Il piano Onu sull'immigrazione: "Accogliere senza distinzione"

Secondo il segretario generale delle Nazioni Unite i migranti "danni un contributo positivo sia ai Paesi ospitanti che a quelli di origine"

"La migrazione è un motore di crescita economica, innovazione e sviluppo sostenibile". È questo che si legge nel rapporto sull'immigrazione presentato dal sergretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. Come spiega La Verità, nel documento viene suggerito che non bisogna fare distinzioni tra migranti politici ed economici, ovvero tra rifugiati e clandestini, in quanto le migrazioni rappresentano una sola cosa: vantaggio per tutti.

"La migrazione permette ogni anno a milioni di persone di cercare nuove opportunità, creando e rafforzando i legami tra Paesi e società", continua il rapporto. E non solo: secondo Guterres i migranti "danni un contributo positivo sia ai Paesi ospitanti che a quelli di origine.

Ma non è ancora finita, sì, perché "dal punto di vista finanziario, i migranti, compresi i migranti irregolari, contribuiscono pagando le tasse e immettendo circa l' 85% dei loro guadagni nelle economie delle società ospitanti".

Ma allora cosa succede a quei Paesi che cercano di creare ostacoli all'immigrazione? Per Gutteres il risultato è chiaro: "Autolesionismo economico". Nient'altro. E cautela anche riguardo al linguaggio che viene usato sul tema. Il segretario generale suggerisce infatti di evitare espressioni "disumanizzanti" come "immigrati illegali". Attenzione.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 18/01/2018 - 16:27

Si vuole far credere che i flussi migratori attuali siano paragonabili a quelli di tanti Italiani (ad esempio) che partirono alla volta delle Americhe per cercare fortuna e perché quella terra allora aveva bisogno di manodopera. I Signori all'ONU ci devono spiegare quale è l'utilità sociale delle migliaia di migranti stipati nei centri di accoglienza o presso cooperative compiacenti o, ancor peggio, a spasso a delinquere, perché a me sfugge. Non si è in grado di gestire ciò che c'è e si parla di accoglienza senza distinzione? Una mente offuscata dall'alcol potrebbe partorire tale idiozia. Stiamo importando miseria, malattie, delinquenza e i paesi di origine si impoveriscono sempre più di risorse.

Cheyenne

Gio, 18/01/2018 - 16:30

sono masochista sono per l'autolesionismo economico. Ma vedi sto pazzo

MOSTARDELLIS

Gio, 18/01/2018 - 16:32

L'ONU, la peggiore organizzazione di questi ultimi 60 anni.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 18/01/2018 - 16:38

Va bene! Allora cercherò di farmi accogliere in Svizzera mantenuto dagli elvetici! E se non mi accettano vorrà solo dire che sono degli sciocchi "Autolesionisti economici"!

ESILIATO

Gio, 18/01/2018 - 16:48

L'ONU e' una presa per i fondelli....bruciano fondi con i loro approcci burocratici e non concludono nulla

dagoleo

Gio, 18/01/2018 - 16:49

Questo qui deve essere un alcolizzato perso, di Tequila molto probabilmente.

petra

Gio, 18/01/2018 - 16:51

Ah ho capito. Pure gli immigrati illegali (che lui chiama irregolari) contribuiscono pagando le tasse... Senza lavorare. Che sciocca, non ci avevo pensato.

Divoll

Gio, 18/01/2018 - 16:51

A suo tempo, il tanto vituperato Stalin disse che, se l'ONU fosse rimasta in USA, sarebbe diventato servitore delle grandi elite mondiali. Ed e' puntualmente avvenuto.

perilanhalimi

Gio, 18/01/2018 - 16:55

ONU organiizzazione da decenni in mano ai paesi Islamici , il cui unico obiettivo e` condannare Israele. Basta pagare l` Onu , organizzazione guerrafondaia!!!!!!!!!!!! No all` Onu e ai suoi sudditi come la nostra Mogherini completamente asservita all` Islam !

restinga84

Gio, 18/01/2018 - 16:59

Perche` il Sig. Guterres non da `il buon esempio con accogliere i migrati nel suo paese?

tosco1

Gio, 18/01/2018 - 17:02

Per fortuna che non c'e' Obama. Trump tagliera' i fondi all'ONU. Probabilmente questo non comanda neanche a casa sua, e vuol decidere del destino degli altri. L'ONU e' ormai un ente inutile, da eliminare.

glasnost

Gio, 18/01/2018 - 17:03

Bravo veramente Trump che decide di ridurre i $ che dà a questi fannulloni.

baio57

Gio, 18/01/2018 - 17:05

Ma chi è questo invasato ?

VittorioMar

Gio, 18/01/2018 - 17:09

..RINEGOZIARE IL NOSTRO SUPPORTO ECONOMICO ALL'ONU ...VEDI TRUMP !!

corivorivo

Gio, 18/01/2018 - 17:11

SBOLDRINATO

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 18/01/2018 - 17:13

Che dire? L'ONU ci dica chi deve aiutarci in tale costoso sforzo ed invece non ci pensa nemmeno, parla in astratto, anche perché dovrebbe cominciare proprio dai nostri "amici" della CEE aut UE, partendo da quelli più ricchi, ad esempio da Ghermania e Francia, a cui invece interessa solo aumentare il loro potere e la loro ricchezza, particolarmente a spese di noi Italiani, colpevoli di voler tentare ancora di far loro concorrenza sui mercati mondiali. Che aspettiamo ad uscire da UE e dall'euro? Quanto all'Onu a cosa serve in concreto?

achina

Gio, 18/01/2018 - 17:13

Se costui non fosse un ciarlatano spiegherebbe questa affermazione:"La migrazione è un motore di crescita economica, innovazione e sviluppo sostenibile".

Clericus

Gio, 18/01/2018 - 17:16

l'espressione "persone che si sono introdotte in casa nostra senza essere state invitate" è accettabile?

agosvac

Gio, 18/01/2018 - 17:21

Questi dell'ONU o sono completamente scemi o sono delinquenti. Probabilmente sono delinquenti scemi!!!

Valvo Vittorio

Gio, 18/01/2018 - 17:22

Ogni civiltà ha una cultura, una religione e un grado di benessere; basta che uno dei tre "pilastri" ceda perché finisca quella civiltà! Il rappresentante dell'ONU, per il grado che assume, ha una visione deformante del mondo e spreme le meningi per un diverso comportamento dell'umanità che è fatta dalla natura provvista di aggressività (come arma di difesa), d'invidia come stimolo a migliorare. Pertanto il rappresentante dell'ONU sogna ad occhi aperti "trasognare". Il tempo in cui Berta filava, filava e il cuore trasognava, è finito da decenni!!

Ritratto di ReDario

ReDario

Gio, 18/01/2018 - 17:24

Questi dell'onu e quelli di Bruxell, tutti in cura dagli alcolisti anonimi (con estrema urgenza, non c'è più tempo).

paco51

Gio, 18/01/2018 - 17:24

tienli a casa tua! per me migranti zero! di qualunque "razza ex art. 3 " e religione!

rudyger

Gio, 18/01/2018 - 17:26

chi è questo Guterrez ? un testa di ....... messo a capo di altri testa di.......

Chiara Mente

Gio, 18/01/2018 - 17:28

Oggi ne stanno arrivando altri 1600. Che contributi positivi portano? Sono nelle strade a vendere accendini e calzini, nel migliore dei casi, ad elemosinare e a spacciare, nel peggiore. L'Italia deve chiudere, immediatamente, come tutti gli altri Paesi UE, i porti altrimenti continueranno a rischiare la vita per venire. E restare giacchè la Francia li respinge così come la Svizzera, l'Austria e la Slovenia. Se i porti non permettono più gli scali delle navi straniere e delle Ong con i migranti, questi, sapendolo, smetteranno di imbarcarsi. Oppure le navi di nazionalità straniera dovranno portare coloro che salvano nei loro Paesi. Basta con l'inipienza del PD di Renzi che li ha voluti solo in Italia.

roseg

Gio, 18/01/2018 - 17:35

Cavoli all'Onu è una vera epidemia, un'altro caso di TSO.

kallen1

Gio, 18/01/2018 - 17:37

Ma chi è questo tizio? Il marito della Boldrini? Parla proprio come lei.........

kallen1

Gio, 18/01/2018 - 17:39

ONU: la più costosa ed inutile organizzazione sulla faccia della Terra! Che oltretutto fa solo danni, tanti danni...

accanove

Gio, 18/01/2018 - 17:42

sono soddisfatto che Trump abbia tagliato i fondi (e non pochi) a questa manica di fancazzisti capaci solo di parlare dal caldo dei propri uffici e al coperto dei loro mega stipendi. L'immigrazione intanto per i prossimi 20 anni che sarà solo un "carico" spetta alle nostre tasche che già son piene.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 18/01/2018 - 17:42

Gli deve essere partito un embolo! Non si può assolutamente venire fuori con sparate di questo calibro,è un insulto alla nostra intelligenza. Arrestatelo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e abuso d'ufficio.

kallen1

Gio, 18/01/2018 - 17:46

Eccone un altro che prima di palare non connette il cervello con la bocca......è incredibile che riescano a dire certe scemenze! E magari pure ci credono!!!

tonipier

Gio, 18/01/2018 - 17:47

"BISOGNA ESSERE REALISTI I MANICOMI DOVREBBERO RIAPRIRE" In ospedale, in quasi tutti i posti chiave si sono impadroniti..una semplice aiutante infermiera dice al paziente in ospedale qui comando io? cosa rispondiamo a questo ignoto segretario.....

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 18/01/2018 - 17:49

Eccone un altro, che proprio non serviva. L'ONU, altrettanto inutile, inconsistente, farneticante come l'Europa, fa bene ad occuparsi di problemi epocali come quello che sta interessando l'Italia, ma da un altro punto di vista, intervenendo sui paesi di origine di tutta questa gente che pretende, pretende, pretende e, contrariamente a ciò che viene asserito da Papa, guterres, boldrini ed altri, non danno niente in cambio se non povertà, povertà, povertà...

giordano.bruno52

Gio, 18/01/2018 - 17:51

Il tizio non pensa ai costi 4 miliardi per la assitenza, 5 miliardi cure sanitarie. Il tutto per ricevere persone (lo sono?) che sono analfabete con il nonno che viveva all'età della pietra: almeno 4-5 generazioni per l'assorbimento ed integrazione. In Africa io vedevo questi personaggi bighellonare senza fare niente in attesa di soldi. Il lavoro c'è ,poco ma è faticoso e loro preferivano starsene sulle sedie a parlare tra di loro. Le organizzazioni umanitarie mandano il seguente messaggio: andate in Italia, lì il sussido e la casa gratis. Ed eccoli qua come parassiti famelici.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 18/01/2018 - 17:54

..."dal punto di vista finanziario, i migranti, compresi i migranti irregolari, contribuiscono pagando le tasse e immettendo circa l' 85% dei loro guadagni nelle economie delle società ospitanti"...c'è da rimanere allibiti davanti a cotanta sbronza!

VittorioMar

Gio, 18/01/2018 - 17:55

...QUESTO E' IL "CESARE" AL QUALE GLI SCHIAVI DEPORTATI SI RIVOLGEVANO..AVE CESARE MORITURI TE SALUTANT IN MARE NOSTRUM !!...SECONDO DATI ONU..20000( CIRCA VENTIMILA!)!!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 18/01/2018 - 17:57

Ahhhh,intelligentone,"accattatille" tu che l'Italia, grazie agli sgoverni pdioti,ha già dato più del dovuto, facendolo pagare a Pantalone!!!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 18/01/2018 - 17:57

Parole folli di chi vede il mondo da una torre, parole folli comprate da chi si arricchisce con frode e sangue altrui.

Fjr

Gio, 18/01/2018 - 18:03

Un’altro stonato come la Boldrini ,ha ragione Trump a non volere dare più soldi a questo inutile baraccone di nome ONU

Cesare007

Gio, 18/01/2018 - 18:08

E noi a lavorare fino alla vecchiaia per mantenerli, senza godersi la nnostra vita e la nostra famiglia, senza possibilità di fare dei progetti. Gli schiavi bianchi.

ciro4113

Gio, 18/01/2018 - 18:08

con tutti i soldi di stipendio che prende sto tizio credo che avanza qualche soldino per curarsi quellq cosa vuota che ha sul collo.

carpa1

Gio, 18/01/2018 - 18:11

Fino ad ora si è sempre parlato di uscire dall'europa quando, invece, sarebbe più urgente uscire dall'ONU. Speriamo che il cdx metta l'uscita dall'ONU come uno degli obbiettivi primari; basti pensare a quali soggetti abbiamo e stiamo pagando le prebende (Boldrini e questo qui, e non sono i soli). Dice: ... compresi i migranti irregolari, contribuiscono pagando le tasse e immettendo circa l' 85% dei loro guadagni nelle economie delle società ospitanti"... ma non si accorge di straparlare? I loro guadagni chi glieli dà se non noi stessi che li manteniamo a ufo? E quando mai pagano le tasse?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 18/01/2018 - 18:12

Perché non lo va a dire all'Arabia Saudita, agli emirati Arabi, al Bahrein, al Kuwait....

Ritratto di adl

adl

Gio, 18/01/2018 - 18:22

Ha da venì DONALD TRUMPONE !!!!!!!

manfredog

Gio, 18/01/2018 - 18:25

..mah..sarà ora che l'ONU, invece di rappresentare 'Organizzazione Nazioni Unite', si trasformi in 'Organizzazione Nosocomi Uniti', e inizi a ricoverare la maggior parte dei suoi membri, perché la situazione mi sembra già molto grave, quasi una via di non ritorno; bisogna far presto, prima che i danni siano irreparabili. Dopo, durante le cure, si deciderà se ricorrere al suicidio assistito, nei casi più gravi, altrimenti si continuerà a pagare il ricovero (coatto..), che ci costerà decisamente meno della 'politica'..!! mg.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 18:29

Cosa c'è di strano se Gutierres, lacchè di Peter Sutherland (membro del Bilderberg Club e nell'orbita di soros) ex Goldman Sachs nonchè consigliere sulle migrazioni di Francesco l'argentino/piemontese, sostiene una cosa del genere? Nihil sub sole novi.

01Claude45

Gio, 18/01/2018 - 18:41

ELIMINARE L'ONU. È solo un organismo INUTILE, STIPENDIFICIO PER TROMBATI E MANGIASOLDI a tradimento. ELIMINARE TUTTI I FINANZIAMENTI a questa insignificante nullità.

celuk

Gio, 18/01/2018 - 18:55

viva Trump che toglie i soldi a questi inutili tromboni cialtroni.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 18/01/2018 - 19:01

Chi fu quel galantuomo che tanti anni fa mandò a farsi friggere la SdN antesignana dell'attuale fogna che risponde all'ONU? Per quello non vogliono che se ne parli....di quel galantuomo. Quello che fa rabbia nel sentire le argomentazioni di certa gente è che pensano di poterci prendere bellamente per il c...

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 18/01/2018 - 19:03

Non c'è nessuna differenza tra chi cerca una 'razza pura' senza contaminazioni e chi cerca una 'razza perfetta' frutto, invece, delle contaminazioni: sono due lati della stessa follia dell'uomo! Ma, se posso fare un distinguo, mentre la prima ha uno straccio di 'finalità' (seppur discutibile), la seconda possibilità è ancora più stupida: perché alimenta una contaminazione che devasta la società e non si sa dove vuole andare a finire!

Clericus

Gio, 18/01/2018 - 19:05

E se Guterress si occupasse un pochettino di quello che succede nell'organizzazione che dirige, invece di dare consigli non richiesti? https://www.theguardian.com/global-development/2018/jan/18/sexual-assault-and-harassment-rife-at-united-nations-staff-claim

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Gio, 18/01/2018 - 19:07

posso capire la malafede, ma deve avere un limite perché i Popoli possano fingere di crederci... Questa gente (come anche la Boldrini o papa Francesco), dopo aver parlato a favore dell'invasione (ops, dell'immigrazione, di clandestini), poi fa qualcosa per aiutarli? NULLA! Passano subito alla cassa (le nostre tasche, sottoforma di Erario) a riempirsi le tasche...

clapas

Gio, 18/01/2018 - 19:07

Organismo inutile, dannoso e succhiasoldi soprattutto per ingrassare la miriade di funzionari scaldapoltrone, pro immigrazione contro gli stessi interessi di chi li paga e contro ogni logica di equilibrio mondiale, bene hanno fatto gli usa a tagliare i fondi...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/01/2018 - 19:17

contributo positivo di spaccio, violenza, degrado, terrorismo...

autorotisserie@...

Gio, 18/01/2018 - 19:18

O..N...U...ORGANIZZAZIONE NETTEZZA URBANA....DI PIU' NIN SACCE

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 18/01/2018 - 19:23

sta avvenendo lo smazzatamento, dei popoli e dei portafogli.

apostrofo

Ven, 19/01/2018 - 00:50

Accccasatuaa ! Parli senza sapere quello che dici. Informati prima Occupi posizione strapagata. Fai qualche cosa

GimmeSong

Ven, 19/01/2018 - 01:21

Qualcuno spaccia droga e qualcuno la importa

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 19/01/2018 - 01:28

A casa sua fa entrare tutti quelli che bussano ??? Mi sembra una gran fesseria.

umberto nordio

Ven, 19/01/2018 - 07:40

Perché invece non uscire da quella gabbia di matti che é diventa da tempo l'ONU?

claudioarmc

Ven, 19/01/2018 - 07:46

Fa benissimo Trump a strangolare economicamente questo carrozzone.

jenab

Ven, 19/01/2018 - 08:02

la filosofia elevata a politica, ha sempre causato danni immediati

lento

Ven, 19/01/2018 - 08:10

L'onu organo inutile.

Happy1937

Ven, 19/01/2018 - 08:10

Con un Segretario Generale cosi`l'unica misura corretta sarebbe la sospensione dei contributi ad un'organizzazione dannosa ancor prima che ormai inutile.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 19/01/2018 - 08:37

piano kalergi viaggia come un carrarmato!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/01/2018 - 08:53

La migrazione è tale quando gli uomini sono civili, altrimenti si tratta di invasione barbarica. I Guterres ignora che i suoi "migranti" picchiano il capotreno, spacciano droga, violentano le donne, occupano le case, e non pagano le tasse, praticano l'accattonaggio oppure il parassitismo, rovinano l'industria turistica.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 19/01/2018 - 09:46

Il Portogallo, terra di conquista e di proliferazione massonica, da paese di poco conto, ha espresso addirittura un segretario generale dell'ONU e un certo Barroso, a capo dell'UE per ben due mandati. E poi si dice che la Massoneria non conta niente. L'ideologia liberal massonica, ora fulcro della grande borghesia, questo vuole: un colossale rimescolamento di popoli un continuo cambiare di regole economiche per mantenere intatto il suo potere. Il vecchio Marx aveva visto giusto: basta leggere le pagine iniziali del Manifesto (quello vero, non la barzelletta nostrale) e troverete tutto ciò profeticamente. Giusta nemesi poi: la mosca cocchiera della borghesia liberal-massonica è la sinistra.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 19/01/2018 - 10:07

Ci dicano dove portare questa gente da mantenere per il resto della vita ma no solo in Italia.poveri dementi .

Jesse_James

Ven, 19/01/2018 - 10:10

Ho una grandiosa idea: se tanto vi piacciono, accoglieteli nel vostro bel palazzo di vetro a New York, hai voglia a farne entrare lì. Costoro appartengono a quella categoria che fanno i belli con la buccia degli altri, ma guai a toccare la loro. Per fortuna contano come il due a coppe quando regna bastoni. Il più inutile carrozzone mangiasoldi della storia dell'umanità.

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 19/01/2018 - 10:36

E allora portateli a casa tua che di contributo positivo ne hai abbastanza bisogno! Co..ne!!!

salvofranco

Ven, 19/01/2018 - 15:21

“Un politico di lungo corso sensibile (e competente) circa un tema scottante, quello delle migrazioni… Antonio Guterres ha guidato l'Unhcr (l'Alto Commissariato dell'Onu per i rifugiati) dal 2005 al 2015. Si presenta con una sensibilità e una competenza gradite a Paesi come l'Italia, Grecia…” – questo scrive Alberto Chiara, assunto a Famiglia Cristiana dal 1987, che ha deciso che questo signore non solo non è sbronzo, ma è anche di nostro gradimento! Non spiega però chi lo ha autorizzato a parlare in nome degli italiani.