Cronache

Reggio Emilia, lite tra genitori alla festa di fine anno scolastico dei figli

Un uomo è stato ferito al braccio con il taglierino da un altro papà. Quest'ultimo è stato denunciato dai carabinieri. La lite era inizialmente scoppiata tra i bambini

Reggio Emilia, lite tra genitori alla festa di fine anno scolastico dei figli

Quella che doveva essere una festa, organizzata da una scuola di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, per salutare la fine dell'anno scolastico, è stato il teatro di un acceso litigio tra genitori dei bambini con tanto di minacce e il ferimento di un genitore intervenuto per sedare la lite. Questa è la premessa dei fatti che si sono verificati nel tardo pomeriggio di sabato scorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Correggio che hanno denunciato, alla procura di Reggio Emilia, un uomo di 40 anni con le accuse di minaccia e lesioni personali aggravate nonché porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Alla base del grave episodio la lite tra la figlia dell'indagato e un compagno di scuola. Un ingenuo litigio tra bambini che ha visto il papà della piccola intervenire per sgridare in maniera ferma il compagno della figlia. Un intervento che non è piaciuto alla madre e allo zio del bambino, presenti alla festa, che sono a loro volta intervenuti chiedendo al 40enne le ragioni di questo gesto. Ne è nato un diverbio con l'uomo che, stando a quanto riferito e ricostruito dai militari dell'Arma, ha estratto un taglierino minacciando i due cognati.

Un 47enne, genitore di un altro scolaro, accortosi di quanto stava accadendo, è intervenuto per sedare la lite ed è stato a sua volta ferito al braccio destro dal 40enne che, a quel punto, si è allontanato. Il malcapitato è stato subito soccorso. L'uomo ha avuto dieci giorni di prognosi per la ferita al gomito. Dall'istituto scolastico dove era in svolgimento la festa di fine anno, è partito l'allarme al 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che si sono messi alle ricerca del 40enne rintracciato lungo la strada di casa.

Commenti