Con il reddito di cittadinanza lavorava a nero in cantiere abusivo

L'ennesimo caso di "furbetti" è stata scoperta nell'agrigentino. L’uomo è stato denunciato per truffa ai danni dell'Inps

Con il reddito di cittadinanza lavorava a nero in cantiere abusivo

Lavorava a nero in cantiere ma in tasca aveva la carta del reddito di cittadinanza.

È successo a Realmonte, piccolo centro alle porte di Agrigento, dove è stato scoperto l'ennesimo caso di truffa ai danni dell'Inps. L'uomo, un muratore di Montallegro, è stato scoperto mentre lavorava a nero per realizzare una veranda in un cantiere abusivo che si trovava in contrada Pergole. I carabinieri, impegnati in un'operazione di contrasto all'abisivismo edilizione nella zona, hanno denunciato proprio per abusivismo 4 persone e fra queste il muratore "disoccupato" ma col sussidio dell'istituto pensionistico.

Sono oramai una dozzina i casi segnalati dalle forze dell'ordine in Sicilia nell'ultimo mese tra cui i tre casi di truffa, scoperti in

un colpo solo nel Catanese la scorsa settimana, oltre ai quattro a Salina all'inizio del mese e i due casi nel palermitano.

Ora l'uomo, oltre che per abusivismo edilizio, dovrà rispondere anche di truffa ai danni dell'Inps.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica