Renzi fa ricco Fazio e stanga i contribuenti

Cachet da 11 milioni. Il crac credito ci costerà 11 miliardi

Matteo Renzi fa ricco Fabio Fazio e stanga i risparmiatori truffati dalle banche e i contribuenti, ai quali fa pagare il salato conto del salvataggio degli istituti di credito veneti. Ma facciamo un passo indietro, all'annuncio di ieri che riguarda il futuro assetto Rai. E quattro. Dopo Nicola Porro di Virus, Massimo Giannini di Ballarò e Bianca Berlinguer del Tg3, la tv di Stato epura un altro giornalista non allineato al renzismo dominante. Massimo Giletti dalla prossima stagione non condurrà più L'Arena, la prestigiosa finestra del pomeriggio domenicale di Raiuno chiusa per eccesso di indipendenza. E dire che Giletti non è un pericoloso sovversivo e nei suoi dibattiti ha sempre dato voce a tutti, maggioranza e opposizione, destra e sinistra. Un conduttore equilibrato che ha però il vizio di non prendere ordini né di farsi intimorire dal potente di turno, basti ricordare la celebre lite in diretta con Silvio Berlusconi (di cui dicono peraltro sia un simpatizzante) che minacciava di lasciare lo studio.

Questo è il metodo Renzi, quello che diceva «fuori la politica dalla Rai» senza precisare che intendeva cacciare i conduttori non allineati alla sua di politica, non i partiti. Ma c'è di peggio di Renzi, perché ad eseguire i suoi ordini non sono funzionari di partito ma due giornalisti messi al vertice dell'azienda e riempiti di soldi: la presidente Monica Maggioni (ex direttore di Rai News) e il neodirettore generale Mario Orfeo (ex direttore del Tg1).

Giornalisti che silurano, senza neppure avvisarli, bravi giornalisti per accontentare il potere e il padrone che si chiama Renzi. Affari loro, ma almeno ci risparmino la retorica, di cui sono maestri, sulla libertà e sull'indipendenza dell'informazione. Il Pd comanda e loro eseguono, fino a sganciare undici milioni di (nostri) euro per placare i capricci di Fabio Fazio, il vuoto pneumatico elevato a megafono del renzismo e a promotore di libri dei suoi amichetti che si mettono in fila per una comparsata a spese Rai. Noi siamo perché i talenti siano adeguatamente pagati, anche dal servizio pubblico, e lo abbiamo più volte sostenuto. Ma non capiamo quale talento Fazio abbia più di Giletti o di Porro, se non quello di essere molto sensibile al potere e ai soldi che ne derivano ossequiandolo.

E dire che nelle scorse settimane Fazio si era lamentato dell'ingerenza della politica in Rai. Renzi e Orfeo lo hanno ricoperto d'oro, et voilà, l'indignazione è sopita, la denuncia rientrata, la Rai è liberata. Non so quanti voti Renzi ha pensato di portare al suo Pd raddoppiando Fazio e cacciando Giletti. Faccio una previsione: due milioni. Ma in meno, perché la gente non è fessa.

Commenti
Ritratto di cape code

cape code

Dom, 25/06/2017 - 20:50

Mandiamo a casa queste mer@e e presto anche.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 25/06/2017 - 20:54

Vista la continua censura il mio commento sarà sempre . BASTARDI ASSASSINI DELL'INFORMAZIONE E NON SOLO VOI SIETE Più PERICOLOSI DEI TERRORISTI BELL'ISIS. VOI INCITATE CON I COMMENTI CHE PUBBLICATE IN COTINUAZIONE ALL'UCCISSIONE DEL SANTO PADRE .NON SI PUBBLICA FORZA ALI AGCA IN CONTINUAZIONE DELINQUENTI DA 100 ERGOSTAL I A PARTIRE DAL VOSTRO PADRONE SINO AL DIRETTORE DALLA FACCIA ODIOSA. DOPPI TERRORISTI TRIPLI TERRORISTI MAFIOSI ASSASSINI SERIALI DELLA VERITA’. IO CONOSCO UNO CHE è IL SUO PADRONE CH HEHA FATTO L'EDITTO BULGARO.CHE CENTR ARENZI CHE NON HA NESSUNA CARICA LO SA SOL OLEI. VADA A FFANCULO

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

Oraculus

Dom, 25/06/2017 - 21:03

Con la faccia da scamorza che si ritrova...non si puo' proprio dire che sia uno...sprovveduto , pero' sarei curioso quanti di quei milioni andranno veramente nelle sue tasche...e quanti invece se li spartiranno i suoi...sostenitori , in RAI una mano la va' all'altra...

Divoll

Dom, 25/06/2017 - 21:08

Piu' hanno la faccia da quacquaracqua', piu' li pagano. Uno schiaffo a tutti quegli italiani che a stento riescono a pagare il canone.

Ritratto di pensionesoavis

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Oraculus

Dom, 25/06/2017 - 21:21

Assolutamente da non guardare piu' nei suoi programmi!!...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 25/06/2017 - 21:23

Egregio dr. Sallusti, la sua campagna, la sua lotta contro Renzi ed i sinistri vari sarebbero giuste se fossero coerentemente portate avanti. In effetti avete all'occorrenza anche visti di buon occhio tutti gli appoggi dati dal vostro capo Berlusconi allo stesso Renzi e ad i suoi amici e compari di partito, nonostante durante tutte le elezioni costui abbia fatto vedere ai suoi potenziali elettori che li osteggiava. E' di giorni fa l'altro voto a favore di Gentiloni e della sinistra di FI di Silvio Berlusconi. Quindi in realta si continua il gioco del "chiagnere e fottere".

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 25/06/2017 - 21:26

QUANDO VADO IN PENSIONE PIUTTOSTO CHE DARE SOLDI ALLA RAI PREFERISCO LA GALERA. IMMONDA FACCIA DACAQZZO COMUNISTA DI MxxxA !!!

leopard73

Dom, 25/06/2017 - 21:29

NE ABBIAMO PIENI I CxxxxxxI DI QUESTO BABBEO CHE CI TASSA ANCHE L'ARIA CHE RESPIRIAMO.

angelovf

Dom, 25/06/2017 - 21:30

Vorrei capire come fa a meritare tanti soldi? Forse è la sua faccia da cxxxxxxo? Povera Italia, e poi il mafia porta la nomea che è cattiva, sarà anche vero, ma questi la superano dietro la maschera dell'onestà, ma che sa fare? Cantare, ballare, dire cose carine, essere simpatico? Niente. Solo parlare e scimmionettare con la Litizzetto, e sccondo voi una persona per fare queste poche sxxxxxxxe deve ricevere in cambio tanti milioni di euro, con chi li spartisce?

angelovf

Dom, 25/06/2017 - 21:34

Perché Renzi fa ricco fazio, è forse il padrone della Rai? Ci devono pensare gli italiani a questi parassiti che stanno in Rai, prendono il canone e fanno durare un film un eternità per mandare la pubblicità.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 25/06/2017 - 21:43

Qui ci vuole una Rivoluzione con tanto di ghigliottina, come quella francese del 1789.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 25/06/2017 - 21:44

Che articolo del cavolo!!!! Ad uso e consumo dei beoti per cui scrive ....

Lens69

Dom, 25/06/2017 - 21:44

I sinistri sono saggi e maestri, si, nell'agevolare i propri politici e far pagare il resto al popolo

ammazzalupi

Dom, 25/06/2017 - 21:47

Io mi sono sempre chiesto: ma chi cazzzzzzo è questo fazio? Sembra un pesce in barile... fisicamente fa schifo... l'espressione è quella di un tonto che vede la madonna fra i rami degli alberi... ripete un copione vecchio e stravecchio... nessuno o quasi se lo inc...ula e gli danno 11 milioni di euro (22 miliardi di vecchie lire) per fare cosa? Spiegatemelo... per cortesia!

LostileFurio

Dom, 25/06/2017 - 21:57

Sig. Fazio Fabio... peccato che tu sia ligure. L'Arena con Giletti mi piaceva... proprio per l'aria che ci girava... Renzi ancora comanda... ma FINO A QUANDO ?????

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 25/06/2017 - 22:02

andreastercorario6263 e allora vattene su un altro giornale, cosi' non leggi niente che non ti aggradi. Babbuino ammaestrato.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 25/06/2017 - 22:02

riflessiva, calmati bonobo.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 25/06/2017 - 22:07

AndreaAmeba62, se non capisci il concetto dell'articolo non e' colpa di Sallusti, e' colpa del tuo quoziente da bonobo sinistrato.

chiara63

Dom, 25/06/2017 - 22:09

Fazio è un grande professionista e merita tutto ciò. Sono felice se rimarrà in Rai alla faccia di tutti quei cxxxxxxi che hanno sempre da ridire sul canone e poi magari senza una lira in tasca devono avere Sky perchè fa figo o guardano i programmi demenziali delle reti Mediaset

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 25/06/2017 - 22:14

Si paga in modo spropositato a Fazio perché la sua menzogna é diventata preziosissima per la continuazione del pervertito regime del PD e di Renzi sopra un paese di molluschi.

anfo

Dom, 25/06/2017 - 22:15

riflessiva, se non le piaciono gli articoli ed i commenti di questo giornale vada altrove!Nessuno sentirà la mancanza dei suoi deliranti turpiloqui. Grazie.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 25/06/2017 - 22:23

cape code, un beota che sta sul podio. Il classico decerebrato da cui attinge il pregiudicato ......

Ritratto di fluciano

fluciano

Dom, 25/06/2017 - 22:31

Tutti urlano, tutti gridano ma NESSUNO fa niente. Politici accondiscendenti. E' ora di farla finita! I partiti, martedi, in Parlamento prendano posizione e chiedano la sifucia di chi elargisce il denaro in questo modo. Vale così anche per le banche.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 25/06/2017 - 22:36

riflessiva: ma che te sei fumato? Cambia pusher, che questo te venne 'n sacco de robbaccia! Sei tanto sovreccitata nel difendere il tuo adorato Ciccio Bullo che scommetto, quando ti sarai calmata, che neanche tu saresti in grado di capire quello che hai scritto, anche al netto della punteggiatura e degli errori di battitura. E poi, cosa c'entra il Santo Padre? O è così che tu chiami Renzi?

Divoll

Dom, 25/06/2017 - 22:40

Se tutti boicottassero Fazio, smettendo di guardare il suo insulso programma, questi milioni non glieli darebbe piu' nessuno.

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Dom, 25/06/2017 - 22:45

ORMAI SIAMO AL PUNTO CHE SE IN ITALIA ARRIVASSE UNA DITTATURA SI POTREBBE RESPIRARE UN PO' DI LIBERTA'

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 25/06/2017 - 22:47

@riflessiva, coraggio, vada da un medico e si faccia prescrivere un clistere di calmanti, altrimenti temo che la perdiamo............non sia mai !!!

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 25/06/2017 - 22:50

@andrea626390, tra cui lei visto che l'ha letto invece di leggere il manifesto!

sengol

Dom, 25/06/2017 - 22:52

sallusti hai forse dimenticato quando il tuo padrone faceva le liste di proscrizione, vedi Biagi Luttazzi Santoro e ricopriva d'oro Vespa. Non una critica nei confronti del nanetto di Arcore si levó da parte tua......troppo impegnato a leccargli i tarzanelli.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

seccatissimo

Dom, 25/06/2017 - 23:05

I dirigenti amministratori della chiavica rai dovrebbero vergognarsi e dimettersi dopo aver annulato quanto concordato con quel parassita di fazio. Io fazio non lo guardo perchè non ho il televisore, ma se pure lo avessi mi rifiuterei di guardarlo sto leccaculo frignone !

Anonimo (non verificato)

seccatissimo

Dom, 25/06/2017 - 23:11

Mi interesserebbe sapere quali aziende fanno pubblicità durante il programma di fazio, in modo da poter boicottare i loro prodotti !

PEPPINO255

Dom, 25/06/2017 - 23:28

Certe scelte bisogna tentare di capirle. Bisognerebbe sapere, ad esempio, quanti milioni, di quegli UNDICI che sono il compenso di Fazio, finiranno nelle tasche di chi lo ha nominato...!!! Se assumiamo per vero questo andazzo, capiremo perché si danno compensi così alti a manager indipendentemente dal risultato, che il più delle volte non c'è... Fazio farà anche Sanremo... C'è almeno qualcuno ancora a cui questo soggetto può tornare simpatico ?!? Ho qualche dubbio. Girano sempre gli stessi nomi, cioè quelli che "sanno" come spartire...!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 25/06/2017 - 23:28

si vede che una fetta di torta la dà anche a lui...

ziobeppe1951

Dom, 25/06/2017 - 23:35

RIFLESSIVA ...dato che ti amo tanto..permettimi...ww Agca e ...allá

ziobeppe1951

Dom, 25/06/2017 - 23:44

Chiara63...22.09...siccome sono uno che guarda i gialli su mediaset rimando a koglionazza vossia l'ingiurio

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 26/06/2017 - 00:11

@sengol, il trio menzionato non era da prescrizione ma da Guantanamo .

Mr Blonde

Lun, 26/06/2017 - 00:11

Tale e quale all'editto bulgaro. Ci vuole xo' la solita faccia a difendere cio' che fece il cav e a prendersela, ripeto per la stessa cosa, con renzi. Via lo stato dalla rai, via 2 tv a mediaset. PS cosa c'entrano le banche....vicenza non e' siena....chiedetevi piuttosto perche' ad ogni latitudine i manager non pagano mai risparmiatori e contribuenti si. E da dove fengono le norme sui falsi in bilancio

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 26/06/2017 - 01:37

AndreaStercorario6263 minorato mentale ammaestrato...vai a letto su che stasera hai preso una bella ripassata ai ballottaggi.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 26/06/2017 - 01:41

andrea626390 Dom, 25/06/2017 - 21:44....Si consoli, signor nessuno....A Carrara avete vinto....Noi beoti invece......E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 26/06/2017 - 01:48

andrea626390 Dom, 25/06/2017 - 22:23....Dica la veritá, anche se per una sola volta, poi si sentirá meglio: lei soffre di dismorfofobia peniena e scarica in questo blog la sua frustazione, vero?? Lo ammetta, dopo le verrá tutto piú facile....anche i suoi familiari gliene saranno grati...E.A.

abocca55

Lun, 26/06/2017 - 06:47

Grande scandalo, e poco prima delle elezioni ha contribuito alla sconfitta. Il problema nasce quando non si sa ascoltare la gente.

adgarliveri

Lun, 26/06/2017 - 06:48

Gli Italiani sono sornione e non fessi...l'hanno dimostrato in questi giorni...ma ciò era stato già previsto da Napolitano e Co. Quindi niente voto per il momento...la sx Sarà definitivamente insieme ai 5 stelline a scomparire....

Duka

Lun, 26/06/2017 - 07:05

Questo soggetto è il perfetto esempio del COMUNISTA. "lavorate pro me e vi prometto che la classe operaia andrà in paradiso" una scemenza più o meno così alberga nella testa di questi buffoni -

edo1969

Lun, 26/06/2017 - 07:23

to' è arrivato anche andrea626390, laureato in economia per corrispondenza e in odore di premio nobel

edo1969

Lun, 26/06/2017 - 07:26

D'accordo con Sallusti: mi sa che l'effetto Fazio già ieri qualche voto deve averlo bruciato. Di sicuro almeno uno: il mio. IL pagliaccio Renzi semplicemente tornerà da dove è venuto, ovvero dal nulla, il nulla del bla bla e delle promesse a vuoto di cui gli Italiani si sono presto stufati.

edo1969

Lun, 26/06/2017 - 07:29

Sallusti dietro a queste parole perchè il cdx non fa un passo politico forte proponendo la privatizzazione della RAI? Non mi sembra che in 60 anni di RAI si sia mai usciti dalla logica della lottizzazione partitica con mega-stipendi annessi. Fa comodo a tutti, tranne a noi poveri cittadini che paghiamo 2 miliardi l'anno di canone. Altrimenti siamo al solito bla bla, anche da parte vostra.

rrobytopyy

Lun, 26/06/2017 - 08:57

risolto il dubbio di Oracolus: quella montagna di soldi non andrà certamente nelle tasche di Fazio( o che fa di tante meritevole quest'ometto ?), ritorneranno sicuramente tra mille rivoli nelle tasche di mille dirigenti Rai.

Filippolamonaca

Lun, 26/06/2017 - 09:02

basterà lasciarlo al suo destino, non guardarlo per farlo fallire. ma poi su rai 1 il pubblico non è quello di rai 3.

AndyFay

Lun, 26/06/2017 - 09:42

Buttiamo la televisione, non pagheremo più il canone e non vedremo più quella testa di razzo di Fazio. Completiamo l'opera mandando a casa il governo PD. Io lo farò. Coraggio Italiani, svegliamoci.

SAMING

Lun, 26/06/2017 - 11:38

Ma cos'ha questo semibalbuziente dalla faccina stupidella (stavo per dire "stupita") che fa delle domandine spesso prive di senso ai suoi intervistati che ha come soprammobile, sulla sua scrivania, quella donnucola comunistoide che crede di essere spiritosa ma che, per me, è solo irritantele? Vorrei tanto saperlo per capire in base a quali qualità è stato valutato il suo cachet Gli manca certamente la personhalità di Massimo Giletti e la verve di Nicola Porro. Misterium fidei. Amen

mezzalunapiena

Lun, 26/06/2017 - 11:44

nell'articolo si dice che la gente non è fessa ma penso che sia esattamente il contrario dal momento che dal canone iniziale si è passati a un tassa sulla proprietà ma questo non è stato sufficiente quindi il pagamento sulla bolletta della energia

rrobytopyy

Lun, 26/06/2017 - 14:10

ma mandiamoli a casa tutti mica soltanto Fazio. tutti i falsi miti, dello sport, della Tv, dei media, del giornalismo, della musica, della politica. Ridimensionamoli tutti non guardando più le partite di calcio e gli spettacoli sportivi, non accendendo più la Tv, non comprando musica regolare, non leggendo più i giornali, non acquistando prodotti pubblicizzati da Vip (very inutil person) etc. etc. SCIOPERIAMO e ci sentiremo liberi. Tutti questi personaggi accetterebbero in futuro cifre come noi umani....

dakia

Lun, 26/06/2017 - 14:34

Direttore, prima di tutto:buongiorno. Ho scritto un post rivolto a Salvini che spero leggerà e pubblicherà, il fine della settimana mi sono recata a fiuggi in spera ci raggiungesse Berlusconi, ma udito che ha inviato un messaggio neppure sono salita al Palazzo, mi interessava più parlare con lui e spiegargli come funziona la questione qui.Il presidente Eu ha il suo capannello,le ho detto che ho un appartamento sotto il suo, del resto se anni fa ti guardava di malavoglia ora peggiore. Credo che il pregio che ha B è la comunicazione e dovrebbe insegnarla a questo tartufo. Non pubblichi i post di riflessiva fanno pena.

dakia

Lun, 26/06/2017 - 14:41

Beh che un nik indichi una persona che riflette qui mi pare matta o mbriaga. vedo che chiude il post con l'oracolo della rana M5s e come cantava Sordi gli arisponnemo ...e và...e và sapessi che piacere che te fa...

rino biricchino

Lun, 26/06/2017 - 17:29

Oh Sallusti, ora la riconosco! Col vento in poppa per la fresca sconfitta del PD ai ballottaggi comunali mi torna a bastonare "i comunisti" che epurano. Chissà da chi avrà preso spunto il ducetto pinocchietto (do you remember Santoro, Luttazzi, Biagi??).

ilbarzo

Lun, 26/06/2017 - 18:31

Fa ricco Fazio perchè è un suo amico e queste sono cose solo comuniste. Fazio evidentemente gli porta tanti voti,mentre i cittadini che lui tassa e mette alla fame,gli portono solo disgrazie.Lo abbiamo visto con i ballottaggi!!!

edo1969

Lun, 26/06/2017 - 18:55

Il caso Fazio ha pesato molto sul risultato elettorale. I nostri politici 71 anni dopo la "democrazia" continuano a comportarsi in modo sprezzante e a prenderci per i fondelli. Renzi è solo l'ultimo di una serie di pagliacci ebbri di potere. Pensava di governare a lungo, ma non si rende conto che gli conviene trovarsi in fretta un lavoro degno di questo termine e farsi dimenticare. Chi di promesse non mantenute ferisce, di urne perisce.

Cheyenne

Lun, 26/06/2017 - 19:34

a casa questi cialtroni privatizzare la rai e licenziare tutti