Regionali, a Prato un seggio "fac simile" per gli immigrati

Domenica dalle 9 alle 12 gli immigrati di Prato potranno "votare" per le regionali. I sindacati: "Il diritto di voto va esteso anche a loro"

I sindacati ora vogliono portare ai seggi pure gli immigrati. Il primo esperimento, seppur simbolico, sarà a Prato. Infatti nella città toscana ci sarà un vero e proprio seggio dove gli immigrati potranno esprimere il proprio voto alle elezioni regionali del 31 maggio prossimo. Sarà allestito in Piazza Mercatale a Prato, sotto le logge della Camera del Lavoro. Un seggio simbolico (l’unico in tutta la Toscana) per per far "votare gli immigrati che ancora non hanno questo diritto". L’iniziativa avrà il patrocinio del Comune di Prato e nasce da una proposta di Cgil, Cisl e Uil. "È una manifestazione politica per dare voce a quelli che consideriamo fantasmi - spiega Angelo Colombo, responsabile immigrazione della Uil Toscana - In Italia sono 5 milioni, a Prato
qualcosa come 20-25 mila: sono i cittadini stranieri che potrebbero votare alle amministrative, come chiediamo da tempo, ma che non lo possono fare. Ci impegniamo in questa campagna perché crediamo che le politiche di immigrazione vadano governate attraverso l’integrazione, cioè introducendo le comunità straniere alle nostre regole democratiche".

"È assurdo che stranieri regolari nel nostro paese, che pagano le tasse, non possano votare - spiega Giancarlo Targioni della Cgil di Prato -. Crediamo che sia giusto che chi vive e lavora qui abbia la possibilità di far sentire la propria voce". "L’iniziativa ha un importante valore simbolico, poiché cerca di coinvolgere e sensibilizzare tutte quelle persone che si sentono parte attiva della comunità, anche se l’attuale normativa non prevede il loro voto alle elezioni amministrative - è il pensiero dell’assessore ai diritti di cittadinanza del Comune di Prato, Simone Faggi - Il seggio virtuale in piazza Mercatale è l’occasione, anche per le istituzioni, per riflettere sui diritti di cittadinanza e sulla necessità di affrontare il tema di un riconoscimento dei diritti come dei doveri dei nuovi cittadini. Auspico perciò una grande partecipazione all’iniziativa promossa da sindacati ed associazioni con il patrocinio del Comune di Prato".

"Chi abita in un territorio e contribuisce a farlo progredire, dovrebbe poter dire come e da chi vada amministrato quel territorio - è l’opinione di Francesca Materozzi di Arci Prato - Quale occasione migliore di integrazione è il voto amministrativo di una città? È questa la strada che vogliamo percorrere per un’integrazione vera e di fatto". "Le comunità di stranieri, qui a Prato ma anche in altre parti della Toscana e dell’Italia, sono pronte a votare per le amministrative visto che qui vivono e lavorano - ha aggiunto Jamal Banoir, sindacalista Uil e presidente dell'Associazione Mediterranea -. Anzi sarebbe l’occasione per parlare di temi che riguardano tutti, non solo gli stranieri in quanto tali".

Commenti
Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 28/05/2015 - 18:49

Si tratta di una bufala, non è vero? Altrimenti siamo veramente al ridicolo.

ilbarzo

Gio, 28/05/2015 - 18:49

Ai comunisti piace la vittoria a tovolino,poichè con il voto agli immigrati non avrebbero alcun problema di vincere tutte le elezioni.Quelli sono potenziali vooti alle sinistre,naturalmente di cacca.

UNITALIANOINUSA

Gio, 28/05/2015 - 18:50

Lo avevamo DETTO SIN DALL'INIZIO:LA SINISTRa vuole immigrati con la speranZa che poi loro votino per i comunisti, Tutto cuore questri rossi! italiano in usa

epc

Gio, 28/05/2015 - 18:50

Chi contribuisce a far progredire un territorio deve poter votare? ma allora tutti i sindacalisti dovrebbero essere automaticamente esclusi dal voto!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/05/2015 - 18:52

CVD ecco che quanto da tempo vado scrivendo in questo FORUM inizia a "materializarsi". Si parte con una FINTA PROVA per man mano arrivare a qualcosa di vero, del resto nelle LORO primarie li hanno gia fatti votare. Prima che il CONTABALLE MOLLI LO SCRANNO vedrete cosa saranno capaci di INVENTARSI!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 28/05/2015 - 18:53

Ma siamo diventati matti! Votino pure, ma quando e se, avranno la cittadinanza italiana; che spero fra 10 anni!

terzino

Gio, 28/05/2015 - 18:53

Alla fine si è arrivati al dunque, pur di mantenere il potere usurpato faranno votare migliaia di nullafacenti sul territorio italiano sostenuti dalle loro coop.

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 28/05/2015 - 18:54

Siamo alla follia pura. Il diritto/dovere del voto deve essere riservato esclusivamente ai cittadini Italiani. Non esiste in nessun Paese al mondo mettere le sorti di una Nazione nelle mani di stranieri. Ma si sa, qui da noi c'è chi paga ed in cambio vorrebbe essere eletto per avere in mano il potere. PD docet.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 28/05/2015 - 18:55

Ormai è il paese dei balocchi! Queste persone non hanno vergogna che oltre ad essere parassiti ed avere rovinato il paese, vogliono i voti degli ignoranti stranieri, non bastano quelli nostrani? Me ne sono andato dall'italia di recente ed ora ho voglia di andarmene dall'europa! Almeno in un paese del terzo mondo hanno più dignità di questi 4 defficienti che ci amministrono.

Scighera

Gio, 28/05/2015 - 18:57

..E' LA FINE!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 28/05/2015 - 18:58

Per favore restituite la refurtiva fregata ai pensionati e poi successivamente potete andare a cagare voi ed i vostri immigrati...

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 28/05/2015 - 19:02

i comunisti sono grandiosi

19gig50

Gio, 28/05/2015 - 19:03

Vogliono dare il voto agli immigrati per rafforzare i sinistri. I sindacati non aiutano i lavoratori, sono dei covi di briganti, vanno aboliti

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 28/05/2015 - 19:05

e ci manca solo quello, gente che manco capisce un articolo di giornale, pertanto imbeccati sappiamo benissimo da chi

Ritratto di floki

floki

Gio, 28/05/2015 - 19:05

Qualcuno spieghi a questi fancazzisti che il diritto di voto spetta ai cittadini!! Sindacati sempre pronti a sparare minchiate per attirare l'attenzione.... visto che iniziative serie non sono in grado di attuarne. Ma soprattutto in cerca di tessere e soldi... vergognosi senza alcuna decenza!!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 28/05/2015 - 19:06

Ma i sindacati perché non pensano ai caxxi loro invece di rompere sempre i cosiddetti ed avere la parola in tutto?

Giorgio5819

Gio, 28/05/2015 - 19:07

Questo si chiama voto di scambio, da perseguire per legge. Le istituzioni si devono svegliare, devono ritrovare dignità e senso del pudore, questa farsa della sinistra deve finire o saranno guai seri.

Ritratto di anti_italiani

anti_italiani

Gio, 28/05/2015 - 19:08

I sindacati, il braccio armato di una sinistra passata dal comunismo al radicalismo libertino-mondialista. E la Chiesa, si renderà conto di quel grande errore che è stato il Concilio Vaticano II? Perché i suoi uomini sostengono chi la vuole distruggere, o rendere inoffensiva per i loro luridi fini?

giosafat

Gio, 28/05/2015 - 19:10

I sinadacati, abbandonati dai lavoratori, debbono pur cercare altrove qualcuno che presti orecchio alle loro sirene. Smantellarli, sono inutili...anzi dannosi.

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 28/05/2015 - 19:15

I sindacati sono nati per fare danni. Non ci sono dubbi.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 28/05/2015 - 19:15

Siamo alle solite. I Comunisti, da sempre, campano a sbafo sulle spalle degli utili idioti, specie se ignoranti come capre. La massa operaia, per fortuna, in Italia si è evoluta e quindi i Comunisti si sono ritrovati senza materia prima e senza voti, salvo quelli dei “traditori” ed “Infami” saltafossi. Ecco allora il maniacale interesse per favorire l'immigrazione sfrenata, anche se clandestina, di milioni di poveri sottosviluppati e farabutti di ogni tipo. Piatto ricco mi ci ficco. Ecco allora subito all’opera le COOP ROSSE del Compagno Burzi, le votazioni alle primarie PD dei delinquenti Rom ed assimilati fornendo i 2 euro per il voto e, buon ultimi, ma non per importanza, i famelici e disperati SINDACATI Comunisti, CGIL in testa ormai alla canna del gas.

hectorre

Gio, 28/05/2015 - 19:19

finalmente si scoprono le carte!!...il governo, con bontà d'animo senza precedenti, apre le porte a centinaia di migliaia di clandestini...le coop,con i nostri soldi, li accolgono amorevolmente...e tra poco potranno votare!!!....voteranno il leghista salvini o il cdx???????....non lasciamo l'italia alla sinistra, ci porteranno alla miseria più nera!!!

Georgelss

Gio, 28/05/2015 - 19:24

Voto di scambio della feccia sindacalista che ha tradito i lavoratori italiani "sostituendoli" negli ultimi 20 anni conicamente con quelli fatti immigrare sperando nel loro voto per far sopravvivere le loro single sanguisughe. IL tutto sulla pelle dell'italia e dei lavoratori Italiani

Stefano Matera

Gio, 28/05/2015 - 19:24

100 anni prima di cristo i romani costruivano centri urbani con sistema fognario ed abitazioni con riscaldamento a pavimento, nel 2015 in africa non sono capaci di costruire nulla nemmeno avendo la possibilità di copiare, figuriamoci se questi sono in grado di capire chi votare

steacanessa

Gio, 28/05/2015 - 19:28

Dimenticano che la costituzione più bella del mondo non lo prevede. O no?

giak

Gio, 28/05/2015 - 19:28

Per reprocita' i cittadini italiani che pagano l'IMU (salata !) per le seconde case dovrebbero poter votare alle amministrative nel comune che riceve le tasse. O no ?

alby118

Gio, 28/05/2015 - 19:35

Cominciano a capire che gli Italiani, quelli con la I maiuscola, ne hanno piene le tasche di vedere il loro paese ridotto ad una latrina, e come mendicanti, i nostri, anzi i vostri politici, cercano l'obolo con la mano protesa verso i loro protetti !!!!!!!

Ritratto di maucom

maucom

Gio, 28/05/2015 - 19:35

Italiani, preparate le valigie, e`ora di andarsene. La sinistra ha deciso di dare l`Italia a tutti meno che gli italiani. Noi non contiamo piu`nulla, ora il voto anche agli immigrati! Ovviamente nella regione del Premier non eletto! Quando sara`ora di dire basta?

angelomaria

Gio, 28/05/2015 - 19:41

se peno che qui a me enon solo i cittadini residenti esteri questanno io personalmentr ho ricevuti primo foglio dove dichiara la mia iscrizionw e modo di voto poi niente nadia denadia ninchtz znyfhing giusto per essere tranquilli diabolici tori violti i diritti delcittadino votai fino alfatale crollo dei mercatima!!!viva la democrazia mondiale e non solo quqndo conviene!!!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Gio, 28/05/2015 - 19:43

Ma perchè non dovrebbero votare , sono più italiani degli italiani ,per loro si muovono tutti al contrario degli italiani. Dicono sono la nostra ricchezza , da ignorante non so giudicare ma se anche la chiesa approva , sarà vero,fateli votare , sicuramente loro ci vanno e sapranno per chi votare , sarebbe ora di finirla a dare tutti contro a questi che hanno già sofferto anche troppo nella vita , lavoro e casa devono avere.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 28/05/2015 - 19:44

Non capisco come si possa permettere ad un sindacato di organizzare delle finte elezioni. Sono già i maggiori responsabili del disastro economico italiano, sono dei fuori legge che non rispondono di nulla, non presentano bilanci, ma incassano tantissimo derubando i lavoratori ed i pensionati. Si comportano peggio dei partiti politici ed ancora nessuno li rincorre a randellate? Pazzesco solo in Italia si sopportano nefandezze simili.

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 28/05/2015 - 19:47

beh mi sembra che sia risaputo il perchè di tanto buonismo, di che meravigliarsi?

callaghan

Gio, 28/05/2015 - 20:20

QUESTI SONO MATTI DA LEGARE, MA ANCHE CRIMINALI.

NON RASSEGNATO

Gio, 28/05/2015 - 20:20

CHE SCHIFO

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/05/2015 - 20:23

Come avevo capito sin dall'inizio,arriva la prima conferma del PRINCIPALE motivo delle "risorse": RISORSE ELETTORALI!!!!!Signori,il piatto è servito!!!!

killkoms

Gio, 28/05/2015 - 20:27

la sinistra importa elettori!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/05/2015 - 20:29

@Stefano Matera:....non ha capito,che di certo voteranno i partiti dell'"accoglienza"???....Ancora 10 anni,e poi li fanno votare!!!Fate due conti,e poi vedrete come gli "equilibri" politici si sposteranno!!!.....(io torno a Hong Kong!!...Tzaigien!!)

vince50

Gio, 28/05/2015 - 20:32

Non so se si possa pubblicare ma devo dirla come la penso,SONO BASTARDI NELL'ANIMA.

Ritratto di lordvader

lordvader

Gio, 28/05/2015 - 20:37

Maaaiiiiiiiiii! Chi e' che permette a questa spazzatura di votare a casa nostra??? Traditori di mer...a!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 28/05/2015 - 20:57

I sindacati devono pagare le tasse come qualunque altra società di servizi,considerato che per 730 base la cgil mi ha chiesto 70 euri. Ma poi,gente come Lama,Cofferati e la Camusso,a parte fare i propri interessi economici,cos'altro hanno fatto?

@ollel63

Gio, 28/05/2015 - 21:02

canaglie comuniste!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 28/05/2015 - 21:10

I rapresentanti del governo Italiano, sono diventati pazzi e con loro i rapresentanti della giustizzia!!! La popolazione deve prendere il sopravvento prima che succeda la catastrofe, CHE SPAZZERA L`IDENTITA DELLA RAZZA ITALIANA .

Mobius

Gio, 28/05/2015 - 21:52

Buon segno, questa iniziativa dei sindacati: vuol dire che di italiani disposti a rovinare l'Italia ne trovano sempre di meno, perciò ricorrono agli stranieri. Però adesso bisogna impedire a questi idioti di nuocere ulteriormante. Vediamo se è possibile ipotizzare un qualche reato da parte dei sindacati: per esempio, attività sovversiva o qualcosa di simile.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 28/05/2015 - 21:56

E' probabile che il pd possa vincere con il voto dei mussulmani ma la prossima volta ci sara' il partito dei fratelli mussulmani

tRHC

Gio, 28/05/2015 - 21:58

L'avevamo capito da un pezzo che doveva avvenire questo,ma poi i sindacati????Vuoi vedere che adesso che non riescono piu' ad imbrogliare gli operai, cambiano repertorio e coltivano il terreno vergine dei disperati extracomunitari???? E' pericoloso? Ma a loro questo non li sfiora neanche minimamente.... mi sa' che questi sindacati sono arrivati alla frutta... il colmo di tutto questo e' che stanno dando ragione al pentolaio da 80 euro.... buffoni!!!!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 28/05/2015 - 21:59

In Kenia hanno fatto lo stesso e quando il governo ha sciolto il partito mussulmano ed espulso I mussulmani e' partita la rappresaglia che ha lasciato gli studenti cristiani sul terreno

Fradi

Gio, 28/05/2015 - 22:02

Visto che non hanno mai votato in vita loro, meglio dargli anche una scheda precompilata, altrimenti rischiano di sbagliare.

Mobius

Gio, 28/05/2015 - 22:06

Compagni, ma che cxxxxxe andate facendo... Far votare gli stranieri alle regionali, compresi pregiudicati e analfabeti... A che titolo, poi? Sù, compagni, piantatela di combinare casini, non è proprio questo il momento. Per rimettere in piedi la baracca Italia c'è bisogno dell'aiuto di tutti, anche del vostro; e voi potete dare un contributo molto importante, questo: statevene buoni, non fate niente e lasciateci lavorare in santa pace.

Magnum500

Gio, 28/05/2015 - 22:06

Nessuna novità.. il PD vede sui barconi in arrivo tante belle "X" e di certo non persone,gli danno i vari benefits all'arrivo,hotel con piscina wifi ecc,SCOMMETTO in qualche modo gli fanno sapere che tutto quel ben di dio viene da un simbolo un gruppo o un nome,e gli dicono che per avere di più (case popolari ecc) basta un semplice voto.. questo è il futuro!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/05/2015 - 22:42

far lavorare tutti a turno un paio di mesi per loro è uno che è in regola? Ma chi volete sfottere!?. Io li farei votare mai, se non sono contenti facciano le valigie. Ma stiamo scherzando? Così poi voteranno una legge che chi raccoglie pomodori a 35 euro a giorno l'integrazione a 100 euro li metterà lo Stato prelevandoli dalle tasse alla classe media.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/05/2015 - 22:46

avevo ragione io a pensare male quando dai sindacati vedevo solo stranieri a chiedere aiuto gratuitamente, mentre di italiani quelli che pagavano i contributi sindacali nemmeno l'ombra.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 28/05/2015 - 23:06

Nelle numerose macellerie italiane ci sono ancora MOLTI GANCI PER APPENDERE LE BESTIE PRIMA DEL SEZIONAMENTO...USIAMOLI!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 28/05/2015 - 23:06

E ADESSO ASPETTIAMO CHE ARRIVI IL SOLITO SOLONE DI SINISTRA A FARCI LA LEZIONCINA CHE IL SEGGIO E' SOLO SIMBOLICO E CHE NON HA VALENZA NELLE VOTAZIONI E CHE NOI NON CAPIAMO NIENTE ETC. ETC . ETC. .........DEL RESTO SI SA ....CHI E' DI SINISTRA E' MORALMENTE SUPERIORE !!!!!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 28/05/2015 - 23:10

giuliano lodola, una raccomandazione: MENO "CANNONI" E MENO SNIFFATE, TI FANNO MALE!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 28/05/2015 - 23:45

Dite a queste testedikazzo che si leggano le regole per adire al voto nei paesi UE, così capiranno che non c'è niente da fare per i loro sogni eversivi, perchè ce lo chiede l'Europa...cretini!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 28/05/2015 - 23:56

la sinistra non sa piu cosa fare per rimanere in sella a questo cavallo non piu di razza che ' diventata l'italia grazie alla loro stupida ideologia di sinistra.

acam

Ven, 29/05/2015 - 00:16

io sono qui da quaranta hanni e non voto, mi sta bene cosi partlo tutte le ligue svizzere e di piu ma mi roderebbero le palle se gente analvabeta anche se paga le Tasse potesse votare di Farsi le Moschee pe poi tagliarci la gola, attenzione deficenti avete perso la Partita di poter difendere i lavoratori adesso cercate gli analfabeti per fargli pagare la tessera buuuhhh

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 29/05/2015 - 00:42

Ecco perché la sinistra è tanto attenta ai clandestini. Oltre ad aver organizzato cooperative come a Roma che lucrano su di loro gli hanno anche cambiato nome. DA CLANDESTINI A MIGRANTI. NON POTEVANO CERTO VENIRCI A DIRE CHE AVREBBERO FATTO VOTARE DEI CLANDESTINI....PER LORO.

seccatissimo

Ven, 29/05/2015 - 03:07

X GIULIANO LODOLA Ma stai scherzando o sei solo un pirla ?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 29/05/2015 - 06:23

francesca materozzi lei sostiene che chi CONTRIBUISCE A FAR PROGREDIRE 1 TERRITORIO.....perciò automaticamente s'autosmentisce!!! X cortesia mi mostri QUALE contributo produttivo danno all'Italia la maggiort parte delle SUE risorse! Inoltre x avere il diritto di voto si deve essere almeno cittadini e nelle altre nazioni non mi risulta che quanto state farneticando avvenga - Quand'è stata l'ultima volta che i sindacati hanno lottato x i diritti dei lavoratori?? COMUNISTI VI SIETE TOLTI LA MASCHERA! Lo pubblicate?

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 29/05/2015 - 06:28

Forse adesso vi e' chiara la legge fornero e i soldi fregati ai pensionati. Far arrivare e mantere feccia per usarla come fonte di voti. TI PIACE VINCERE FACILE con il sudore degli italioti.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 29/05/2015 - 06:30

Questo si che e' tirare mxxxa in faccia agli italioti. Ma a quanto pare sembra che gradiscano.

NON RASSEGNATO

Ven, 29/05/2015 - 06:55

Cosa non si farebbe per un voto!!!!

sdicesare

Ven, 29/05/2015 - 07:34

No, non e' una bufala, il Pd tempo fa l'aveva teorizzato. Adesso le truppe cammellate del Pd, cioe' il sindacato, lo dicono apertamente, voto agli immigrati. Non puo' dirlo apertamente il pd prima delle elezioni, perderebbero una valanga di voti, utilizzano gli utili idioti del sindacato per preparare il terreno. Adesso vi spiegate il motivo per cui i pidioti stanno facendo entrare clandestini, migranti ed aggiungo terroristi a valanga andandoli a prendere sulle coste libiche?

vigpi

Ven, 29/05/2015 - 07:34

i votanti del comune di Prato sono 90 mila che si dividono per una decina di liste. Per assurdo se i 25 mila votano tutti per un loro partito potrebbero anche avere la maggioranza. Già successo in alcune città del nord europa.

Giuseppe45

Ven, 29/05/2015 - 07:35

I sindacati hanno perso ogni pudore. Non hanno più il coraggio di mascherarsi perché gli Italiani li hanno smascherati da molti anni. Pelandroni, politicanti da strapazzo, parassiti dei lavoratori e pensionati.

cabass

Ven, 29/05/2015 - 07:47

E chi se ne frega! Lo sanno anche i sassi che il voto è una mera formalità ed è la casta ad autoscegliersi. Si potrebbe anche dare il voto ai cani, ma il risultato non cambierebbe di una virgola.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/05/2015 - 08:04

Piano piano ci stiamo avviando verso una Dittatura Democratica tipo DDR,manca solo il MURO e poi siamo a posto.Il nostro Honecker ce l'abbiamo già,quindi non abbiamo più bisogno di votare visto che il popolo viene rappresentato dall'alto,ci ha pensato il nostro napoletano ad avviare questa proceddura.Ora i kompagni faranno votare gli extracomunitari perchè valgono molto di più di noi italiani.Le leggi vengono interpretate a loro piacimento,ma ci sarà un giorno, una parte del popolo bue col paraocchi, che si mangerà le mani e si accorgerà di essersi dato la zappa sui piedi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 29/05/2015 - 08:19

E te pareva. A chi si chedeva il perché della politica buonista ed accogliente della sinistra risponde la ROSSA TOSCANA .Dopo anni di fregnacce e di balle raccontate a destra ed a manca, la sinistra i rende conto di perdere consensi su larga scala. Che ti fa allora? Si rivolge agli immigrati clandestini o no, tanto che gliene importa? Basta cche votino per loro. Srtamaledeti sxxxxxxxxxi.

sbrigati

Ven, 29/05/2015 - 08:29

Questa gran pensate dimostra ancora una volta, casomai ce ne fosse bisogno, che i sindacati travalicano le loro funzioni di tutela dei lavoratori diventando partito politico, mascherato , ma sempre partito politico.

scarface

Ven, 29/05/2015 - 08:36

Il PD raschia il fondo del barile con il voto degli immigrati. In effetti costa meno dei due euro che il partito ha dovuto sborsare per le primarie di Genova ad ogni rom, clandestino, cinese che si recava alle loro urne. Una domanda: ma gli operai non votano più a sinistra ?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 29/05/2015 - 08:43

Art.52 della Costituzione Italiana: la difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Art.54: tutti i cittadini hanno il dovere di esseri fedeli alla Republica e di osservarne la Costituzione e le leggi.Se volete far votare gli immigrati, provate a insegnarglielo,invece di fare pagliacciate.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 29/05/2015 - 08:49

Non è che poi quei voti "simbolici" finiranno nelle urne? Per come la vedo io è molto probabile dato che l'Italia è il paese degli imbroglioni.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 29/05/2015 - 09:11

lo fanno perchè sanno che voteranno a sinistra e presto voteranno pure questi fuorilegge arrivati cin i barconi la sinistra schiaccera tutti quanti se non intervenite con le armi in piazza o uno sciopero totale della nazione.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 29/05/2015 - 09:11

lo fanno perchè sanno che voteranno a sinistra e presto voteranno pure questi fuorilegge arrivati cin i barconi la sinistra schiaccera tutti quanti se non intervenite con le armi in piazza o uno sciopero totale della nazione.,

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 29/05/2015 - 09:27

Ormai dopo aver sfruttato per decenni gli Italiani con le loro balle ora e' il turno dei nuovi proletari.Ah cosa non si fa per sopravvivere vero sindacati?

Mobius

Ven, 29/05/2015 - 10:06

(2° invio) Buon segno, questa iniziativa dei sindacati: vuol dire che di italiani disposti a rovinare l'Italia ne trovano sempre di meno, perciò ricorrono agli stranieri. Però adesso bisogna impedire a questi idioti di nuocere ulteriormante. Vediamo se è possibile ipotizzare un qualche reato da parte dei sindacati: per esempio, attività sovversiva o qualcosa di simile.

buri

Ven, 29/05/2015 - 11:22

da quando in qua i sindacari hanno voce in capitolo nelle leggi elettorali? almeno avessero il coraggio di ammrttere che fanno politocaa

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 29/05/2015 - 11:51

Si come la truffa della pensione ai sindacalisti.