Rimpatriati 13 detenuti romeni. Salvini: "Questo è solo l'inizio"

Almeno 13 detenuti romeni rientreranno in Romania con un volo diretto Roma-Bucarest per scontare la loro pena nel Paese di origine

Almeno 13 detenuti romeni rientreranno in Romania con un volo diretto Roma-Bucarest per scontare la loro pena nel Paese di origine. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Interni, Matteo Salvini che ha spiegato il piano di rientro di questi detenuti in Romania. Si tratta di romeni che sono stati condannati per diversi reati come ad esempio stupro, omicidio, rapina o ricettazione. Il rimpatrio di questi detenuti è solo un primo passo di un piano varato dal Viminale in collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia per riconsegnare alcuni detenuti presenti nelle carceri italiani ai rispettivi Paesi d'origine. Il ministro degli Interni sta lavorando insieme al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, per mettere a punto una strategia per accelerare i rimpatri di questi detenuti.

"Un volo Roma-Bucarest sta per riportare in Romania 13 detenuti che sconteranno la pena nel Paese d'origine. Sono stati condannati per violenza sessuale, omicidio, riduzione in schiavitù, rapina, ricettazione, sequestro di persona, induzione alla prostituzione. Felice che, con buonsenso, anche su questo fronte si stia realizzando quanto avevamo promesso. I criminali stranieri ospitati nelle nostre galere possono e devono scontare la pena nel Paese d'origine. Il viaggio di questi 13 è solo un anticipo di quello a cui sta lavorando il collega Bonafede con tutto il mio sostegno. Dalle parole ai fatti", ha affermato il titolare degli Interni. Lo stesso volo tornerà dalla Romania con a bordo quattro cittadini romeni che erano ricercati dall´autorità giudiziaria italiana con mandati d´arresto europei e che sconteranno la pena in Italia. Contestualmente al rimpatrio dei delinquenti stranieri presenti nelle case circondariali italiane, il Viminale sta lavorando ad un piano per far tornare nelle patrie galere tutti quei latitanti che si trovano all'estero e che invece dovrebbero scontare le condanne nel nostro Paese. Su questo fronte è già stato avviato ad esempio un confronto con la Francia per il rientro dei terroristi italiani che hanno trovato riparo a Parigi grazie alla dottrina Mitterand.

Commenti

cgf

Mar, 02/04/2019 - 10:18

Ben fatto, poi alla fine quel volo per 13 persone più la scorta costerà meno che mantenere nelle carceri nostrane quei detenuti

Adespota

Mar, 02/04/2019 - 10:23

Ma come, quell'incompetente di Bonafede e quel ciarlatano di Salvini stanno ottenendo quei risultati che centro dx e centro sx , in alternanza di potere, non hanno mai centrato ??

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 02/04/2019 - 10:41

cgf……. i komunistelli come te, in linea di massima, hanno poco cervello e ancor meno capacità intellettive. Comunque, un carcerato da mantenere nelle nostre suites carcerarie costa a NOI ITALIANI oltre 500 euro a giorno. Moltiplichi (sempre che lei sappia fare le moltiplicazioni) 500 euro per 365 giorni all'anno per SOLI 10 anni e poi vedrà se il costo sia minore di quanto costi il rimpatrio di questi delinquenti che, in patria, troveranno ALTRO tipo di trattamento che non quello praticato in Italia. BRAVO SALVINI!! Avanti tutta!!! Alla faccia dei komunistelli.

Corsicana77

Mar, 02/04/2019 - 10:48

Caro felpini, hai perso il minimo di fiducia che avevo nei tuoi confronti. E infatti, l' economia continua a naufragare. Comunque ti ricordo un epidodio: a Timisoara e Chisinau sono sceso dal' auto, con 4 frecce e motore acceso, per chiedere informazioni . L' auto, una bella Cadillac, e' rimasta intatta. Prova a fare una cosa simile in Itaglia: non l' avrei trovata neanche se la difesa, sempre legittima, mi avesse consentito di sparare alla schiena a chiunque si avvicinasse.

ginobernard

Mar, 02/04/2019 - 10:55

scommettiamo che presto li rivediamo ? faccio una domanda ... ma riuscite a pensare ad un paese migliore della Italia per un criminale ? io no con tutta la buona volontà. Il livello di tolleranza verso il crimine del nostro paese non ha eguali ... parlo della europa eh non del messico o della colombia ... faranno, forse, un pò di carcere e poi torneranno. C'è solo un modo certo per non farli tornare mai più ... però nel paese di francis the drake i criminali vanno a nozze. Lo pagheremo carissimo il nostro essere cattolici ... ci rovinerà la vita a noi ed ai nostri cari. Come quegli italiani già uccisi da migranti. Sarà una mattanza ... adesso riescono pure a procurarsi le pistole. Se fossi un poliziotto io me ne guarderei bene dall'agire ... il problema sono i giudici. Finchè non si instaura la certezza della pena e veramente pesante siamo senza speranza.

Corsicana77

Mar, 02/04/2019 - 11:00

Non solo, tutte le promesse non mantenute, la pressione fiscale che aumenta costantemente, e, orrore degli orrori, il definire l' aborto una conquista sociale, sono una motivazione maggiore ad investire, pagare le tasse e creare posti di lavoro altrove. Ah, una curiosità: il tuo curriculum? Esperienze di studio e lavoro? PS: Non sono un sinistrato, i miei modelli sono Ronald Reagan, da quando ero bambino, e Donald Trump. "io sono sempre al fianco di chi rischia la vita per la nostra sicurezza": Onore alla Polizia di Stato Italiana, ma questo non basta per definirsi destra. Anche nelle dittature comuniste i loro panduri erano implacabili, ed anche parecchio invasivi.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 02/04/2019 - 11:03

La sboldrina è già pronta a manifestare in piazza contro questo dilagare di razzismo e fascismo

Yossi0

Mar, 02/04/2019 - 11:05

era ora !!! curioso che nessun giudice abbia sostenuto che le carceri romene siano disumane ...

Renee59

Mar, 02/04/2019 - 11:17

FINALMENTE.

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 02/04/2019 - 11:21

Finalmente !

DRAGONI

Mar, 02/04/2019 - 11:34

E' UN AFFARE , SOPRATTUTTO ECONOMICO.PERCHE' NON FARE UN ACCORDO CON LA ROMANIA AFFINCHE' OSPITI , NATURALMENTE A PAGAMENTO, ALTRI GENTILUOMINI CHE SOGGIORNANO NELLE NOSTRE PATRIE GALERE?

Jesse_James

Mar, 02/04/2019 - 11:53

Per i sapientoni del blog che hanno sempre da criticare: Ma non siete mai contenti? Se li teniamo qui è perchè li teniamo qui, se li rimpatriamo è perchè li rimpatriamo. Ma fate pace col cervello! Siete proprio i tipi che se a casa vostra vi installano le maniglie d'oro alle porte, avete da dire perchè secondo voi ve le potevano fornire di platino!

antonbear

Mar, 02/04/2019 - 11:57

Finalmente una buona notizia!!!L'unica problema che si potrebbe presentare è che qualche buonista,vaticanista oltre ai soliti Boldrini ,Bonino, Toscani ,Lerner ,Salah ecc. ecc.possano protestare dicendo che le carceri rumene non sono sicure....o disumane e allora vorrebbero che questi signori restino qui ,naturalmente a nostre spese....speriamo bene.....

VittorioMar

Mar, 02/04/2019 - 11:57

..OTTIMO SALVINI ..continua ad essere sempre POLITICAMENTE SCORRETTO e a volte anche SCURRILE ...il GALATEO e il MINUETTO LASCIALO AGLI ALTRI ...CALCIONI NELLE PARTI BASSE....e alla via così !!!

graffio2018

Mar, 02/04/2019 - 12:01

corsicana 77.. quali sono le promesse non mantenute? quelle che non si riescono a fare perchè ostacolati dall'europa, che non vuole permettere la ripresa grazie alla flat tax che non ci lascia fare? oppure ostacolati dall'opinione pubblica che insorge appena si cerca di difenderci dall'invasione? il curriculum di salvini è tutto in politica; esperienze da giornalista e poi in politica fin da giovanissimo

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 02/04/2019 - 12:04

Era ora. Ora sotto con marocchini, tunisini, algerini, albanesi, egiziani. Un bel repulisti.

omaha

Mar, 02/04/2019 - 12:11

Non sono molto d'accordo Chi ci dice, che le persone che tornano nel proprio paese, poi la pena la scontano sul serio? Questi devono marcire nelle nostre carceri e rendendosi utile non a sbaffo Per certi crimini, è necessario mettere i lavori forzati Il carcere non è un luogo di vacanza

manson

Mar, 02/04/2019 - 12:18

grandissimo! ognuno si prenda la sua di feccia, noi ci teniamo la nostra. e quando nelle carceri si sarà fatto ampio posto vediamo con quale scusa i kompagni giudici daranno i domiciliari ai criminali specialmente clandestini, altro che indulti!

Lateo

Mar, 02/04/2019 - 12:26

Sono i magistrati che decidono se uno spara a un ladro ha torto o ragione!!!!ahahahaha....ma ci pensateeee....siamo in mano a magistatura democratica....basta con sti sinistroidi buonisti ipocriti e quant altro.La legittima difesa come la proprietà e sempre sacra.

titina

Mar, 02/04/2019 - 12:54

bellissima notizia.

titina

Mar, 02/04/2019 - 12:57

xcgf sarebbe meglio se quei romeni si pagassero il volo, noi lo pagheremmo solo per gli accompagnatori

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 02/04/2019 - 13:01

Un inizio lento, lentissimo. DOMAI, però, sarà a pieno regime. Verò sig. mezzo vice premier?

maurizio50

Mar, 02/04/2019 - 13:02

Benissimo Ministro. Se li godano i Romeni i loro pendagli da forca. Per loro stare in galera da noi era come far le vacanze in una stazione di villeggiatura!!!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 02/04/2019 - 13:13

Sono esterrefatto dall'enorme successo di salvini: addirittura 13 NON extracomunitari delinquenti che anziché marcire nelle patrie galere vengono rispediti a casa loro, da dove, se nessuno li fermerà, potranno tornare il giorno dopo la fine della detenzione (non ci dice quanto tempo manca) con flixbus spendendo pochi euro. Complimenti vivissimi per il grande successo kapitano, ce ne fossero come te ... ma i 600.000 clandestini che dovevi rimpatriare che fine hanno fatto? ah si: stanno bivaccando nelle varie piazzette di italia a terrorizzare gli italiani, così alle prossime elezioni voteranno in massa per te, buffone, che li prendi in giro promettendo ciò che non farai mai.

gigetto50

Mar, 02/04/2019 - 13:26

…...non capisco...lo stesso volo portera' quattro cittadini romeni….immagino italiani….no?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 02/04/2019 - 13:33

"Questo è solo l'inizio"? lo dice da marzo 2018 poi i porti chiusi che invece stanno spalancati, e dove ogni giorno arrivano centinaia di africani neri musulmani.Questi 13 tra un anno saranno di nuovo qui.

pasquale1058

Mar, 02/04/2019 - 13:40

rimane la scia di sangue,le vittime stuprate,le rapine violente in villa,la tratta delle schiave prostitute ecc ecc un oceano di violenza da far pagare a Prodi e compagnia per aver sponsorizzato l'ingresso di barbari in Europa,al costo di '4 caccia americani usati e obsoleti'venduti ai Rumeni,marchetta per farci belli con gli Americani.

Corsicana77

Mar, 02/04/2019 - 13:48

Graffio2018: esattamente, la flat tax. Che l' ue ci remi contro e' un dato di fatto (e anche li' Salvini aveva promesso misure ben più incisive, salvo poi contraddirsi) ma, visti il debito pubblico, la voracità dello stato italiano, l' inesistente volontà di tagliare la spesa pubblica, come e' possibile ragionare di flat tax? Si', forse un 65% per tutti. Curriculum tutto in politica? Certo, fra i comunisti padani

Sayon

Mar, 02/04/2019 - 14:37

Ormai si vive di queste notiziole. Certo va bene, ma Salvini aveva parlato di mandarne via 600,000, quindi poca cosa. Il fatto sta che a furia di notiziole che vogliono distrarci, l' Italia intera sta affondando nel caos. Fino a quando si parlera' del meraviglioso Salvini co-responsabile del nostro andare a picco come nazione?

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 02/04/2019 - 14:50

Avanti Capitano, la lista è lunga, ma non ti fermare!

Aegnor

Mar, 02/04/2019 - 14:51

Anpi, femmi-nazi e cessi sociali, sono pronti a scendere in piazza con la boldrina danzante in testa, contro la deriva rassista e fassista del governo

Malacappa

Mar, 02/04/2019 - 14:51

Le carceri in Romania sono meno comode che le italiane ben fatto capitano alla faccia dei vari buonisti

19gig50

Mar, 02/04/2019 - 15:31

Bene, così siamo certi che nei loro paesi d'origine, pagheranno la pena senza sconti, come avviene da noi. Speriamo che sia un deterrente affinchè questi balordi ci pensino prima di commettere reati.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 02/04/2019 - 15:49

Finché questo paese sarà pieno di tonti ignoranti come quelli che hanno commentato sopra il felpato può dormire tra 20 guanciali. Si spaccia per "grande risultato" ciò che è la normalità sancita dalle regole di appartenenza all'Unione Europea che stabilisce il reciproco riconoscimento delle sentenze. Visto il livello culturale meglio chiarire. E' la normalità in Europa che un cittadino della stessa possa scontare la pena in uno stato differente da quello in cui ha commesso i reati ed è stato condannato! Un caso che tutti ricorderanno è quello dell'omicidio Reggiani del 2007 a Tor di Quinto, il cui responsabile, rumeno, è da 3 anni che sconta l'ergastolo a Bucarest! Ma quanto siete manipolabili? Se da domani Salvini vi dicesse che non mangerete più pane ma "una soffice pasta lievitata di farina di puro grano" vi spellereste le mani dagli applausi ...

gigetto50

Mar, 02/04/2019 - 15:52

.....la vedo durissima con marocchini, tunisini, egiziani, nigeriani...sono miglialia e di certo i paesi di origine non li vogliono...hanno gia' le loro carceri strapiene….Difficile rimpatriare i clandestini...figuriamoci i galeotti….

mzee3

Mar, 02/04/2019 - 16:02

El Presidente @@@@@ confermo tutto! Purtroppo è genetico che il popolo italico sia manipolabile con un cervello ...manipo-labile. 20 anni di fascismo non ha insegnato nulla? vent'anni di Berlusconi ha appiattito verso il basso la CULTURA… Ma cosa pretende che capiscano felpini? CORAGGIO

BER

Mar, 02/04/2019 - 16:13

Il giornale dovrebbe pubblicare l'intervista al capo della polizia di Bucarest di qualche anno fa e di cui ricordo una frase fondamentale:"qui da noi la pena per un furto va da 4 ad 8 anni di reclusione e non c'e' nessun giudice che faccia sconti" e adesso chiedetevi perche' vengono a rubare in Italia!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/04/2019 - 16:34

Caro Presidente 15e49, per te che sai TUTTO una domandina FACILE FACILE. Quando al posto di Salvini c'era HALF-ANO, quanti ne ha mandati ai loro paesi a scontare la pena!!! FACCELO SAPERE SAPIENTONE!!!!jajajajajaja.

Macrone

Mar, 02/04/2019 - 16:36

Noto che sul Giornale ormai scrivono più kompagni che elettori del cdx. D'altronde, visto il tenore degli articoli. A quando il matrimonio Tajani Zingaretti?

il sorpasso

Mar, 02/04/2019 - 17:09

Era ora!!!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mar, 02/04/2019 - 17:34

@ammazzalupi: prova a rileggerti il post di cgf (quello che ha poco cervello e ancor meno capacità intellettive). Poi prova a rileggere il tuo post.

faman

Mar, 02/04/2019 - 17:47

applaudirò quando saranno rimpatriati, a scontare le pene nei paesi d'origine, i marocchini, tunisini, albanesi ecc. e i nigeriani che stanno imbastendo una rete criminale spaventosa. I 13 romeni sono il contentino per avere l'applauso della platea.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mar, 02/04/2019 - 17:47

bravo Salvini, avanti cosi, li aspetiamo da tropo tempo, ci occupiamo di loro, i poliziotti da noi non scherzano, sara un inferno per loro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/04/2019 - 17:52

Non "alcuni"!!...Vanno TUTTI restituiti alle PATRIE galere!Così sfoltiamo di 30.000 posti letto le "nostre",per eliminare il "sovraffollamento"!Così i detenuti "nostrani" non avranno da lamentarsi!!Altro che costruire altri Penitenziari!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 02/04/2019 - 18:01

@hernando45 Io lo so (perché sono dati ufficiali, basta sapere cercare. Aiutino: la norma che lo consente è il Decreto Legislativo 161/2010) ma se tu sei curioso puoi benissimo cercarteli da solo. Non si danno perle ai porci.

Jesse_James

Mar, 02/04/2019 - 18:15

@Clastidium - Prenditela con chi li ha fatti entrare i 600.000 clandestini e non con Salvini. E prenditela pure con i noti compagni di merende che hanno emanato negli anni leggi che ne impediscano il rimpatrio, e con i vari giudici conniventi che fanno del tutto per impedire detti rimpatri.

lorenzovan

Mar, 02/04/2019 - 18:19

bell'inizio..speriamo che non sia solo la solita trombettata senza seguito..ma diventi il sistema normale..paghiamo romamnia..marocco..tunisa..senegal..zambia..nigeria..etc etc perche' se li tengano loro..Loro ci guadagnano..e noi ci risparmiamo..vedi la nigeria o il marocco se gli dai la diaria giornaliera come se li riprendono subito tutti..-.a camionate..Noi svuotioamo le carceri per i nostri delinquenti ..invece di lasciarli a piede libero e ci risparmiamo pure !!! io l'ho scritto la prima volta un cinque anni fa e l'ho ripetuto spesso...meno male che qualcosa si muove

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/04/2019 - 19:15

@el Presidente - quanta boria, quanta arroganza. Pensi di essere l'unico con il dono del sapere e della verità? Chi si loda si imbroda, dicevano i vecchi di una volta. Mai verità fu detta e calza a pennello nel tuo caso, con il tuo compare mzee3 che ti asseconda. Non ti va bene che li abbia rimandati al loro paese?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/04/2019 - 19:33

@Jesse_James 18:15...Certo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/04/2019 - 19:33

Il sapientone che NON da le perle ai porci, non e stato in grado di farci sapere quanti ne hanno MANDATI a scontare le pene al loro paese sapete perche??? Perche non ne hanno mai mandato UNO, quelli che c'erano al posto di Salvini PRIMA!!!!jajajajajaja.

Asterix il Gallo

Mar, 02/04/2019 - 20:09

@ammazzalupi 10.41 prima di leggere i post degli altri fai un lungo respiro, CAPRA!! Non hai capito una mazza

ziobeppe1951

Mar, 02/04/2019 - 20:17

El presidente...18.01..la legge da te citata come al solito, viene sempre interpreta dai giudici rossi..half-hano era lo zerbino..è inutile che ti arrampichi sugli specchi..la pacchia è finita per voi..ne dovrete ingoiare di perle...ciao Nando

killkoms

Mar, 02/04/2019 - 21:42

deportateli tutti (anche quelli che lavorano a nero o campano di espedienti)!

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mer, 03/04/2019 - 07:39

killkoms : non fare un fascio di tutta erba, se lavorano va bene.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 03/04/2019 - 12:11

El Presidente (Mar, 02/04/2019 - 15:49) – Condivido ciò che lei scrive. Lo faccio dopo aver letto tutta la serie dei commenti successivi al suo. Non m’interessa l’appartenenza politica dei commentatori. Semplicemente, se lo ritengo, rispondo controbattendo certe affermazioni con argomentazioni appropriate e li mi fermo. Impossibile, tuttavia, ignorare da che parte pendano i Salviniani. Troppo spesso controbattono dicendo ciò che altri governi hanno fatto o non fatto; dimenticano che questo, a loro dire, è il governo del cambiamento. Si distinguono, però, soprattutto per due aspetti essenzialmente irrazionali: 1) Vanno in visibilio per ogni annuncio fatto da Salvini, senza mai controllare quanti, dell’infinita serie di buoni propositi, ne siano stati realizzati. 2) Accettano come dogma di fede che il governo, di cui Di Maio e Salvini sono vice premier... a mezzadria, sia davvero il governo «mai con i comunisti»?!