Cronache

Richiedente asilo stupra, morde e rapina una 17enne

Un richiedente asilo iracheno ha rapinato, picchiato e violentato una 17enne dentro la stazione di Trieste

Richiedente asilo stupra, morde e rapina una 17enne

Una ragazza di 17 anni è stata rapinata, picchiata e violentata da un richiedente asilo iracheno. L'aggressione è avvenuta ieri sera vicino alla stazione ferroviaria di Trieste.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha trovato la 17enne stesa a terra con una ferita al ginocchio e varie ecchimosi sul viso. Tutto è iniziato quando la ragazza, che stava tornando a casa dopo uno stage - studio, è scesa dal bus nel quale si trovava per soccorrere un uomo riverso a terra. I due si sono diretti verso un’area della stazione dove si trovano deu vagoni in disuso e, qui, l'iracheno ha trascinatato la vittima dentro il bagno di una delle carrozze e ha abusato di lei.
Prima ha frugato nella sua borsella per derubarla, poi l'ha costretta a bere da una bottiglia di whisky e, infine, l'ha colpita ripetutamente fino a violentarla. Soltanto dopo la ragazza è riuscita a sfuggire al suo aguzzino e a chiedere aiuto ad alcuni passanti. La giovane è, quindi, salita su un autobus ed è stata soccorsa e ricoverata all'ospedale Burlo Garofolo. L'aggressore, Govand Mekail, un 26enne iracheno, invece, è stato preso e arrestato a poca distanza dal luogo della violenza.

Ora, come riporta il Gazzettino, si trova nel carcere del Coroneo, mentre la vittima non solo presenta ecchimosi in varie parti del corpo, ma anche alcuni segni di morsi lasciati dal profugo iracheno.

Commenti