Cronache

Richiedente asilo arrestato per spaccio: nascondeva la droga in bocca

Già noto alle forze dell'ordine per precedenti di spaccio di sostanze stupefacenti, ieri mattina è stato arrestato dai Carabinieri di Scandicci nei pressi della tramvia. Protagonista un 28enne nigeriano richiedente asilo.

Richiedente asilo arrestato per spaccio: nascondeva la droga in bocca

Ci troviamo alla fermata "Aldo Moro" della tramvia fiorentina, nell'area di Scandicci. Sono i frenetici giorni dell'inaugurazione della nuova linea tramviaria che collega l'ospedale di Careggi con la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e i curiosi si ammassano alle fermate. Nonostante il via vai di persone, non è passato inosservato ai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Scandicci, il giovane nigeriano, richiedente asilo politico, presente nei pressi della fermata.

Già noto infatti alle forze dell'ordine, con precedenti di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato monitorato e colto in flagrante mentre smerciava una dose di eroina ad un italiano.

Il tossicodipendente si è avvicinato al richiedente asilo e, dopo una breve contrattazione, quest'ultimo ha estratto un piccolo involucro dalla bocca consegnandolo nelle mani del cliente, per poi allontanarsi dal luogo dello scambio.

Assistendo all'intera scena, i militari sono potuti intervenire immediatamente, fermando il compratore con la dose di droga nelle tasche e lo spacciatore con ancora il denaro fra le mani.

Il nigeriano, trattenuto nella caserma dei Carabinieri, sarà processato per direttissima mentre, il giovane tossicodipendente italiano è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.

Questo non è altro che l'ennesimo caso di spaccio lungo la linea tramviaria fiorentina, diventata sempre più "linea della droga".

Commenti