Cronache

Rifiuta velo e nozze "prenotate" Giovane marocchina picchiata dal padre

In un incontro casuale col padre, che non vedeva da tempo, è stata presa a pugni, a calci e a ginocchiate al volto perché non voleva mettere il velo e sposare il marito scelto dalla famiglia

Rifiuta velo e nozze "prenotate" Giovane marocchina picchiata dal padre

Ha sempre espresso la sua contrarietà a portare il velo e a non sposare l'uomo che la famiglia aveva scelto per lei. E ne ha pagato le conseguenze. Una neodiciottenne marocchina è stata aggredita e picchiata dal padre, incontrato casualmente al centro commerciale GrandEmilia di Modena.

Calci, pugni, ginocchiate al volto e frattura del setto nasale: una prognosi di oltre 21 giorni e la denuncia d’ufficio da parte delle forze dell’ordine per lesioni aggravate. La ragazza - come riferiscono le Gazzette di Modena e Reggio - ancora minorenne era stata allontanata dalla famiglia, dopo
l’intervento dei servizi sociali, e collocata in una comunità nel Modenese.

Raggiunta da poco la maggiore età, ha lasciato la struttura e probabilmente vive da amici, senza contatti con la famiglia. Fino all’altra sera, quando padre e figlia si sono incontrati per caso al centro commerciale e l’uomo l’ha aggredita davanti ai clienti del market.

All’arrivo dei vigilantes, il maghrebino è uscito e se n’è andato in auto, mentre la ragazza è stata medicata all’ospedale.

Commenti