"Repubblica", Crosetti: "Ora teniamoci pronti Appendiamo i fascisti"

In un tweet comparso sui social ieri, nella tarda serata, il giornalista del quotidiano diretto da Mario Calabresi si è lasciato andare ad uno sfogo durissimo

Insulti e provocazioni. Maurizio Crosetti, firma di Repubblica, ha abituato i suoi lettori a frasi e a tweet che spesso vanno oltre i limiti del normale dibattito politico sui social. Ma questa volta forse ha fatto il passo più lungo della gamba. In un tweet comparso sui social ieri, nella tarda serata, il giornalista del quotidiano diretto da Mario Calabresi si è lasciato andare ad uno sfogo duro. Anzi durissimo. Le sue parole sono state fin troppo chiare: "Sia chiara una cosa. Dobbiamo reagire, indignarci, batterci, denunciarli, resistere fino alle estreme conseguenze, e se sarà il caso appenderli per i piedi. Mai più fascisti", ha affermato su Twitter.

Il suo cinguettio ha immediatamente fatto il giro dei social. Crosetti di fatto ha chiamato alle "armi" l'esercito rosso in una battaglia (nella sua testa) contro un fascismo dei tempi moderni. Il finale è sempre lo stesso: piazzale Loreto. Una mantra quello di "appendere per i piedi" che sempre più sta declinando una certa rabbia a sinistra che poi sfocia in manifesti, murales o manichini bruciati che mettono nel mirino il governo. Il tutto dimenticando dove finisce l'opinione e dove inizia invece la violenza. Che a volte può essere espressa anche solo in 160 caratteri.

In serata, il giornalista si è scusato e ha scritto: "Quel tweet sui fascisti appesi per i piedi era troppo, mi rendo conto e mi scuso".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 14/10/2018 - 18:40

questo è scemo totale

giovanni235

Dom, 14/10/2018 - 18:45

Crosetti,acclarato fascista,stava parlando di se stesso:accontentiamolo e appendiamolo,anche solo per un quarto d'ora,così impara a dichiararsi fascista.

venco

Dom, 14/10/2018 - 18:45

Stiano attenti questi che di questo passo finiscono loro appesi, la gente è ben stufa di questi traditori

Divoll

Dom, 14/10/2018 - 18:46

Pensa cioe' di "appendere" diversi milioni di elettori italiani?

Divoll

Dom, 14/10/2018 - 18:47

Che faranno i magistrati?

DIAPASON

Dom, 14/10/2018 - 18:48

Fate attenzione zecche c'è un mondo silenzioso e esasperato pronto a seppellirvi

Gianni11

Dom, 14/10/2018 - 18:52

Mai piu' sinistroidi. E fuori le toghe rosse. E' finita per i sinistroidi, da sempre i nemici dell'Italia e del popolo italiano. Forse il confino e' troppo buono per loro, visto che preferiscono le foibe. L'Italia s'e' desta. Rimangono solo i "moderati" e "liberali" da svegliare.

Trefebbraio

Dom, 14/10/2018 - 18:53

Ma dove li vedono questi i fascisti? Mi ricordano i tempi delle superiori, quando se non aderivi totalmente alle idee dei capi popolo eri fascista. È chiaro che chi professa queste dottrine è un violento oppure un pazzo visionario. Siamo quasi nel 2019 e ancora girano queste idee e questi beceri ignoranti, incredibile!

Bebele50

Dom, 14/10/2018 - 18:55

Allora, (decisione sua) si autoappenda. Il suo è un tweet violento e fascista.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 14/10/2018 - 18:56

Ho visto la manifestazione del pd; non mi sembra che quei quattro vecchi possano nuocere ad alcuno.

Giorgio5819

Dom, 14/10/2018 - 18:57

E se, invece, mettessimo in galera i dementi come questo per istigazione a delinquere ? Che lasciapassare ha questa larva per poter sputare schifezze impunemente ?...

retnimare

Dom, 14/10/2018 - 18:59

Bisognerebbe appendere tua madre che ti ha messo al mondo con parto anale.

nunavut

Dom, 14/10/2018 - 19:09

Persona che detiene la verità assoluta,fa parte di quelli mi so tutto e ti non ti no ti sé gnente,poi scrivono un giorno siì e l'altro pure che Salvini istiga all'odio,forse per lui appendere la gente per i piedi é un passatempo fanciullescamente innocente.

gianfranco9385

Dom, 14/10/2018 - 19:09

piccoli brigatisti crescono nel giardino di repubblica

SpellStone

Dom, 14/10/2018 - 19:11

siamo arrivati a questo...... complimenti....

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Dom, 14/10/2018 - 19:14

Aspettiamo di leggere il suo nome sui necrologi per fare una bella festa. Che DEMENTE.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 14/10/2018 - 19:15

Scemo? No, questo ha immediato bisogno del TOS!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 14/10/2018 - 19:21

Un vero eroe. Che democratico tutto d'un pezzo. Grande esempio di intelligenza e rispetto del principio di non aggressione. Mitico.

nopolcorrect

Dom, 14/10/2018 - 19:39

Idiozie che indicano la disperazione della sinistra e di Repubblica in particolare.

Klotz1960

Dom, 14/10/2018 - 19:44

Io appenderei quelli che vogliono appendere gli altri.

FRANGIUS

Dom, 14/10/2018 - 19:46

COSA ASPETTA LA PROCURA A MUOVERSI PER INCITAMENTO AD AZIONI DI STAMPO FASCISTA? LA REPUBBLICA NON E' UN GIORNALE E' UN CUMULO DI CARTA STRACCIA !

fifaus

Dom, 14/10/2018 - 20:06

Quello che colpisce è anche il silenzio di Mario Calabresi...

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 14/10/2018 - 20:06

Un nuovo brigatista rosso in casa La Repubblica !!!

vince50

Dom, 14/10/2018 - 20:06

Visti questi comportamenti dovuti a menti ideologicamente malate,dai nuovi Fascisti(si fa per dire)potrebbero e dovrebbero prendere buoni esempi.Sono talmente democratici da non accettare che non possano comandare loro.

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 14/10/2018 - 20:09

Beh il gentiluomo non fa onore al Migliore che era famoso, da buon torinese di vecchi stampo, per non perdere mai le staffe. Del resto i fucilatori del 25 aprile non cambieranno mai, il nemico politico, non l'avversario, il nemico deve essere ANNIENTATO, per DNA. In quei giorni arrivarono anche a fucilare Carlo BORSANI, cieco di guerra e medaglia d'oro, perchè non poteva non essere fascista!Un cieco!

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Dom, 14/10/2018 - 20:15

Con quella faccia direi che è un raffinato.

paco51

Dom, 14/10/2018 - 20:22

MAH! C'è NE SONO TANTI! SEMPRE DI PIU! E FORSE ANCHE CATTIVI STAVOLTA!

Aristide56

Dom, 14/10/2018 - 20:32

i sinistri da sempre violenti e dementi pericolosi come serpi sempre pronti ad avvelenare

hellas

Dom, 14/10/2018 - 20:35

Chi ha avuto occasione di ascoltare interventi di Crosetti in radio ( spesso a Radio 24- Tutti convocati, ma anche Capital) non si stupisce....E' un falso buonista, ipocrita e ruffiano, un provocatore che insulta quando sa di non avere contraddittorio, starebbe bene , dato il falso buonismo di facciata, alla trasmissione di Fazio . In più e ad aggravare la,sua posizione, è uno juventino che non conosce vergogna. Ci fosse un magistrato vero , farebbe partire immediatamente azione penale, ma non succederà....

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 14/10/2018 - 20:35

Stai attento

maria angela gobbi

Dom, 14/10/2018 - 20:43

La cosa più penosa è leggere il nome del Direttore

Una-mattina-mi-...

Dom, 14/10/2018 - 20:44

COME E' NOTO, SE UNO E' UN IDIOTA, UN VISIONARIO CHE IMMAGINA NEMICI INESISTENTI, RESTA UN SOLENNE E RECIDIVO IDIOTA: HAI VOGLIA A CONCEDERGLI UNA POSSIBILITA' DI RISCATTO, PERFINO RETRIBUITA...

19gig50

Dom, 14/10/2018 - 20:53

Guarda un pò se il primo ad essere appeso sei proprio te... ma, per le palle!!

Dordolio

Dom, 14/10/2018 - 20:54

La cosa orrenda è che un personaggio del genere stia nella scuderia giornalistica del figlio del commissario Calabresi.....

HARIES

Dom, 14/10/2018 - 20:58

Repubblica? Monarchia? Anarchia? Crosetti? E chi sono costoro, dissidenti? Allora bisogna riformare i gruppi partigiani ed eliminare chi attenta al Governo Italiano. Avanti POPOLO!!!

ESILIATO

Dom, 14/10/2018 - 21:06

Cosa vi aspettate da un giornale dove il numero uno ha sempre vissuto sulla figura del padre assasinato dai COMPAGNI. ........

Adirato98

Dom, 14/10/2018 - 21:07

Ma con quella faccia, chi vuole appendere?

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 14/10/2018 - 21:14

Cari Magistrati, questo comportamento non è istigazione alla violenza? Forse detto da un comunista non lo è.

Macrone

Dom, 14/10/2018 - 21:18

Maurizio ti consiglio di riflettere in futuro prima di scrivere stupidaggini. Guarda che i violenti non stanno mica solo dalla tua parte, anzi forse dalla parte a te avversa sono anche peggio.

uberalles

Dom, 14/10/2018 - 21:21

L'Ordine dei Giornalisti è in ferie? Quanto dovremo ancora sopportare queste provocazioni gratuite? I magistrati fanno finta di non saper leggere?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 14/10/2018 - 21:26

Cercano di resuscitare gli anni di piombo. La violenza è la spina dorsale dei comunisti,

Vincenzo65

Dom, 14/10/2018 - 21:35

Non siamo fascisti ci siamo semplicemente rotti le palle di voi brutte zecche. Come diceva Mercedes Sosa Todo Cambia!. e state molto attenti che il Popolo affamato fa la Rivoluzione.

Ritratto di Faite

Faite

Dom, 14/10/2018 - 21:38

Poichè questo "signore" ha commesso un reato penale istigando a uccidere, e in che modo poi, credo che questo diventi un buon banco di prova per la magistratura. Ora osserviamo attentamente come questa agirà.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 14/10/2018 - 21:51

Visto che questo Crosetti dicono sia un giornalista sportivo, un po' di Base Jumping gli farebbe bene, magari anche più volte al giorno.

killkoms

Dom, 14/10/2018 - 21:59

i pacifici sinistri intellettuali!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 14/10/2018 - 22:10

Gli unici che hanno una condotta fascista, sono quelli del PD.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 14/10/2018 - 22:28

Sono alla frutta, lo sanno e diventano rimbambiti più del solito. Prima fanno gli scemi e poi chiedono scusa. Scusa di che se uno è scemo, è scemo.

GPTalamo

Dom, 14/10/2018 - 22:51

Personalmente, detesto sia fascisti che comunisti. Pero', dovendo scegliere, preferisco un fascista che dimostrava l'amore per la patria con il proprio sacrificio personale (morte in battaglia), che un partigiano che dimostrava l'amore per la patria uccidendo i propri concittadini. Ma comunque, si tratta di paragoni spropositati: di vero fascismo nella politica attuale c'e' ben poco, se uno va a studiare la storia (che ha a che fare la Lega con guerra, dittatura, e colonialismo?). Il termine fascismo oggigiorno serve solo alla sinistra, per fare spaventare chi non ha studiato bene la storia.

dakia

Dom, 14/10/2018 - 23:14

Ripetono sempre le stesse frasi, ma saranno giornalisti costoro? se dovranno appendere i fascisti bisogna che inizino da chi lo è stato e tuttora vive, non hanno con loro chi lo fu davvero pur fondando un giornale rosso e salvare la faccia?

lisander

Dom, 14/10/2018 - 23:22

Naturalmente, leggendo la notizia - a parte l'errore dei 160 caratteri che in realtà sono 280 - ho reagito dicendo, "vabbè che Salvini dice che a lui del fascismo non frega niente", però!questo é scemo. Poi ho letto i commenti e mi son detto: ma ci sono anche quelli peggio.

seccatissimo

Lun, 15/10/2018 - 00:39

Che i giornalisti di "repubblica" a cominciare da e.scalfari non fossero proprio delle cime e che soprattutto fossero intellettualmente disonesti, è abbastanza noto ed è per questo che non mi è mai piaciuto il detto quotidiano, ma questo m.crosetti qua li batte tutti per ottusità e malafede ! E' vomitevole ! V.E.R.G.O.G.N.A. !

Ritratto di luigin54

luigin54

Lun, 15/10/2018 - 03:41

Un altro DEMENTE pagato dal FALLITO X ECCELLENZA.

claudioarmc

Lun, 15/10/2018 - 07:12

L'ordine dei giornalisti questa volte rimane silente e non ha nulla da dire?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 15/10/2018 - 07:49

Quando si passa sul cadavere del padre, "che s'ha da fa' pe' campa'", è normale essere conniventi di un microcefalo rosso.

maurizio50

Lun, 15/10/2018 - 08:15

Io non mi meraviglio. Dentro il giornale "Repubblica" operano i figli dei figli di quelli che nel 1945 nascondevano le armi sotto il letto, convinti di fare la rivoluzione bolscevica anche qui da noi!!!

giovanni951

Lun, 15/10/2018 - 08:15

praticamente vi impiccate? ma a repubblica i giornalisti dove li vanno a prendere? tra i psicopatici? nei reparti psichiatria degli ospedali?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 15/10/2018 - 08:25

sono i "democratici" delle sx...quelli della bandiera acrobaleno e delle pace...i non violenti...gia'0,quelli di piazzale loreto,che hanno messo a piedi all'insu delle persone che nulla centravano con la politica

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 08:34

Illustre Crosetti, Winston Churchill affermò che gli antifascisti di oggi saranno i fascisti di domani.....penso ci abbia preso!

Renee59

Lun, 15/10/2018 - 08:35

DEMOCRATICI

Marzio00

Lun, 15/10/2018 - 08:45

Dichiarazioni e propositi propri dei fascisti!

gneo58

Lun, 15/10/2018 - 08:48

il bue che da' de cornuto all'asino - no accettano sconfitte ne' opposizioni - chi e' il vero "fascista" ? pensaci bene - io intanto concordo con diapason.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 15/10/2018 - 09:15

Vediamo se ora una certa "Signora" condanna queste intemperanze fasciste.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 15/10/2018 - 09:15

Crosetti, Crosetti...... quelli come te sono già nella cloaca massima.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 15/10/2018 - 09:17

ormai queste sinistre figure non riescono più neanche a nascondere la loro vera indole!! ce ne siamo liberati, speriamo per sempre

diesonne

Lun, 15/10/2018 - 09:21

diesonne questo giornalista dimostra una sola cosa:non sa cosa dire onscrivere,non sa quello che scrivere e non legge quello che ha scritto.escusatio non petita fit accusatio

mariod6

Lun, 15/10/2018 - 09:26

E' il solito comunista becero e ottuso che incita alla violenza i suoi sodali delle BR. La maggior stranezza è che il direttore del fogliaccio su cui scrive i suoi sproloqui sia uno a cui i comunisti hanno ammazzato il padre !!!!

mariod6

Lun, 15/10/2018 - 09:31

Naturalmente, trattandosi di un kompagno, nessun magistrato ravvisa qualche reato nelle minacce di questo invasato !!!

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Lun, 15/10/2018 - 09:35

In fondo la storia c'insegna che i fascisti non sanno vincere, sanno solo morire! Possono rialzare la testa per qualche tempo, ma alla fine la loro pochezza li ricaccia nelle fogne dalle quali non sono capaci di uscire definitivamente. Sono topi e possono sopravvivere solo nelle latrine dell'umanità.

routier

Lun, 15/10/2018 - 09:38

Da un giornale come "Repubblica" che altro vi potete aspettare, democrazia?

Massimom

Lun, 15/10/2018 - 09:39

Solito riccastro comunista pidiota. Non sa o non vuol sapere che, mentre lui evoca il fascismo, i suoi sodali rossi in giro per il mondo, dal Venezuela alla Korea fino alla Cina, ogni giorno imprigionano, ammazzano, stuprano chiunque si opponga a loro. Dove c'è il comunismo, la libertà non esiste ma lui continua a blaterare, rendendosi intellettualmente complice dei crimini dei compagni.

Manlio

Lun, 15/10/2018 - 09:42

Purtroppo l'ipocrisia dilaga. Con la mia età ho avuto l'opportunità di conoscere bene il fascismo. Dalle forzature "lavorative" fatte a mio padre all'obbligo di essere un "figlio della Lupa". Dagli zii morti per un attentato a tante altre piccole e grandi manifestazioni di una ideologia assurda. Che si svegliassero quelli di sinistra: oggi non c'è fascismo in Italia, c'è solo desiderio di regole e di giustizia sociale. E' comodo fare confusione.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/10/2018 - 09:53

uuaahhuahhhuahhhhhh, questo essere in foto non sembra un "rambo" più che altro una gelatina rossa,probabilmente l'alzheimer ha preso possesso del suo mononeurone!!!

mimmo1960

Lun, 15/10/2018 - 09:55

Gli unici che continuano a seminare odio sono i fascisti rossi altro che democratici.

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 15/10/2018 - 10:05

ehi basta dare del fascista a sto rosso è un rosso comunista e basta! Unico argomento che sta a cuore a sta gentaglia e' correr dietro spettri del passato se togliamo questo mantra alla sinistra non rimane nulla perche' si sono autodissolti da soli. Chissa' perche' i magistrati non procedono con una inchiesta?ovvio sono della stessa pasta politica....

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 15/10/2018 - 10:08

Attento sinistrato da TSO non si lancia la pietra e poi si chiede scusa, dovreste vergognarvi tutti per aver appeso per i piedi gente a piazzale loreto, quei fascisti più seri di voi combattevano il nemico con una divisa, mentre voi sciacalli assassinavate i vostri compatrioti a prescindere. Medita un pò e vedrai chi è il cattivo....

Aegnor

Lun, 15/10/2018 - 10:21

La mattina si alzano, si lavano la faccia e si mettono la camicetta rossa fresca di bucato...fatica sprecata herr Reinhold Hanning, la croce uncinata traspare dalle parole e dagli occhi colmi di odio

tonipier

Lun, 15/10/2018 - 10:25

" VERGOGNOSO PARLARE DI FASCISMO" Solo alcuni animali non capiscono che noi da olte 60 anni viviamo in buona compagnia- sotto il regime comunista.L'insediamento è avvenuto in tutte le istituzione con garbo- a chi tocca ora pulire questi divenuti cessi?.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 15/10/2018 - 10:32

MANGIOBAMBINI: nel tuo post stai parlando di te e dei tuoi amici kompagni, vero? Tu più che mangiare bambini sei abituato a mangiare i residui umani.

cabass

Lun, 15/10/2018 - 10:33

Per avere un'idea del livello di certi sinistrati mentali, è come se qualcuno disseminasse il giardino di trappole per dinosauri...

honhil

Lun, 15/10/2018 - 10:33

Chissà se il presidente della Repubblica a leggere quello che scrive Crosetti ha fatto un salto dalla sedia presidenziale? Insomma, Mattarella, di quell’ ‘appendiamo i fascisti’ che ne pensa? Sarebbe apprezzabile un suo commento. Anche per capire se l’ebrezza del giornalista è alcoolica o ideologica. E dati i tempi, saperlo, non sarebbe cosa da poco.

ziobeppe1951

Lun, 15/10/2018 - 10:34

MANGIOBABBUINI...A NOI!...la storia ci insegna che i nazikkomunisti, sono da sempre stati dei perdenti..quando nascono già squittiscono...il Duce ha creato per voi la rete fognaria, quella è da sempre la vostra casa..l’umanità non appartiene a voi..siete solo degli animali

Giorgio Colomba

Lun, 15/10/2018 - 10:50

Sigillategli la Terza Narice prima che l'ennesimo lavaggio del cervello gliene disperda i pochi grammi residui.

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 15/10/2018 - 10:51

@MANGIOBAMBINI dal commento che fa c'e' da credere che i bambini li mangia davvero....ma va a scrivere i tuoi disturbi mentali altrove

Ritratto di adl

adl

Lun, 15/10/2018 - 10:57

Repubblicomani sinistrati in crisi d'identità............non hanno nulla da dire e quel poco che riescono a dire lo dicono male. L'unica cosa che ormai compatta il fantasma della SINISTRA è la chiamata alle armi contro un fascismo che non c'è più. Questo Crosetti si rivolge chiaramente ai centri ASOCIALI sperando che comprino il quotidiano usando la CARD del REDDITO DI CITTADINANZA, contro il quale MARZIO MARTINA DA MARTE ha MANIFESTATO.

evuggio

Lun, 15/10/2018 - 11:03

se il delirio (e reato di apologia) fosse stato fatto dall'altra parte, si sarebbero già mossi p.m., associazioni e giornali con titoli cubitali in prima pagina!

VittorioMar

Lun, 15/10/2018 - 11:04

...i "REPUBBLICHINI" vogliono bene al loro Giornale,al loro lavoro,al loro padrone che....ci saranno altri DISOCCUPATI A CHIEDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA !!..AUGURI !!

Ritratto di onollov35

onollov35

Lun, 15/10/2018 - 14:09

Per mangiobambini.Da come scrive e come offende,si capisce lei viene dalle fogne.Attento alle offese se non desidera essere denunciato. Ognuno ha le sue idee politiche da rispettare.

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 03/11/2019 - 20:55

COMPLETAMENTE ipocriti, PRIMA TI INSxxTANO E POI HANNO LA FACCIA DA CxxO DI CHIEDERTI SCUSA, ENNESIMA PRESA PER CxxO, E SI SENTONO DEMOCRATICAMENTE IMPORTANTI...???DE CHè ?