Cronache

Il regista James Toback accusato di molestie sessuali da 30 donne

Il 73enne statunitense respinge tutte le accuse, aggiungendo che gli sarebbe stato impossibile compiere quei gesti perché affetto da diabete e problemi cardiaci

Il regista James Toback accusato di molestie sessuali da 30 donne

Non solo Harvey Weinstein. Al centro dello scandalo sulle molestie sessuali ora finisce anche il regista James Toback, accusato da ben 38 donne.

Secondo quando riporta il Los Angeles Times, il regista 73enne James Toback è accusato di molestie sessuali, perpetrate negli ultimi 20 anni, da 38 donne. In base alle accuse, l'uomo adescava sia giovani attrici già avviate alla professione, sia durante le sue passeggiata a Central Park. Il rituale sarebbe stato sempre lo stesso: "Mi chiamo James Toback, Sono un regista. Con me puoi diventare una star". Poi il provino, con domande offensive e umilianti. Molestie sessuali in cambio della carriera. Stesso copione di Harvey Weinstein.

Contrariamente allo scandalo del co-fondatore della Miramax, ad essere molestate da Toback non sarebbero state attrici oggi diventate star di Hollywood, ma giovani ragazze che poi hanno deciso di cambiare mestiere.

Il regista statunitense ha però respinto tutte le accuse, aggiungendo inoltre che gli sarebbe stato impossibile compiere quei gesti perché affetto da diabete e problemi cardiaci.

Commenti