei rossi, dei buonisti,europeisti e di tutti coloro che vogliono mettere in ginocchio il Paese, ormai terzo mondo)se riusciranno a formare un governo, faranno qualcosa di buono in tal senso, iniziando l'opera di disinfestazione.