Sbarchi, scafismo di Stato: recuperati 4.400 immigrati

Nuova ondata di clandestini. Le navi della Marina Militare li vanno a recuperare sin davanti alle coste della Libia. Gentiloni: "Perché portarli tutti nei porti italiani?"

L'esodo di clandestini verso l’Italia ha registrato oggi uno dei suoi picchi. A partire da venerdì notte, oltre 4.400 immigrati su 23 imbarcazioni hanno lanciato l’sos nel Canale di Sicilia, al largo della Libia, e sono state salvate nel corso di numerose operazioni di soccorso. Una volta recuperati, anziché dividerli tra i diversi Paesi dell'Unione europea, sono stati tutti scaricati nei porti italiani. "Qui si va oltre lo scafismo di Stato - tuona Maurizio Gasparri - piena solidarietà alla nostra Guardia costiera e alla nostra Marina costrette da un governo di incapaci a sostenere un malaffare che pagheranno tutti gli italiani".

"Dalle coste siciliane a Kos, dalla Macedonia all’Ungheria e a Calais, vediamo accendersi tensioni che alla lunga potrebbero rimettere in discussione Schengen". Per il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, intervistato dal Messaggero, "i migranti non arrivano in Grecia, Italia o Ungheria, ma in Europa" e, proprio per questo, "anche le regole dell’accoglienza devono essere europeizzate". "Sull’immigrazione l’Europa rischia di dare il peggio di sè tra egoismi, decisioni in ordine sparso e polemiche fra Stati membri", dice Gentiloni secondo cui vanno rivisti i Trattati di Dublino. "Le operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo si sono europeizzate e hanno ridotto il rischio di tragedie in mare, ma per quanto tempo si può accettare l’idea che le navi dei diversi Paesi europei salvino migranti per portarli nei porti italiani?". Solo nelle ultime ore la Marina Militrare italiana e le navi della missione Triton hanno recuperato al largo delle coste libiche oltre 4.400 e li hanno scaricati nei porti italiani. È la stessa Guardia Costiera a confermare che i clandestini "viaggiavano a bordo di gommoni e barconi in difficoltà al largo delle coste libiche".

Alle 23 operazioni di salvataggio hanno preso parte nave Fiorillo, nave Diciotti, quattro motovedette e un aereo Manta Atr42 della Guardia costiera, unità della Marina militare e della Guardia di Finanza, la nave norvegese "Siem Pilot" e quella irlandese "Le Niamh", entrambe inserite nel dispositivo Triton, e la nave Enterprise inserita nell’operazione Eunavfor Med. Tutti gli immigrati sono stati portati nei porti italiani. Gli altri Paesi dell'Unione europea non si sono ben guardati dal farsi carico di questi disperati che hanno preso il largo dalla Libia. Cade così nel vuoto l'appello di Matteo Salvini che aveva invitato a "aiutare, soccorrere e curare" gli immigrati, ma di "non farli sbarcare" in Italia.

Commenti
Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 23/08/2015 - 12:33

Ormai il lavoro della M.M. è stato degradato al ruolo di procacciatori di lavoro. Per le coop, per le onlus, per tutti quelle istituzioni assistenziali che guadagnano milioni, pagati da noi contribuenti.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 23/08/2015 - 12:42

Italia , paradiso terrestre (per scafisti e organizatori) e io......pago

Altaj

Dom, 23/08/2015 - 12:48

Uno schifo totale, un affare indegno per le mafie papaline e sinistre. Un vomito sul popolo italiano.

vince50_19

Dom, 23/08/2015 - 12:50

A Gentilò sembri uno sprovveduto (ma non lo sei): l'Ue ci snobba tirando per le lunghe una questione che riguarda tutta l'Ue, l'Onu se ne fo@@e, questi vengono da noi per i 35 euro al giorno per poi proseguire dove hanno aspettative di vita più certe, migliori. Qui da noi il lavoro non c'è per i nostri connazionali, figurarsi per questa povera gente. A meno di essere arruolati da bande criminali. Cortesemente evita di farti domande inutili, semmai chiedi ad Alf_ghano notizie in merito. Renzi è impegnato nella Casa del bel sospiro a pensare come indorare certe pillole (prendendoli per i fondelli) agli italiani che "credono" in lui.. Mai visto in tema di immigrazione uno sconcio del genere, con l'abbronzato e l'ungherese naturalizzato francese a godersi i danni procurati a tutta l'Ue e a noi italiani.

Anonimo (non verificato)

19gig50

Dom, 23/08/2015 - 12:53

Un popolo stupido non merita di sopravvivere… quelli siamo noi!!

Ritratto di manganellomonello

Anonimo (non verificato)

ANTONIO1956

Dom, 23/08/2015 - 12:58

questa è una cosa scandalosa e fuori da ogni logica. Questa è immigrazione clandestina di Stato ...qualcosa deve cambiare altrimenti succederà una rivoluzione !!

obiettore

Dom, 23/08/2015 - 12:59

Devo dar ragione a Gentiloni (sic).

Ritratto di Idiris

Idiris

Dom, 23/08/2015 - 12:59

Salvini il geronimo italiano?

paco51

Dom, 23/08/2015 - 12:59

Propongo di mandare 4400 italiani (veri) in Libia per pareggiare i conti! Si riutilizzano gli stessi barconi! Cosi le sinistre sarnno felici e contente! meno italiani più etnici!

m.nanni

Dom, 23/08/2015 - 13:11

stiamo per arrivare ad un punto del non ritorno; l'Italia è allo sbando. dico quello che pensano in molti ma non lo scrivono. urge un colpo di sonno!!!!

Ritratto di Giano

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 23/08/2015 - 13:15

Ora non resta che mandarli tutti in Vaticano e per le spese sostenute inviare richiesta di bonifico a tutti i sostenitori di questo governo.

Anonimo (non verificato)

Aristofane etneo

Dom, 23/08/2015 - 13:37

Possibile non ci sia qualcuno più esperto di noi, Italiani schiavizzati, che ami la propria Patria, l'Italia, e che dimostri che si tratta da un lato di un atto di guerra di Nazioni amiche e non, e dall'altro di alto tradimento da parte di Istituzioni politiche, militari e alte gerarchie religiose con passaporto italiano?

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Dom, 23/08/2015 - 13:43

Perché non portarne anche in Albania dopo che noi ne abbiamo accolti moltissimi di loro ?

bernaisi

Dom, 23/08/2015 - 13:43

che schifosi !!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 23/08/2015 - 13:43

Gentiloni: "Perché portarli tutti nei porti italiani?" Il ministro si fa la stessa domanda del barista sotto casa mia mentre fa i cappuccini. Però lui è un barista mentre Gentiloni un ministro: la differenza è nel costo! Il ministro dovrebbe (?) dare le risposte e non fare domande!

Ora

Dom, 23/08/2015 - 13:50

Li vanno a salvare non a recuperare.

eternoamore

Dom, 23/08/2015 - 13:53

FORSE I COMUNISTI NON RICORDANO QUANDO POCHI ANNI FA I NOSTRI PADRI E NONNI SONO STATI BUTTATI FUORI DALLA LIBIA SOLO CON LA VALIGIA E TUTTI I BENI MOBBILI E IMMOBILI REQUISITI.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 23/08/2015 - 13:54

"Perché portarli tutti nei porti italiani?": caro ministro, la domanda la faccia a se stesso e poi di grazia la giri a chi di dovere, cioè ai suoi colleghi di governo, a cominciare dal duo M & A. E se è ancora vero che rispondere è cortesia, stavolta fateci almeno la cortesia di inventarvi una risposta un po' meno ridicola del fantomatico piano B, di cui, tra l'altro, siamo ancora in attesa di conoscere i dettagli.

Cheyenne

Dom, 23/08/2015 - 13:56

Una delle grandi colpe d'europa è quella che prima dell'euro doveva essere fatta un politica estera comune e una politica di difesa comune. Ormai è troppo tardi e i vari egoismi nazionali hanno prevalso insieme ai banchieri che ormai decidono tutto. Figuriamoci se francia e gran Bretagna rinunciavano al seggio permanente all'Organizzazione Nessuna Utilità per un seggio comune europeo dove l'UE poteva contare qualcosa

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 23/08/2015 - 14:01

Io non posso OBIETTARE quello che fanno le NOSTRE SCHIFEZZE che sono al GOVERNO. Non si deve aspettare che l'EUROPA dia l'OK per fermare questi INVASORI. Gli Italiani IGNORANTI, non sono riusciti a capire che dietro questi "MIGRANTI" ci sono dei PIANI BEN PRECISI. Nessuno li manda più indietro e quando qualcuno vuole farlo RICEVERA' RITORSIONI a non FINIRE. RIPETO ancora, LA DELINQUENZA che ci GOVERNA non ha ASCOLTATO la GRANDE MERKEL che disse ad una BAMBINA NEGRA che PIANGEVA : (TESORO NON POSSIAMO OSPITARE TUTTA L'AFRICA). Sembra che l'Italia non solo la OSPITI, ma la MANTENGA.

maricap

Dom, 23/08/2015 - 14:01

"Le operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo si sono europeizzate e hanno ridotto il rischio di tragedie in mare," - Ma dovrebbero riportare i clandestini sulle coste libiche dalle quali sono partiti, e non in Italia. Qui, prima o poi, la redde rationem si imporrà di prepotenza, e allora si aprirà in primis, la caccia ai traditori del popolo italiano.

Ritratto di pediculus

pediculus

Dom, 23/08/2015 - 14:04

Mai vista una nazione che si fa invadere usando le forze armate. Roba da Stato in mano a preti e comunisti in gara a chi la fa più grossa !

Italianoinpanama

Dom, 23/08/2015 - 14:05

povera itaglietta siamo alla frutta!!

Blueray

Dom, 23/08/2015 - 14:11

Queste non sono operazioni di soccorso migranti ma di prelievo clandestini, che è molto diverso, e per giunta fuori delle nostre acque territoriali. Ovvio che si configuri il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, e sia essa un reato o no, perché pare che sia in corso la depenalizzazione, sempre di un favoreggiamento si tratta. Inoltre si continua a parlare di "salvataggi" e di migranti "salvati" da questa nave o da quella. In realtà il gioco dei trafficanti consiste nel lanciare l'sos dopo poche miglia per risparmiare sul carburante ed evitare il rischio della traversata, ma di fatto non si tratta quasi mai di salvataggi. Questo è solo ciò che ci viene raccontato per giustificare lo scafismo di Stato come lo definisce correttamente Gasparri.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 23/08/2015 - 14:12

Una volta assodato che gli italioti sono fessi, perchè non tentare la sorte per sistemarsi definitivamente in Itaglia, ovvero nel Paese più permissivo del pianeta, ove se magna e se beve a spese degli italioti. E' anche vero che questa gente se ne fotte dei nostri problemi.

tersicore

Dom, 23/08/2015 - 14:16

E' la fine del Bel Paese, programmata e voluta dal PD ostile agli italiani. E Alfano, ministro la cui incapacità sfiora l'infinito della Campana di Gauss, si vanta di salvare i nostri parassiti, in gran parte futuri criminali, ladri, stupratori, ecc.L'irresponsabilità di Renzi non ha limiti. Per non parlare dei virus e batteri che viaggiano sui barconi, e che potrebbero portare a malattie incontrollabili. Questi potranno essere nostri fratelli solo nell'epidemia!

Ritratto di Edro

Edro

Dom, 23/08/2015 - 14:24

Finalmente una voce fuori dal coro. Gentiloni ha scoperto L'AMERICA ponendosi il problema del perchè si debbano portare nei porti ITALIANI dal momemto che si prelevano sulle coste LIBICHE. VOI cosa ne pensate? io dico che c'è qualcuno in ITALIA o in EUROPA che prende soldi dai TRAFFICANTI. NON SI SPIEGHEREBBE un comportamento così anomalo e puerile.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 23/08/2015 - 14:25

Domando ancora come faccia a mancare il carburante per le volanti della polizia, che svolgerebbero servizio di vigilanza e prevenzione, e se ne trovino autobotti su autobotti per trasbordare i clandestini e portarli qui. Sekhmet.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 23/08/2015 - 14:25

Se qualcuno fosse venuto già 40 e passa anni fa davanti alla porta di casa a darmi un tot al mese come paga col cavolo mi sarei sobbarcato l'impiccio del pendolare per andare a rimediare il quanto per quagliare il pranzo con la cena.

paco51

Dom, 23/08/2015 - 14:26

Titanio: io sono per rimetterli a mare tutti: grandi e piccoli anche quelli che li raccolgono e c'è li rifilano! sono italiano razzista? anche ! e non voglio immigrati di alcun tipo, ma non li vado neanche a disturbare a casa loto!

Ernestinho

Dom, 23/08/2015 - 14:29

Ma agli scafisti, facilmente individuabili, non gli possono dare il carcere a vita? Sarebbe una delle decisioni da prendere subito. Ed invece non se ne parla proprio!

Cheyenne

Dom, 23/08/2015 - 14:29

Ah gentilone conti quanto una pernacchia nello spazio (copyright Bossi)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/08/2015 - 14:29

Nulla è più temibile dell'ira dei buoni. Tenetelo ben presente, kompagni! Nei giorni in cui l'ira, incontenibile, si abbatterà su di voi l'Italia tutta e la stessa Europa potrebbero dimostrarsi troppo piccole per voi.

maurizio50

Dom, 23/08/2015 - 14:30

Governo di decerebrati, ottusi, mentecatti, vanagloriosi, intrallazzisti e spergiuri!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 23/08/2015 - 14:36

La nostra taximarina sta facendo gli straordinari agli ordini di questo governo che non oso definire.

anna.53

Dom, 23/08/2015 - 14:38

che cosa aspettano Gentiloni a europeizzare il problema il Vaticano (che ne fa parte!!) a "ONUizzarlo" ?

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Dom, 23/08/2015 - 14:40

L'Eurabia si sta compiendo. Molte teste europee si staccheranno e sarà troppo tardi per difenderci.

killkoms

Dom, 23/08/2015 - 14:43

moltiplicate 4400 per 35 €,avrete 154.000!154.000 € di spese in più per gli sciagurati contribuenti italici!mare mostrum non doveva mai partire perchè siamo troppo piccoli per soccorrere l'intera africa!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Dom, 23/08/2015 - 14:45

PIANO KALERGI. RIBELLIAMOCI

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 23/08/2015 - 14:45

Il modo, poi, è offensivo. Un naufrago è un povero navigante messo in pericolo da eventi avversi, ai quali si è opposto fino allo stremo. La richiesta di soccorso è la sua ultima risorsa. Si può parlare di salvataggio per quei delinquenti che scientemente creano le condizioni di pericolo e fanno conto sulla dabbenaggine altrui per sfangarla? I termini naufrago, salvataggio eccetera sono assolutamente impropri, in questi casi. Sekhmet.

elpaso21

Dom, 23/08/2015 - 14:47

"per quanto tempo si può accettare l’idea che le navi dei diversi Paesi europei salvino migranti per portarli nei porti italiani?" dice Gentiloni, ma il Governo cosa ne pensa?

elpaso21

Dom, 23/08/2015 - 14:49

"per quanto tempo si può accettare l’idea che le navi dei diversi Paesi europei salvino migranti per portarli nei porti italiani?": bisognerebbe informare il governo della presa di posizione di Gentiloni, qualcuno disponibile?.

Ora

Dom, 23/08/2015 - 14:53

Caro Sergio Rame guardi che per assisterli in mare ci vorrebbero 50 navi da crociera.

INGVDI

Dom, 23/08/2015 - 14:54

Grazie a coloro che votano PD, M5S, SEL.

pascoll1

Dom, 23/08/2015 - 14:59

Con questo andazzo, a fine anno saranno più di 500 mila. Grazie renzuccio e al-fano per aver dato l'Italia in pasto a tutti questi nuovi barbari e la rabbia è che nessuno muove un dito per fermare tutto questo scempio.

Fradi

Dom, 23/08/2015 - 15:05

Le barche e i gommoni li hanno affondati o lasciati alla deriva per farli recuperare dai trafficanti? Temo sia buona la seconda.

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 23/08/2015 - 15:07

Renzi in Europa vale zero, in Italia fa solo chiacchiere e c'è qualche povero illuso che pure gli crede (alla stregua "guada un asino che vola"). MA DOVE VOGLIAMO ANDARE A PARARE, DIVENTARE IL BURUNDI D'EUROPA?

venco

Dom, 23/08/2015 - 15:12

Per gli islamici le leggi degli Stati non valgono, per loro conta solo il corano, e interpretato a modo loro e di comodo.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 23/08/2015 - 15:13

Gentiloni: "Perché portarli tutti nei porti italiani?" ..... ..... ..... EUREKA !!!!! SEMBRA IMPOSSIBILE CHE UN COMPONENTE DI QUESTO DISGRAZIATO E SCHIFOSISSIMO GOVERNO, CON LA MENTE OTTENEBRATA DALLA FALCE E MARTELLO, SI SIA POSTO UNA DOMANDA SIMILE !!!!! Ci sarà qualche atto che seguirà queste parole storiche?

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 23/08/2015 - 15:15

Sarete ricordati come il governo che ha rovinato gli italiani, coplimenti! Domanda: se ne ricorderanno anche gli idioti che li hanno votati?

piardasarda

Dom, 23/08/2015 - 15:17

MARE NOSTRUM: ma cosa abbiamo fatto? e cosa stiamo ancora facendo? ci rendiamo conto dei numeri?

giovanni PERINCIOLO

Dom, 23/08/2015 - 15:22

"Perché portarli tutti nei porti italiani?" Scoperta dell'acqua calda! Ogni nave é a tutti gli effetti territorio nazionale dello stato di cui porta la bandiera e quindi i "migranti" dovrebbero essere portati in quello stato e colà identificati. Secondariamente dal momento che anche Malta fa parte della UE oltre che essere più vicina geograficamente ai luoghi di raccolta dei naufraghi perché quasi mai si sbarcano sull'isola?? Forse perché i "naufraghi" non gradiscono?? vedi il loro recente "rifiuto" di essere portati in Sardegna. Oppure semplicemente perché i maltesi sono meno cxxxxxxi di noi italiani??? Oppure perché gli interessi delle coop e dei "facilitatori" dei pasaggi verso nordo sono concentrati in Sicilia e Calabria???

venco

Dom, 23/08/2015 - 15:29

Per Ora 13,50 li vanno a salvare dal suicidio.

tamburu

Dom, 23/08/2015 - 15:43

Se fossi stato un ufficiale della marina militare mi sarei "ammutinato."Ah se tornasse gente come Nazario Sauro invece di questi impiegatucci del mare al servizio dei governanti non eletti da nessuno...

paoldelcarlo

Dom, 23/08/2015 - 15:44

Nella Repubblica delle banane tutto può succedere di ridicolo un governo fantoccio in mano alla gremania. Quando ci accorgeremo che siamo finiti? Le prove sono nella realta dei fatti!!!!!

Marcolux

Dom, 23/08/2015 - 16:04

A gentilò, perchè gli altri non li vogliono, semplice no?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 23/08/2015 - 16:11

Gentiloni perchè gli altri sono più furbi di voi non li vogliono.Per fine mese possiamo raccoglierne ancora 5000? Edro te ne sei accorto ora che è un commercio?Un commercio che il PD e i preti sanno manipolare molto bene, il clero non sa che si sta tirando una mazzata sui piedi ma se ne accorgerà presto.Eternoamore la mia memoria va oltre arriva fino alla presa di Monte Cassino, quando un ufficiale francese lascio liberi i musulmani marocchini algerini ed altri 48 ore di tempo per poter fare ciò che volevano con la popolazioni dei paesi limitrofi, donne vecchie di 80 anni bambine di 8 anni ragazzini violentati senza potersi difendere molti marocchini erano sifilitici ed ora li andate a raccogliere e mantenerli a vita.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 23/08/2015 - 16:13

GUINNESS! Contenti? Non fate che lamentarvi, ma guardate quanto è stata brava la nostra M.M. Beh, Militare per modo di dire. Credo che bisognerebbe trovare una più appropriata denominazione. Non so, una cosa così: Marina Euroit Recupero e Distribuzione Clandestini & Annessi. Però l’acronimo non mi è riuscito bene. Dai, chi vuole si cimenti e proponga.

corto lirazza

Dom, 23/08/2015 - 16:25

e gentiloni fu colto da un leggerissimo dubbio, come fantozzi

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 23/08/2015 - 16:25

Esercito, polizia, servi del regime.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/08/2015 - 16:32

Ormai non c'è piu niente da fare. Piu ne vanno a RECUPERARE (non soccorrere) piu se ne metteranno in viaggio, è un cane che si morde la coda. E se è pur vero che una volta in Italia ce ne sono tanti che scappano,è altrettanto vero che ce ne saranno sempre di piu che restano. Dove li mettiamo,come li manteniamo,per quanto tempo??? Tutte domande queste alle quali chi ci sta S/governando non darà mai risposte. La loro unica risposta è il MONOTEMA RAZZISTI. E con questo pensano di aver risolto tutto!!! Non so cosa succedera se continueremo con questo andazzo, ma se per caso TOCCHERANNO ANCORA (come ha gia fatto Monti) la mia SUDATISSIMA pensione,giuro che torno in Italia e fondo il partito del PALO e del PICCONE.SEGUE

honhil

Dom, 23/08/2015 - 16:36

Già perché, ministro Gentiloni, "Perché portarli tutti nei porti italiani?" Ma questa sua riflessione, che riflessione poi proprio non è, visto che ha semplicemente ripreso quello che gli italiani non ideologizzati da molto tempo gridano, la vada a ripetere al prossimo consiglio dei ministri. E può tranquillamente aggiungere che gli italiani non ne possono più di un partito e un governo che subordina tutto ai propri particolari interessi.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Dom, 23/08/2015 - 16:44

QUESTA faccenda non e` soccorzo ma un PONTE NAVALE, che avevo gia` detto` mesi fa`!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 23/08/2015 - 16:46

Quasar. Non facciamo confusione. Esercito e polizia cercano di fare il loro dovere e i servi sono altri, sono i nostri politici, chi senza palle, chi con l'armadio pieno di scheletri che sono alla mercé della casta dei magistrati, i soli che comandano in Italia!

il nazionalista

Dom, 23/08/2015 - 16:53

O gli Italiani, se non sono del tutto rincoglioniti, vanno in piazza a milioni e, a furor di Popolo, scaraventano i vermi rossi fuori dal governo di questo Paese, oppure i clandestini stranieri, con l aiuto: dei comunisti, dei poteri forti, dei media(stampa e TV, al 90% di sinistra), del ' bel mondo ' dello spettacolo, del ' culturame ' e adesso pure di certi ambienti ecclesiastici, espelleranno gli Italiani dall' Italia!!!

Il giusto

Dom, 23/08/2015 - 17:12

3 invio In una Italia governata per un decennio da un pregiudicato e che,grazie alla sua incapacità,ha permesso alla sx di andare al governo ,cosa ci si può aspettare!Non è renzi che è mediocre,è la dx che è ancora peggio!!!

SILVIOS

Dom, 23/08/2015 - 17:17

Disgustato dall'Europa e anche dal ns. governo. Ma non si rendono conto che di questo passo arriverà in Europa tutta l'Africa. Europa di incapaci a dir poco. Saremo allo sbando e poi nessuno sarà responsabile.

elpaso21

Dom, 23/08/2015 - 17:19

l'Ammiraglio Credentino sostiene che "quando noi avremo il potere di salire a bordo dei natanti, ispezionarli, accogliere i migranti, arrestare gli scafisti, distruggere le loro imbarcazioni" allora tutto miglorerà, ma occorre l'autorizzazione non si sa bene di chi.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 23/08/2015 - 17:32

Se la Marina Militare Italiana continua a prestarsi a queste operazioni di salvataggio che esulano dai doveri di Frontex (rischiando spesso il contagio da malattie infettive di ogni tipo) possono esserci poche spiegazioni: 1) sono tutti dementi; 2) sono costretti a farlo perché ricattabili; 3) hanno un interesse materiale di qualche genere, forse legato a promesse di carriera.

onil

Dom, 23/08/2015 - 17:43

I vertici della Marina Militare dovrebbero ribellarsi, perché il loro compito principale non è fare la Croce Rossa ma DIFENDERE I CONFINI NAZIONALI (è scritto nelle statuto dell'Arma). Temo che per varie ragioni, non si ribelleranno. Quindi si dovrebbe trovare un magistrato con le palle che DENUNCI i suddetti e anche i vertici dello Stato per inadempienza dei doveri istituzionali propri. Saluti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/08/2015 - 17:51

SUCCINTO perche ben 2 volte ho superato quota 1000. Caro MARCS I sandinisti sono i partigiani che con 20 anni di resistenza hanno cacciato il dittatore SOMOZA. E da allora QUI ogni volta che si deve sostituire il presidente si tengono le elezioni. Cosa che invece in Italia è passata di "moda" con la NOMINA di ben 3 soggetti che si sono succeduti,se si facesse qui APRITI CIELOOOO!!!!GLI USA insorgerebbero e occuperebbero. In Italia invece si può. Ecco perche da uomo libero quale mi ritengo di essere,commento negativamente quello che sta succedendo in quello che è comunque il mio paese,fin che me lo lasceranno fare. Saludos. PS Tutti sappiamo che il Trentino ha uno statuto speciale,quello che mie ti domando è perchè nessun governo CATTOCOMUNISTA abbia mai provato a CAMBIARE questo status. Noi almeno ci avevamo provato con la DEVOLUTION.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/08/2015 - 17:56

GIUSTO il GIUSTO,solo che anche qui in Nicaragua ,quando un presidente si dimette, si fanno le elezioni. Altrimenti immaginati cosa farebbero gli YANKIS!!! In Italia invece si NOMINANO gli EREDI come nelle MONARCHIE!!! Quindi meglio qui. Saludos dal Nicaragua FELIX PS Salutami la bella Verona.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/08/2015 - 18:45

RIPETO!!!ONIL Carissimo se si tratta di mettere sotto inchiesta un Berlusconi qualsiasi, di Magistrati ne trovi a BIZZEFFE. Viceversa se si tratta di mettere sotto inchiesta uno DEI LORO NISBA!!!Saludos dal Nicaragua FELIX

gigetto50

Dom, 23/08/2015 - 18:47

....ad ogni sbarco, si amplifica all'ennesima potenza il ."..andiamo...tutti in Italia...tanto ci vengono a prendere....e se poi non possiamo andare nel resto Europa, non fa niente...restiamo in Italia..." Ma prima o poi il governo cattocomunista si dovra' fermare e mi viene da ridere al pensare di come fara' a farlo......

bernaisi

Dom, 23/08/2015 - 18:58

Ma come fanno a ribellarsi i vertici della Marina non sono mica scemi. Ad andare a prendere i clandestini in Libia ci guadagnano un sacco di soldi di indennità di trasferta che gli frega dello statuto e della difesa della Patria per loro contano i soldi. Come d'altronde per le coop rosse, quelle bianche, la Caritas, la Chiesa, la mafia, gli scafisti, i costruttori di bare, metto anche questi, visto che sono andati persino a tirarli su dal fondo del mare per poter fornire 700 bare. Come si può pensare che per tutta questa gente possa finire la pacchia e la bengodi pagata da noi normali cittadini. E' assolutamente impossibile.

elpaso21

Dom, 23/08/2015 - 18:58

Però il Governo perde voti!! è passato dal 33% al 32%..

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 23/08/2015 - 19:02

La marina italiana come una coop rossa

bernaisi

Dom, 23/08/2015 - 19:18

La marina italiana è molto peggio delle coop rosse, quelle non hanno giurato di difendere la Patria, hanno giurato solo di finanziare i comunisti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Dom, 23/08/2015 - 19:30

Non possono mettere il blocco navale davanti alla Libia perche', a loro detta, equiparrebbe ad una dichiarazione di guerra. Perche' allora non e' una dichiarazione di guerra alla Libia le navi europee che sconfinano le nostre acque territoriali e raggiungono le coste libiche per soccorrere quei barconi? Buffoni!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 23/08/2015 - 19:58

hernando 45 potresti svegliarti una mattina con un altro Somoza.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 23/08/2015 - 20:21

Gentiloni: "Perché portarli tutti nei porti italiani?" ... ... ... per il semplice motivo che siamo governati da delinquenti che vogliono la rovina degli italiani !!!!! idioti, votateli ancora !!!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 23/08/2015 - 20:27

Tanto vale mettere delle navi di linea Tirrenia,almeno il biglietto lo incassiamo noi.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 23/08/2015 - 21:41

Questi sono i risultati di 2 anni di governo del PD, ne mancano ancora 3, mi vengono i brividi al pensiero di cosa riusciranno a combinare ancora, perchè al peggio non c'è limite. L'unica consolazione è lo sperare che coloro i quali NON sono andati a votare abbiano capito quale catastrofe RISCHIANO di portarsi a casa. Che Dio ce la mandi buona, purtroppo non possiamo contare sul suo vicario, e il di lui entourage, perchè ci stanno rifilando delle sole infernali.

Ritratto di caster

caster

Dom, 23/08/2015 - 21:47

Ripeto,aprire frontiere e che vadano in Francia, Uk, Germania, visto che i signori se ne fottono di noi italioti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/08/2015 - 21:55

Anche Tu TETESCONE potresti avere lo stesso risveglio con un'altro FURER!!!lol lol E stai in campana perche non essendo di RAZZA ARIANA ti rispedirebbero immediatamente in Italia, mentre nel mio caso ad un qualsiasi SOMOZA, non gli interesserebbe niente se io sto qui, basta che ho i soldi per mantenermi. Gouten Nacht.

magnum357

Dom, 23/08/2015 - 22:01

Gentiloni ? pdiota come tutti gli altri !!!!

19gig50

Dom, 23/08/2015 - 23:24

Non si può andare avanti così, svegliamoci.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 23/08/2015 - 23:34

La vera tragedia è che abbiamo in Italia, tra preti comunistoidi e comunisti veri, una massa di incoscienti che per farsi belli e dimostrare che loro sono QUELLI BUONI CHE SALVANO LA GENTE mandano le navi a prendere direttamente i clandestini in Libia. POI PER LAVARSI LA COSCIENZA LI CHIAMANO "MIGRANTI". Siamo in balia di neo-oscurantisti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 23/08/2015 - 23:46

L'uscita del Gentiloni assomiglia più alla battuta di uno sprovveduto che a quella di un ministro responsabile. NON SI PONE IL PROBLEMA DELL'INVASIONE. Per lui il problema è dove mandare i clandestini. NON SI PONE IL PROBLEMA CHE COMUNQUE STANNO INVADENDO L'EUROPA. Come si fa a fare ministri simili incompetenti privi di ogni senso di responsabilità?

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Lun, 24/08/2015 - 00:34

Perchè non hanno più un pizzico di rispetto per gli Italiani? Perchè gli Italiani hanno ancora fiducia in chi non ha un pizzico di rispetto per loro? Ma gli Italiani sono ancora un popolo? Se lo fossero sino a quando avranno la loro identità? Quali poteri stanno agendo in contrasto con gli interessi degli Italiani e per quale scopo? La sinistra cattolica e papalina con la complicità di una finta destra opportunista e priva di scrupoli hanno svilito e degradato un grande Paese che in mano ad altri avrebbe potuto generare benessere e sviluppo economico e creare così vere occasioni per accogliere ordinatamente e degnamente coloro che, per i più svariati motivi, ambiscono a cambiare vita.

michetta

Lun, 24/08/2015 - 08:16

Spiace dire di essere stati facili profeti, come del resto la maggior parte degli Italiani, che amano il proprio Paese, ma, vedere, ormai, l'imminenza di guerre tra Stati, dietro l'angolo, ci turba. Tutta questa gente che dall'Africa viene in Europa (passando, per la maggior parte, dalla penisola Italiana), dovrà mangiare, dovrà vivere, dovrà eventualmente cercare un lavoro. Non riuscendo negli intenti, che farà ? Per forza di cose, maramaldeggera' contro i più deboli, siano essi vecchi e bambini, scatenando le peggiori delle guerre esistenti, peggiori, di quelle, da cui gli africani scappano da venti anni a questa parte. Le varie facce nere, già posizionate ai governi degli stati europei, ci hanno avvertito! Go Salvini go!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 24/08/2015 - 08:17

Ma che bravo gentiloni,prima ce li fanno entrare come risorse e poi si chiede perchè li portano in italia.Deve essere proprio una cima da 100 e lode.Ed un'altra è francesco.

gesmund@

Lun, 24/08/2015 - 08:30

A questo punto andiamo a "salvarli" in Libia, sulla terraferma: basterebbe una sola nave traghetto, un viaggio al giorno. Check poin al momento dell'imbarco.

carpa1

Lun, 24/08/2015 - 09:49

Gentiloni, non ha capito proprio un cxxo. Vuol capire che italglia o europa questi opportunisti proprio non li vogliamo? Dovete solo difendere i nostri confini e smetterla di andarli a prendere davanti all'africa. Tagliate le linee telefoniche, smettete immediatamente di rispondere alle chiamate e ritirate tutti i mezzi impegnati davanti alle coste libiche spostandoli al limite delle nostre acque territoriali per respingere ipso facto ogni tentativo di sbarco. Questo è ciò che il popolo italiano si aspetta da gente con le palle, cosa che voi avete ampiamente dimostrato di non avere.