Cronache

Rc auto, l'Ivass lancia l'allarme: questi siti fanno polizze irregolari

L'allarme dell'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni avverte di non utilizzare due siti web che offrono servizi assicurativi: "Commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte"

Rc auto, l'Ivass lancia l'allarme: questi siti fanno polizze irregolari

L'Ivass, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, ha reso noto che due siti web, per la precisione www.polizza4mesi.com e www.reassicurazioni.it: "L’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso tali siti è irregolare".

L'avviso ai consumatori

I due siti web non sarebbero quindi riconducibili a intermediari assicurativi iscritti nel registro, come si legge su IlMessaggero. Ivass inoltre fa sapere che "è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte, anche aventi durata temporanea, per il tramite dei suddetti siti internet, che non sono riconducibili ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro".

Oltre a informare i consumatori, l'istituto di vigilanza raccomanda di fare attenzione durante la sottoscrizione di polizze tramite internet. E di riporne altrettanta nel caso in cui la sottoscrizione sia temporanea. Anzi si invita anche a verificare che le aziende, le imprese o gli intermediari siano regolarmente autorizzati allo svolgimento dell'attività assicurativa e di intermediazione. Un metodo pratico per la verifica è proprio il sito dell'Ivass: www.ivass.

it.

Commenti