Cronache

Rigopiano, l'ultimo messaggio di Stefano al padre: "Qui è pieno di neve"

Il padre di Stefano Feniello è arrabbiato con chi gli ha detto, per errore, che suo figlio è nell'elenco dei sopravvissuti. E mentre il giovane rimane nella lista dei dispersi, spunta un'ultima conversazione prima della tragedia dell'hotel Rigopiano

Rigopiano, l'ultimo messaggio di Stefano al padre: "Qui è pieno di neve"

Stefano Feniello è ancora nella lista dei dispersi e dopo le dichiarazioni disperate del padre, spunta un'ultima conversazione tra i due prima che la slavina distruggesse completamente l'hotel Rigopiano.

Il 18 gennaio una slavina ha sepolto l'hotel Rigopiano al cui interno c'erano una trentina di persone tra ospiti e addetti ai lavori. Dopo il salvataggio di 11 persone e il ritrovamento di 15 corpi senza vita, l'attenzione torna sui dispersi. Tra questi c'è il fidanzato di Francesca Bronzi che due giorni fa è stata estratta viva dal cumulo di macerie e neve.

In un primo momento, Stefano Feniello si trovava nella lista dei sopravvissuti, ma dopo poco la Protezione civile ha comunicato alla famiglia di aver fatto un errore. Da quel momento è scattata la rabbia del padre Alessio che ora non riesce a darsi pace. Come scrive l'HuffingtonPost, in queste ore, è emerso un ultimo messaggio che il padre e Stefano si sono scambiati prima della tragedia all'hotel Rigopiano.

In una nota audio su WhatsApp, Stefano Feniello dice al padre, il giorno precedente alla caduta della slavina: "Ci sentiamo dopo, che andiamo alla spa. È pieno di neve. Nevica, però questa Panda (la macchina, ndr) è uno spettacolo. Siamo saliti senza catene". Il ragazzo era appena arrivato all'hotel Rigopiano con la sua fidanzata Francesca Bronzi, la loro vacanza rilassante stava per aver inizio.

Al messaggio il padre Alessio risponde: "Ok, ci sentiamo dopo. State attenti, buon divertimento". Poi più nulla. È stato lo stesso Alessio a far ascoltare i messaggi ai cronisti all'esterno dell'ospedale di Pescara.

Tra lacrime di rabbia e disperazione.

Commenti