Reggio Calabria, paura al "Maxi Brico": romeno tenta di rapire bimbo

Le urla della madre hanno allertato il papà del piccolo ed alcune altre persone che si trovavano nel parcheggio in quel momento. Lo straniero è stato fermato e circondato, per poi essere arrestato dagli agenti della questura intervenuti dopo la segnalazione

Tanta paura martedì sera all'interno del parcheggio del "Maxi Brico" di Reggio Calabria, dove un bimbo di cinque anni è stato sottratto alla famiglia da un cittadino straniero, che ha cercato di scappare portandolo via con sè.

L'episodio intorno alle ore 19:00, nel sopracitato centro di viale Calabria. Dopo avere fissato a lungo il bambino, l'extracomunitario, un 47enne romeno, è riuscito ad afferrarlo, strappandolo dalle braccia della madre. Inutili i tentativi della donna di riprendersi il figlio. Il rapitore, più forte di lei, è riuscito a fuggire con il minore, correndo in strada.

Le grida disperate della donna hanno fortunatamente richiamato l'attenzione del marito che, compresa la situazione di estremo pericolo, è corso dietro al romeno, seguito da altre persone che si trovavano nel parcheggio. Mentre qualcuno provvedeva a contattare le forze dell'ordine, il padre del piccolo è riuscito a fermare lo straniero, aiutato anche da tutti coloro che erano accorsi per supportarlo. Trovatosi letteralmente circondato, il romeno ha evitato il linciaggio della folla per un soffio.

Sul posto, infatti, sono sopraggiunti gli agenti della questura di Reggio Calabria, che hanno allontanato i civili ed arrestato il 47enne, accusandolo di sequestro di persona.

Condotto in centrale per le pratiche di identificazione, l'uomo è finito dietro le sbarre del carcere, in attesa di giudizio. Gli inquirenti dovranno basarsi soltanto sul racconto dei testimoni per ricostruire le dinamiche della vicenda, in quanto il centro commerciale sopra menzionato non dispone di videocamere di sorveglianza.

Resta inoltre da stabilire se il romeno abbia già predenti di questo tipo alle spalle, e se sia affetto o meno da disturbi psichici.

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 18/07/2019 - 13:52

Meglio che non mi succeda.

ziobeppe1951

Gio, 18/07/2019 - 14:05

No cominciamo con i disturbi psichici quando si tratta di stranieri...ormai è un disco rotto..in galera..a vita!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Gio, 18/07/2019 - 14:12

Dovete smettere di scrivere "romeno" per qualsiasi zingaro.

veromario

Gio, 18/07/2019 - 14:49

mi chiedo come mai nessuno li stronca in due,se capita a me la polizia arriva tardi di sicuro.

ulio1974

Gio, 18/07/2019 - 15:07

...dato che era già accerchiato non vedo alcun motivo per chiamare la polizia, non ce n'era più bisogno. casomai l'ambulanza. o il carro funebre direttamente.

momomomo

Gio, 18/07/2019 - 15:13

...a prescindere, decidetevi: o il cittadino di cui si parla è rumeno o è extracomunitario, perché i cittadini rumeni non sono più extracomunitari da un bel po di tempo anzi, dal primo gennaio di quest'anno e sino a qualche giorno fa, la presidenza di turno del Consiglio dell'Unione Europea, per sei mesi, è stata esercitata proprio dalla Romania, cosa che un giornalista di un giornale serio, la dovrebbe sapere ...

ulio1974

Gio, 18/07/2019 - 15:18

ci stiamo proprio rincoglionendo: la vera giustizia è quella del popolo. dovevano lasciarlo nelle mani della folla.

ulio1974

Gio, 18/07/2019 - 15:19

merita la gambizzazione, e che poi rapisca i bambini con la sedia a rotelle.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 18/07/2019 - 15:20

Sono in ansia per sapere quello che "pontificheranno" i "guardiani della Legge".

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 18/07/2019 - 15:24

Ha solo rischiato il linciaggio? Peccato...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/07/2019 - 15:25

"Scrivete: Resta inoltre da stabilire se il romeno abbia già predenti di questo tipo alle spalle, e se sia affetto o meno da disturbi psichici." o se sia rom.

DaniPedro

Gio, 18/07/2019 - 15:45

...ma perché ogni volta "rischia"...possibile che, prima che arrivasse la Polizia, non ci sia stato il tempo di dargli una bella ripassata...???

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 18/07/2019 - 16:29

Peccato che hanno aspettato la polizia ..... Per chi non è d'accordo con me gli faccio questa domanda: avete figli? E immaginate se fosse riuscito a scappare: come reagireste voi ?

Malacappa

Gio, 18/07/2019 - 16:42

Guarda un po' sti carabinieri velocissimi non potevano fare un giro piu' lungo e lasciare che le cose seguissero il suo corso naturale

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 18/07/2019 - 17:09

Troppo presto è arrivata la polizia...potevano fare un giro un pochino più lungo...

lappola

Gio, 18/07/2019 - 17:13

Rischiano sempre il linciaggio; RISCHIANO sempre, ma nessuno li lincia mai. Eppure questo è un crimine da linciaggio. Non potete lasciarli linciare una buona volta?

killkoms

Gio, 18/07/2019 - 18:56

la bella gente che importiamo!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 18/07/2019 - 19:00

Mai nella storia un romeno ha mai rapito un bambino. Vero invece il contrario, i bambini storicamente sono stati sottratti con la forza alle famiglie Rom. Questa storia mi puzza, attendo i prossimi sviluppi ma sono sicuro delle conclusioni.