Rinchiusero rom nel gabbiotto: licenziati dalla Lidl

A febbraio rinchiusero due donne rom nel gabbione dei rifiuti, davanti al supermercato di Follonica (Grosseto) e le filmarono. Licenziati i due dipendenti della Lidl

Il provvedimento della Lidl è durissimo. I due dipendenti del supermercato di Follonica (Grosseto) che lo scorso febbraio rinchiusero a chiave due rom nel gabbiotto dei rifiuti, all'interno del piazzale del negozio, filmando poi la scena (che finì sui social network destando grande scalpore), sono stati licenziati.

In poco tempo quel filmato divene virale. I due lavoratori, subito sospesi dopo quanto accaduto, d'ora in poi non lavoreranno più per la società Lidl. Per uno dei due, di 35 anni, è scattato il licenziamento. Per l'altro, 25enne, assunto a tempo determinato, non è stato rinnovato il contratto. I due valuteranno se impugnare o meno i provvedimenti adottati dall'azienda nei loro confronti.

Commenti
Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Sab, 29/04/2017 - 00:51

Alla Lidl non vado più.

umbe65it

Sab, 29/04/2017 - 02:09

Se avessero rubato le valige nel deposito bagagli di Malpensa, invece, non avrebbero rischiato niente.

cgf

Sab, 29/04/2017 - 02:10

Nelle vesti di dirigente Lidl non avrei fatto tanto clamore, ma se fossi uno dei due è perché certamente mi sarei adattato ad avere quelle mansioni al Lidl, quindi troverei altre 10mila alternative. Non farei ricorso, mi basterebbe avere la certezza che ora molti più rom frequenteranno i Lidl ed i suoi piazzali. Ha già avuto la 'loro ricompensa'.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Sab, 29/04/2017 - 06:36

ma dimmi te... hanno perso il lavoro per delle ladre

retnimare

Sab, 29/04/2017 - 07:14

Mai piu' alla Lidl.

paolobc

Sab, 29/04/2017 - 07:43

Avrebbero meritato un premio!! il mondo va a rovescio.....

umberto nordio

Sab, 29/04/2017 - 07:58

I dirigenti che hanno eseguito il licenziamento sono degli imbecilli. Naturalmente i sindacati,zitti!

lento

Sab, 29/04/2017 - 08:10

Adesso i zingari hanno tutto il dovere di rientrare nei gabbiotti di tutti i supermercati Italiani per rubare la merce messa a dimora ! Bello"Il giudice della sentenza !

Mauri44

Sab, 29/04/2017 - 08:42

non sapevano che anche i rom sono delle risorse

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 29/04/2017 - 08:45

Mi piacerebbe sapere cosa facevano lì le due rom...

angelo1951

Sab, 29/04/2017 - 08:56

Informatene anche gli sciocchi che vanno a far compere alla lidl, supermercati a basso prezzo che poi magari si può riflettere sulla qualità dei prodotti offerti e evidentemente più attenti al benessere dei taccheggiatori che agli "stupidotti" paganti.

italopassano

Sab, 29/04/2017 - 09:11

Prendo atto. Per quanto mi riguarda da ora in poi alla Lidl solo rom a fare la spesa. D'altra parte sono risorse anche loro ...

Fjr

Sab, 29/04/2017 - 09:19

Solo nel nostro paese successo queste cose, comunque non esiste solo la Lidl ,un'altra da segnare nella black list dei market da evitare

blackindustry

Sab, 29/04/2017 - 09:51

Licenziati i due dipendenti che volevano tutelare la proprieta' privata dell'azienda? Ok... ed io ora non vado piu' alla Lidl.

mariod6

Sab, 29/04/2017 - 10:00

Occorre sostenere il boicottaggio ai negozi stranieri. La Lidl è tedesca. Si tengano i loro Rom e si dimentichino gli italiani. Mai più un acquisto da loro e propaganda contro, gratuitamente.

paco51

Sab, 29/04/2017 - 10:02

Licenziamento che condivido! 1) non si immischia il luogo di lavoro con azioni senza senso! 2) posso condividere la pena capitale per chi ruba ma è un'altra cosa! 3) dipendenti simili io non li vorrei anche per tutelare l'azienda , il lavoro dei colleghi e l'immgine commerciale di chi da lo stipendio! 4) La giuistizia comunque non li tutelerà se avessero ingabbiato italiani sarebbero già assolti prima del fatto! 5) Ultimo, ma non meno impportante, qaundo si è in orario di lavoro nel quale si riceve lo stipendio non si fanno sciochezze!

elalca

Sab, 29/04/2017 - 10:27

mai entrato alla Lidl e mai ci entrerò

Fjr

Sab, 29/04/2017 - 10:46

La lidl continuerà ad esistere le rom continueranno a svolgere la loro professione , gli italiani continueranno ad essere licenziati ,perché non contano nulla, così va il mondo, pensare che in America ravanare o sottrarre rifiuti è un reato federale ,viene da sorridere

venco

Sab, 29/04/2017 - 10:55

E' meglio rubare e farsi timbrare il cartellino come nella P.A. che non rischi niente.

gian paolo cardelli

Sab, 29/04/2017 - 11:05

Condivido l'esortazione di molti: mai più alla Lidl, e se attuassimo questa "serrata bianca" anche in altri casi il "popolo" tornerebbe a contare e molte nefandezze smetterebbero di esistere ovvero molti ci penserebbero due volte prima di provare a realizzarle! Non serve nemmeno l'unanimità: un crollo del solo 20% sarbbe sufficiente a far fallire il Supermercato, per cui... dove sta la più vicina Esselunga?

cecco61

Sab, 29/04/2017 - 11:16

2 minuti e il video su internet per consegnare al pubblico ludibrio DUE LADRE, visto che la giustizia le avrebbe premiate anziché condannarle. Anche questo Giornale gridò allo scandalo e il licenziamento è la logica conseguenza dei pecoroni della LIDL che si sono piegati al buonismo ipocrita e farlocco dei parassiti della società. Ciò vale ovviamente quando rubano ad altri, non a loro, vero Romano?

giosafat

Sab, 29/04/2017 - 11:19

Da vecchio utente Lidl mi riprometto di non metterci mai più piede. Amen.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/04/2017 - 11:25

Dventino rom e vadano a rubare. Non li tocca nessuno.

VittorioMar

Sab, 29/04/2017 - 11:35

...BOICOTTARE QUESTI SUPERMERCATI "MASSICCIAMENTE" !!!!!!!

fft

Sab, 29/04/2017 - 11:42

I numerosi cerebrolesi qui dentro non capiscono che il problema nasce non quando i due tizi fermano le due rom, ma quando le filmano schernendole e prendendorle in giro e mettono il filmato in rete.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 29/04/2017 - 11:46

-------non ridono più i due bulletti di periferia?---adesso ridiamo noi---grande lidl ---oltre ad aver prezzi molto competitivi è anche una azienda seria e con la schiena diritta---d'altronde son tedeschi e non italioti alla "volemose bene"---gradirei che sull'onda del comportamento ineccepibile della lidl -qualche magistrato zelante aprisse un fascicolo conoscitivo nei confronti dei due idioti italici per verificare se esistano gli estremi per il reato di sequestro di persona--swag ganja

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Sab, 29/04/2017 - 12:33

bene cosi, basta con sta giustizia fai-da-te, e poi si trata di una sola zingara e una donna ITALIANA, due poverine che cercavano cibo nei rifiuti

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 29/04/2017 - 12:53

Perdere il posto di lavoro per una goliardata - perché di goliardata si tratta - la dice lunga sul clima di sottomissione ideologica che ci vogliono imporre. Puoi rubare, puoi andare a fare canottaggio nell'orario d'ufficio, ma il lavoro non lo perdi. Tocchi uno zingaro o un clandestino e sei rovinato. Se avessi una azienda li assumerei io quei due ragazzi, e magari con un aumento di stipendio.

Ernestinho

Sab, 29/04/2017 - 13:08

Una punizione sproporzionata! Si deve sempre dare una seconda opportunità, in ogni caso. Bastava una multa o un periodo di sospensione! Mentre invece le due rom continueranno a delinquere come se niente fosse! Addio "lidl"!

lorenzovan

Sab, 29/04/2017 - 13:11

magari ora assumeranno le due rom per aiutare i clienti anziani del LIDL a sistemare le banconote nel borsellino dopo gli acquisti...lololol

Ernestinho

Sab, 29/04/2017 - 13:12

Garanzie solo per i delinquenti stranieri, anche per reati gravi. Guai agli ITALIANI se anche facessero un solo peccato veniale!

lorenzovan

Sab, 29/04/2017 - 13:12

@legio X ...che domande !!! facevano ilsolito lavoro che si tramandano gelosamente da madre in figlia da secoli....

jaguar

Sab, 29/04/2017 - 13:17

Evidentemente alla Lidl preferiscono avere clienti rom, invece che italiani.

Giorgio Colomba

Sab, 29/04/2017 - 13:23

In questo Paese dove se sorprendi un rapinatore in casa o nel tuo negozio e lo chiudi a chiave in una stanza ti condannano per sequestro di persona, questo ed altro.

fabiod

Sab, 29/04/2017 - 13:31

dovrebbero dargli un premio.....

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 29/04/2017 - 14:27

--in fondo i due idioti se la son cavata con poco---io li avrei indagati pure per sequestro di persona---swag ganja

Ernestinho

Sab, 29/04/2017 - 14:50

Sempre il solito "el..dick" in difesa dei delinquenti! swag ganja

franfran

Sab, 29/04/2017 - 15:25

Boicottiamo la Lidl!

Boxster65

Sab, 29/04/2017 - 15:32

@elkid 14.27. Qui di idiota ce n'è solo uno, e sei tu. Taciti una buona volta! Andresti indagato per stupidità molesta, se esistesse il relativo reato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/04/2017 - 15:48

Azz....mi tocca cambiare supermercato.

Italiano-

Sab, 29/04/2017 - 17:00

Si è trattato sicuramente di una goliardata. In quelle zone "se' ganzo", facendo così. La punizione ricalca, purtroppo, il metodo: forti con i deboli e deboli con i forti. L'iniziativa di fare la spesa in altri supermercati è davvero accattivante, metto in pratica. Grazie

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 29/04/2017 - 17:46

---se voi prima andavate alla lidl -vuol dire solo che vi trovavate bene e riscontravate convenienza nei prodotti---boicottare ora il negozio per difenedere due fresconi--la dice lunga su quanto siate masochisti e senza palline---dasvidania tovarish

Fjr

Sab, 29/04/2017 - 18:02

Elkid ,11,46 e 14,27, sicuro di non avere un principio di alzeimher?

Fjr

Sab, 29/04/2017 - 18:03

Quando a El gli parte la supercazzola:)

Tipperary

Sab, 29/04/2017 - 18:41

Alla Lidl non vado più.

cgf

Sab, 29/04/2017 - 19:05

@elkid lei dovrebbe essere CONDANNATO per stalking, se ne può più, lasci perdere la swag e si procuri la dank. O, mai che ne azzecca una!!