Riceve una cartella di Equitalia: parà si spara sotto il Tricolore

In provincia di Treviso un artigiano con un passato da paracadutista si è tolto la vita di fronte al monumento dei caduti ad El Alamein

Una storia tragica, che purtroppo non è la prima e ancor più tristemente non sarà nemmeno l'ultima.

Un artigiano veneto, Ivan Bolzonello, si è sparato ieri in piazza a Cornuda, in provincia di Treviso. E lo ha fatto nel luogo più simbolico: davanti al monumento per i caduti di El Alamein. Lui stesso, riferisce del resto la Tribuna di Treviso, aveva un passato da paracadutista nella Folgore.

Il suicidio è arrivato dopo la notifica di una cartella esattoriale di Equitalia in cui si chiedeva all'uomo di rientrare dal debito. Bolzonello, che lavorava come idraulico, però non ha retto e ha deciso di togliersi la vita.

Un gesto da molti definito inspiegabile, ma su cui sono già al lavoro i carabinieri della compagnia di Montebelluna. Bolzonello lascia la madre, la moglie e due figlie di 14 e 17 anni.

Mappa

Annunci
Commenti

Dordolio

Mer, 24/02/2016 - 10:43

Da quanto si può leggere di lui sulla stampa locale lo si potrebbe definire senza sbagliarsi un combattente della RSI... in territorio nemico e rimasto senza ordini... E tanto mi basta e avanza.

al59ma63

Mer, 24/02/2016 - 10:45

Solidarieta' e condoglianze per la famiglia. Equitalia davanti ai giudici per istigazione.

27Adriano

Mer, 24/02/2016 - 10:48

Riposa in pace, "fratello". Un pensiero alla Tua Famiglia.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 24/02/2016 - 10:51

Onore al Camerata Ivan.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 24/02/2016 - 11:02

Che tristezza leggere queste notizie. Che amarezza nel leggere che ITALIANI si SUICIDANO per sopravvivere in questa giungla. Che rabbia leggere come un essere umano può arrivare a tanto. Ormai NESSUNO si VERGOGNA, NESSUNO ha in cuore questa NAZIONE, questo PAESE che ha conquistato la LIBERTA' con il sangue. Che SCHIFO vedere tanta indifferenza, FALSITA' ideologica di comodo, di voto, di facciata. Quanto SCHIFO fanno i POLITICI che sotto il TRICOLORE e nel nome del POPOLO ITALIANO tutto fanno tranne che salvaguardare il POPOLO che URLA giornalmente ma nessuno per COMODITA' ascolta queste URLA di DOLORE. Che TRISTEZZA mettere fine alla propria esistenza davanti al MONUMENTO NAZIONALE di coloro che hanno combattuto per NOI. Questo UOMO ha salutato i caduti, li ha sicuramente ONORATI e poi......il tragico gesto. ONORE A TUTTI I CADUTI PER QUESTA PATRIA che solo POCHI rispettano e capiscono il significato di PATRIA e del TRICOLORE. ONORE, ONORE, ONORE!!! Se potete......riposate in PACE!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 24/02/2016 - 11:05

ONORE E PACE A TE, FEDELE SERVITORE DI UNA NAZIONE SEMPRE MENO MADRE E SEMPRE PIU MATRIGNA

Rossana Rossi

Mer, 24/02/2016 - 11:09

Certo, in questa vergognosa italietta pd è più importante perdere i mesi sui gay invece di pensare ad un sistema economico che non funziona grazie a questa banda di malfattori incapaci che pretende di governarci senza esserne autorizzati...........

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 24/02/2016 - 11:10

Dio mio che tristezza e come lo capisco. Ci si dovrebbe inchinare davanti al suo gesto e scatenare una rivoluzione. Ah, già, dimenticavo, siamo in Italia.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 24/02/2016 - 11:13

Un para' della folgore,un militare,dovrebbe avere nervi saldi ed affrontare anche situazioni più dure, invece.....

Kosimo

Mer, 24/02/2016 - 11:38

4 anni fa a me l'agenzia delle entrate mi rifila una tassa inesistente su dati falsi inviati dal mio principale e nostante abbia provato con documentazione richiesta da esso stesso, un dirigente mi risponde "anche se sono dati falsi devi pagare lo stesso, altrimenti ti trovi la soluzione", e non è finita che mo' viene il bello, Equitalia mi rifila una rettifica in alto, oltre naturalmente alla sanzione e gli interessi, giustificando che c'era un errore sulla prima cifra. Fortunatamente alla fine hanno risolto

uccellino44

Mer, 24/02/2016 - 11:40

Equitalia è sempre li ed i suoi dirigenti superpagati continuano imperterriti a ridacchiare sotto i baffi e a produrre suicidi!!

titina

Mer, 24/02/2016 - 11:40

Gli idraulici non rilasciano mai la fattura, dovrebbero rilasciarla e pagare l'irpef come gli altri, senza altre tasse

Dordolio

Mer, 24/02/2016 - 11:59

Mbferno.... non conosco questa storia nei dettagli, ma quando lo Stato in cui credi, nella sua valenza patriottica, ti tradisce... ogni scelta è possibile. Certo se la tua non è una Fede ma un semplice mestiere allora lasciamo pedere pure.

manente

Mer, 24/02/2016 - 12:04

La responsabilità di questo delitto ricade interamente sugli euro-servi del Pd, il partito delle tasse, della miseria e della disperazione. Voglia il Cielo che Napolitano, Monti, Fornero, Bersani e la banda di malfattori che li circondano, vengano prima o poi chiamati a rispondere dei loro misfatti di fronte agli italiani.

Maura S.

Mer, 24/02/2016 - 12:14

Tasse e balzelli da pagare per mantenere una massa di nullafacenti = con addition of =una massa di migranti, ladri e assassini che sia il governo che una parte della magistratura c'impone. Bisogna svegliarsi altrimenti finiremo per essere gli schiavetti del ducetto & Co.

Raoul Pontalti

Mer, 24/02/2016 - 12:18

"pare che, negli ultimi tempi, l’uomo fosse preoccupato per i bilanci dell’Associazione Paracadutisti Piave di cui era presidente" e "Qualche settimana fa aveva denunciato lo smarrimento della borsa contenente i documenti, i registri e il libretto del conto corrente dell’Associazione. E proprio martedì sera, a Covolo di Pederobba, si sarebbe dovuta tenere una riunione del gruppo e lui avrebbe dovuto relazionare su questo": così su altra testata giornalistica. Forse è qui la causa del suicidio: gestire un'associazione d'arma non è come gestire una ditta artigiana individuale e qualche tassa scappa di doverla pagare...Tra l'altro si è tolto la vita dinanzi al monumento ai caduti di El Alamein, non dinanzi ad una fontana pubblica...

fedeverità

Mer, 24/02/2016 - 12:24

Ma lo stato? Niente,vero lo pensano solo al business degli immigrati!! ....l'onda vi travolgerà!!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 24/02/2016 - 12:25

Che tristezza leggere certi commenti idioti, che fa rima con pidioti. Riposa in pace camerata.

Ritratto di BenKenobi

BenKenobi

Mer, 24/02/2016 - 12:28

Camerata Ivan : Presente! Camerata Ivan : Presente! Camerata Ivan : Presente!

michele lascaro

Mer, 24/02/2016 - 12:43

È intollerabile che certe azioni del fisco inducano al suicidio.

loscappatoinnic...

Mer, 24/02/2016 - 12:52

Aspettiamo a giudicare. La verità potrebbe essere molto ma molto meno complessa. R.i.p. In ogni caso direi piuttosto.....camerata Ivan : Perdente. Sempre dura da digerire, ci vuole un bel coraggio. Loscappatoinnicaragua

paviglianitum

Mer, 24/02/2016 - 12:56

vedo che molti lettori sanno già tutto di questa storia. io non ne so niente, ma mettiamo che questa persona avesse davvero evaso le tasse. quindi non bisognava inviare la cartella?

xgerico

Mer, 24/02/2016 - 13:05

Avevo già commentato una notizia del genere, praticamente suicidandosi a messo in "mutande" la sua stessa famiglia!

wciano

Mer, 24/02/2016 - 13:11

Da artigiano, ha la mia piena comprensione e solidarietà

Duncanmcgregor

Mer, 24/02/2016 - 13:23

Questo Paese non merita Uomini come te. Se questo gesto lo avesse compiuto una "risorsa" si sarebbero mosse tutte le più alte cariche dello Stato. Almeno a Te sarà evitata quest'onta, ti accompagneranno sicuramente i tuoi amici più cari. Riposa in pace fratello.

mariod6

Mer, 24/02/2016 - 13:30

Lo Sato reclama sempre quanto dovuto, a ragione o a torto. E non c'é scampo. In un caso e nell'altro. Poi lo stesso Stato lascia I suoi militari in mano ai selvaggi per 4 anni senza intervenire. Tanto quelli le tasse le pagano già sulla diaria che (forse) ricevono.

meloni.bruno@ya...

Mer, 24/02/2016 - 13:46

Nel precedente commento,ho detto che Bersani e Visco(io ho solo la mia faccia non ho paura di nessuno? capito il Giornale?)sono i veri responsabili ad aver fatto una legge comunista dando carta bianca agli loro usurai di equitalia,punto.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 24/02/2016 - 13:52

La desolazione di certi commenti, fatti da alcuni individui privi di qualsiasi umanità, è avvilente. Come si fa a non fremere di sdegno e di rabbia nel pensare che un combattente della gloriosa FOLGORE abbia in vita affrontato con sprezzo il pericolo per essere poi vessato,fino a ricorrere all'estremo Gesto, dallo stato al quale si votò ?? E' tragicamente vero, il LEONE deve solo temere il ratto.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 24/02/2016 - 13:53

Peccato non ci diciate l'importo del debito maturato dall'eroe

Fjr

Mer, 24/02/2016 - 14:00

Uccidersi per Disequitalia?Non esiste , ci sono una moglie e due figli che non potrà più' salutare ogni mattina prima di andare a lavorare ,nessun abbraccio o carezza nei momenti difficili , una morte inutile , come le tante di questi ultimi anni , gente che si è suicidata dopo essersi resa conto che era stata truffata dalle banche , sono loro che si devono suicidare , e se andiamo avanti di questo passo prima o poi a qualcuno verrà voglia di volgere la bocca del fucile o la pistola nella giusta direzione.

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 24/02/2016 - 14:01

Si ma non si lasciano due figlie per cortesia.

bimbo

Mer, 24/02/2016 - 14:25

Fa davvero paura equitalia anche se, spaventa un ex-soldato dei para' riconosciuti come i più tra i coraggiosi soldati delle forze d'assalto..

baio57

Mer, 24/02/2016 - 14:54

Partiamo dal presupposto che la notizia è frammentaria e riportata da alcuni quotidiani locali.Mi domando se fare il giornalista vuol dire andare sul "pezzo" e verificare,o riportare senza nessun riscontro fonti diverse.Per esempio sul Corriere del Veneto ,si dice che il Bolzonello era preoccupato per i bilanci dell'Associazione Parà del Piave della quale era presidente,e qualche giorno prima ne aveva denunciato lo smarrimento dei registri e del libretto di c/c. Proprio quella sera avrebbe dovuto incontrarsi con i membri dell'associazione. Riportare notizie parziali dà alito poi a commenti privi di significato, al netto della pietà per la persona .

ORCHIDEABLU

Mer, 24/02/2016 - 15:04

NON E' INSPIEGABILE,L'ARMA NON CAPISCE MAI PRIMA SE A DENUNCIARE SONO I CITTADINI,TRANNE SE TOCCA A LORO.EQUITALIA E'LADRA.

baio57

Mer, 24/02/2016 - 15:23

Raoul Pontalti ora ho capito ,sei un verificatore di notizie ,un po' come Robert Redford ne " I tre giorni del condor "

Dordolio

Mer, 24/02/2016 - 15:57

Paviglianitum, la meccanica non è come la mette lei. Le cose funzionano così: lo Stato (precisamente i suoi esattori) ti accusano di dovergli TOT quattrini. Magari non è vero, e tu puoi fare ricorso perchè rifacciano i conti presentando opportuna documentazione. Ma nel frattempo devi cacciare il denaro che poi "forse" (dopo anni) ti verrà restituito. Ammetto che se in questo momento mi chiedessero con questo sistema - che so - 1.000 euro potrei farcela. Ma con uno zero in più (e non si starebbe parlando neppure di una grossissima cifra) no. Rendo l'idea...???? Ah, dimenticavo che a quanto mi dicono gli esattori pare abbiano dei premi sul "fatturato". La rendo meglio ora l'idea?

Raoul Pontalti

Mer, 24/02/2016 - 16:29

baio57 l'hai detto. io verifico sempre le notizie e cum grano salis, ossia con buon senso senza pisciarmi addosso dall'orgasmo dinanzi a divisa o bandiera e chiedendomi sempre se chi indossa la divisa o agita la bandiera sia degno di portare divisa o bandiera. Tanto meno mi faccio influenzare dalle sparate patriottarde specie se imbevute di razzismo. Così hai capito perché non mi unisco al coro degli inneggianti agli sparacchiatori a vanvera, che sparino in divisa a pescatori indiani o sparino in borghese ai ladruncoli.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 24/02/2016 - 16:30

Secondo me il suicidio per Equitalia non e' mai giustificato..non e' giusto..non ha senso, specialmente per un grande come lui.Certo e' che queste cose succedono solo da quando Napolitano-Monti sono entrati al Governo...con Berlusconi queste cose non succedevano, ...ma neanche con uno come Prodi, poiche' l'avrebbero sicuramente impedito. Ci mancavano solo i ruoli di "necrofori" di stile Montiano ad accompagnare la nostra esistenza, vergogna infinita di questi governi .

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 24/02/2016 - 16:50

@gattofilippo-12,25-sono d'accordo-

marcoghin

Mer, 24/02/2016 - 16:54

Dordolio non capisco le tue conclusioni: puoi essere più chiaro?

Alessio2012

Mer, 24/02/2016 - 17:03

Tranquillo... ora ci pensano Le Iene a dare i tuoi averi ai rumeni... Tanto a te non servono più...

Giacinto49

Mer, 24/02/2016 - 17:06

Quando si parla di tasse e di evasione si tenga presente che un solo LADRO della p.a. o della politica (e noi ne abbiamo in assoluta abbondanza) fa allo Stato molti più danni di decine di piccoli evasori, rubando per se, per gli amici e per gli amici degli amici. E non ci sono entrate fiscali che riescano a soddisfarlo. (Piccola nota a margine: i contributi fissi inps degli artigiani, nonostante la "crisi" continuano ad aumentare di anno in anno). Rispetto per la sofferenza di quest'uomo e per la sua decisione. R.I.P.

Dordolio

Mer, 24/02/2016 - 17:23

Alludi al mio ultimo intervento, Marcoghin? E' semplice: il Nostro può essersi trovato di fronte ad una contestazione fiscale da bagno di sangue (nei limiti suoi, naturalmente) e non aver retto. E mi riesce purtroppo facile entrare nei suoi panni se le cose stanno così (come qualcuno sembra qui accennare). Recentemente uno che conoscevo da una vita si è buttato dal tetto del palazzo di fronte. Sempre sereno...senza problemi (si diceva).... Semplicemente un sacco di gente (importante e benestante) NON lo pagava. E' bastato. Il resto è un esempio (personale) della vulnerabilità che si ha di fronte a certe richieste fiscali. Con le regole vigenti.

vince50_19

Mer, 24/02/2016 - 17:34

R.I.P.

Dordolio

Mer, 24/02/2016 - 17:38

Su, diciamo le cose come stanno senza girarci attorno. Può darsi che il vecchio camerata abbia confuso le sue finanze con quelle dell'Associazione. Come che non abbia saputo gestirle bene pur con tutta l'onestà. O anche che non fosse in grado di parare una richiesta esosa del Fisco legata alla sua attività (come da altro mio intervento). Invito i "leoni da tastiera" a provare ad immedesimarsi nel ruolo, qualunque esso sia stato, di una persona COMUNQUE con riferimenti valoriali autentici. E si capiranno molto bene certi perchè e percome.

mariolino50

Mer, 24/02/2016 - 18:16

UnoNessunoCentomila Un combattente, ma dove e quando, el Alamein risale a oltre 70 anni fà, io ho conosciuto uno che ci prese la medaglia d'argento, ma ora se è vivo avrà oltre 90 anni. Bisogna che prima di spararsi facesse all'americana.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 24/02/2016 - 18:17

ONORE AL PARA' ONORE AL SUO SERVIZIO HA SERVITO LO STATO SOTTO QUELLA GLORIOSA DIVISA E STELLETTE E QUESTA MxxxA DI ITALIA HA TRADITO I SUOI FIGLI CHE CREDONO IN QUESTA NAZIONE VENDUTA TRA TRADIMENTO E VILTA' DA PARTE DI OMUNCOLETTI E DONNETTE CHE SONO AL GOVERNO. ONORE ORA QUESTO TRADITORE E VENDUTO GOVERNO LO DEVE AIUTARE CHE DICE LA PREFETTA CHE VUOL RAPINARE O ESPROPRIARE LE CASE PER DARLI AI CLANDESTINI? QUESTO E' ITALIANO HA SERVITO LA PATRIA CON LA DIVISA AIUTATE LE FIGLIE. LURIDI BASTARDI ONORER ONORE ONORE

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 24/02/2016 - 18:18

UN FIGLIO DEI EROI DI EL ALAMAIN NON DOVEVA MORIRE COSI' INGINOCCHIATEVI RAPPRESENTA LA VERA ITALIA SI TROVA SOTTO IL DESERTO

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 24/02/2016 - 18:23

RAUL PONTALDI PRIMA METTETI IL SALE NELLA TESTA SE VUOI TI MANDO IL SALE DA TRAPANI O SICILIANO CHE E' IL MIGLIORE IN ASSOLUTO. TI FACCIO UNA CORTESIA TE LO METTO IO. QUI NESSUNO E' RAZZISTA, SEMMAI RAZZISTA STATE VOI FACENDO DIVENTARE GLI ITALIANI CON LA VOSTRA POLITICA DI CALARVI LE MUTANDE E METTERVI A GRADI LO SAI TU CHIARO? SECONDO RAZZISTI NON VOGLIAMO DIVENTARE, MA NON PRENDERLO CHIARO? TERZO SE TU FAI IL GRADASSO E' TU STAI BENE CON I SOLDI LO DEVI ANCHE AI MORTI, E SOPRATUTTO, A LORO I CADUTI DI EL ALAMAIN. FACCI UN PIACERE METTITI QUALCOSA IN BOCCA E STAI ZITTO.

Tino

Mer, 24/02/2016 - 18:40

Raoul Pontalti: e meno male che ci sono persone dotate di "grano salis, ossia con buon senso", purtroppo sono solo di sinistra ... chissà come sarebbe ridotta l'Italia senza di loro ... quanto al "pisciarsi addosso dall'orgasmo", evidentemente ognuno "gode" in base a quello che più gli piace, questione di gusti (leggi valori) appunto. Non sprechi il suo tempo con me, non ne vale la pena, son di quelli senza buon senso.

pesciazzone

Mer, 24/02/2016 - 19:29

mah....per me uno che lascia moglie e 2 figlie a combattere al posto suo ( Perchè la battaglia con Equitalia non finisce certamente col suo suicidio) non è altro che un vile

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 24/02/2016 - 19:36

CERTO, AFFERMAZIONI TROPPO RADICALI VENGONO CENSURATE... MEGLIO I SOLITI COMMENTINI EQUILIBRATI ALLA "NAZZARENO"!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 24/02/2016 - 19:46

Vigliacco! E' questo che gli hanno insegnato nella Folgore? Doveva fare una strage in equitalia e non togliersi la vita. La folgore non si arrende. Molice Linyi Shandong China

19gig50

Mer, 24/02/2016 - 20:11

Speriamo che un giorno quelli di equitalia paghino per tutte le morti che hanno provocato. Folgore.

routier

Mer, 24/02/2016 - 21:07

Di fronte ad un suicidio, qualunque siano i motivi, è solo la pietà che deve informare gli animi. SIT TIBI TERRA LEVIS !

Agus

Mer, 24/02/2016 - 22:43

Per pontalti Ma che ne sai tu dell`onore di portare la divisa della FOLGORE, di amare la Bandiera, dell`onore in genere, tu sinistro di mexxa, ho avuto l`onore di servire nello stesso Corpo ma di gente come te non ne avevamo, va`a nosconderti. Quanto all`ex Para`riposa in Pace fratello

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 24/02/2016 - 23:35

Folgore, Folgore, Folgore !!!

Raoul Pontalti

Gio, 25/02/2016 - 00:45

Tino oltre che privo di buon senso (autoconfessione resa da te spontaneamente...) sei privo di acume diagnostico e non vai a verificare, a differenza ad es. di baio57, né le notizie, né le fonti ossia gli autori anche dei commenti. Io non sono sinistrorso bensì, come mi proclamo di tanto in tanto per rinfrescare la memoria a coloro che l'hanno labile, fascista e cattolico (il massimo della sfiga di questi tempi, ne convengo...). Ancora nel merito della notizia: ma che razza di eroe è quello che si perde i bilanci dell'associazione d'arma che presiede e poi si suicida lasciando nella emme soci (vi erano problemi di bilancio) e famigliari? E cosi' che si onora la divisa della Folgore un tempo indossata? Mi richiama la vicenda l'episodio de “Il generale in ritirata” con Ugo Tognazzi dove un generale si perde nella tazza del cesso decorazioni e monocolo e per questo si tira un colpo.

mila

Gio, 25/02/2016 - 03:52

@ pesciazzone -La battaglia con Equitalia (anche se con Equitalia e' tutto sempre un po' difficile) invece puo' finire con il suicidio. Mai sentito parlare dell'istituto giuridico di "Rinuncia all'eredita'? Forse e' per questo che certi si suicidano (anche se, da un punto di vista religioso, sarebbe un peccato molto meno grave rivolgere l'arma contro qualcun altro)

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 25/02/2016 - 06:06

a quando il suicidio dei bastardi di ECOITALIA x la paura della rivolta popolare ??????

lento

Gio, 25/02/2016 - 07:17

Forse era meglio sparare a chi gli ha chiesto i soldi...Pace all'anima sua e dannazione a equitalia.

claudioarmc

Gio, 25/02/2016 - 07:30

Mai che si spari un napolitano un cirrinnà o un renzi qualsiasi

cgf

Gio, 25/02/2016 - 08:10

siccome Equitalia si rifarà sulla moglie, e tra qualche anno anche le figlie, perché morire da soli? In fin dei conti....

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 25/02/2016 - 08:25

Onore a un altro fratello caduto, tradito e vessato dallo stato che avrebbe dovuto fargli pagare solo le tasse e invece gli ha estorto il pizzo (non sono tasse si chiama pizzo) fino a farlo crollare. Tradito dallo stato che ha servito e avrebbe dovuto aiutarlo mentre invece se ne frega e aiuta solo clandestini per estorcere il pizzo anche a loro.