Cronache

Rimini, dopo litigio con autista, brasiliano spacca il vetro del bus

Il sudamericano pretendeva di salire sul mezzo pubblico pur essendo lontano da qualunque sosta programmata: al diniego del conducente si scatena il raptus di follia

Rimini, dopo litigio con autista, brasiliano spacca il vetro del bus

Ha sferrato un pugno ad un bus di linea della Start Romagna all’altezza di Villa Verucchio (Rimini), mandando in frantumi il vetro e scatenando il panico a bordo.

Si tratta di un brasiliano di 45 anni che, dopo un’accesa discussione col conducente, reo di non avergli concesso di salire sul mezzo pubblico ben lontano da qualunque fermata come da lui preteso, avrebbe sfogato la sua ira contro la portiera anteriore del bus.

Inizialmente si è scatenato il panico tra i passeggeri, spaventati e sorpresi dalla violenta reazione dello straniero. La paura ha tuttavia lasciato presto spazio alla rabbia ed alle proteste dato che, a causa del fatto che ormai mancavano le condizioni di sicurezza per poter proseguire nel viaggio col medesimo mezzo di trasporto, è stato necessario attendere l’invio di un autobus sostitutivo.

Il conducente, nel frattempo, aveva inoltrato già una segnalazione d’intervento ai carabinieri che, giunti sul posto lungo la Marecchiese, hanno immediatamente individuato il facinoroso sudamericano, che non ha opposto alcuna resistenza al momento del fermo.

Una volta condotto in caserma, l’uomo ha ricevuto una denuncia per danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio.

Commenti