Ravenna, impiegato Inps violenta una stagista sedicenne

Una scuola superiore aveva concordato con l'Istituto nazionale della previdenza sociale uno stage. Ma dopo qualche giorno una ragazza ha denunciato molestie e minacce da parte di un impiegato

Dipendente dell'Inps è accusato di aver molestato e minaciato una stagista di 16 anni: "Se non cambi atteggiamento nei miei confronti ti faccio abbassare i voti sulla pagella".

Una classe di studenti di una scuola superiore di Ravenna aveva concordato con l'Istituto nazionale della previdenza sociale uno stage di tre settimane. Gli studenti, seguiti dai dipendenti dell'ufficio, avrebbero imparato alcune nozioni fondamentali del mestiere. Ma già dopo la prima settimana, alcuni comportamenti hanno insospettito una studentessa.

La ragazza, infatti, era stata presa di mira da un'impiegato dall'Inps. L'uomo, in più occasioni, avrebbe fatto alcuni complimenti alla minore e avrebbe cercato il contatto fisico con lei. "Una volta - ha raccontato la vittima - mentre eravamo vicino alla finestra, ha fatto finta di dover passare e si è appogiato su di me. Continuava a toccarmi. Ad un certo punto non ne potevo più e l'ho detto alla mia insegnante". La ragazza ha aspettato qualche giorno a confidarsi con i professori e genitori perché l'uomo l'aveva minacciata. Le aveva detto che se avesse raccontato qualcosa o se avesse continuato a rifiutare le sue avances, avrebbe parlato male di lei ai suoi professori. "Ti posso far abbassare i voti sulla pagella" - aveva detto l'impiegato alla giovane.

Una volta informati gli insegnanti e i genitori, la scuola ha parlato con legali dell'Inps di Ravenna che immediatamente hanno denunciato il fatto. Le indagini sono ancora in corso, gli inquirenti vogliono capire la gravità del fatto.

Commenti

Aegnor

Ven, 25/03/2016 - 14:07

sicuramente un Braghettoniano

Una-mattina-mi-...

Ven, 25/03/2016 - 17:37

Chiedere subito i danni all'INPS

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 25/03/2016 - 21:29

E basta con questi titoli acchiappaclick! Non vi sembra abbastanza schifoso un individuo che molesta una ragazzina tanto da usare il termine "violenta"??? Fortunatamente non c'è stato stupro ma sembra quasi che la cosa vi dispiaccia!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 26/03/2016 - 09:11

L'INPS e in mano ai sedicenti democratici, dunque l'impiegato arrapato poteva per "solidarietà internazionale democratica" venire ammaestrato dal Bill Clinton, intanto che la sua femmina Hillary ha altro cui pensare.