Cronache

Referendum, Coldiretti dice Sì ma Renzi raccoglie solo fischi

Fischi e urla. Matteo Renzi ha messo in bacheca l'ennesima contestazione. Il premier le colleziona da quando è arrivato a palazzo Chigi

Referendum, Coldiretti dice Sì  ma Renzi raccoglie solo fischi

Fischi e urla. Matteo Renzi ha messo in bacheca l'ennesima contestazione. Il premier le colleziona da quando è arrivato a palazzo Chigi e ogni uscita pubblica è diventata di fatto una valanga di fischi. E non piteva mancare all'appello anche la sua "visita" in Coldiretti. L'assemblea degli imprenditori agricoli si è schierata per il Sì al refrendum del prossimo 4 dicembre. E ha deciso di farlo per bocca del suo segretario generale, Vincenzo Gesmundo che ha preso la parola dopo l'intervento del premier che ha promesso sgarvi fiscali per l'agricoltura. Le sue parole dal palco, con renzi seduto in prima fila in platea, sono state chiarissime: "Sul referendum io dico una cosa: c’è un autobus che passa una volta ogni 40 anni se non lo prendiamo adesso non ripassa più". Un endorsement chiaro per la battaglia referendaria che strizza l'occhio al governo. Ma di fatto l'appello di Gesmundo non ha avuto molto successo in sala. Subito dopo le sue parole è arrivata puntuale la contestazione: fischi e urla (qui il video) contro il governo e contro il premier da parte degli imprenditori agricolo presenti.

Insomma a quanto pare non proprio tutti sono convinti delle ragioni del sì sbandierate dal governo e dal premier in ogni suo intervento in pubblico.

Commenti