Cronache

Raptus di follia a Imperia: 22enne accoltella la madre

Un ventiduenne di Imperia ha accoltellato la madre per un probabile raptus di follia. La donna è rimasta ferita a una mano, all'addome, al seno e alle labbra. Ora è in prognosi riservata, mentre il figlio è stato arrestato

Raptus di follia a Imperia: 22enne accoltella la madre

Sarà colpa del grande caldo, che da giorni non concede tregua al Ponente della Liguria, ma un ventiduenne di Imperia, verso la mezzanotte di ieri, ha accoltellato la madre sessantenne, senza un apparente motivo, a margine di una banalissima conversazione di famiglia. L’aggressione si è consumata in località Torrazza, nella città capoluogo.

I motivi sono ancora in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri nella locale compagnia, ma al momento l’unica pista percorribile sembra essere quella del classico raptus di follia. Il ragazzo, infatti, soffre di alcuni disturbi psichiatrici e in passato è già stato in cura.

Stando a quanto ricostruito, sembra che madre e figlio stessero tranquillamente conversando, quando il giovane ha afferrato un coltello da campeggio scagliandosi più volte contro il genitore, che è rimasto ferito a una mano, all’addome, al seno e alle labbra. Le lesioni più gravi, comunque, risultano le prime due (mano e addome).

Il giovane è già stato arrestato ed ora rischia accuse che vanno dalle lesioni gravi al più pesante tentato omicidio. Tutto dipende dalla prognosi e dall’eventuale interessamento di organi vitali. Soccorsa dal personale sanitario, la sessantenne è stata trasferita dall’ospedale di Imperia a quello di Pietra Ligure, in provincia di Savona.

I medici l’hanno operata nella notte e al momento sarebbe fuori pericolo di vita, anche se la prognosi non è stata ancora sciolta.

Commenti