Cronache

Rispetto e amore per i cani a partire dall'alimentazione

Rispetto e amore per i cani a partire dall'alimentazione

L'etica in primo luogo, nel rispetto e per l'amore degli animali. Rifiuto dell'utilizzo di test invasivi e cruenti di qualsiasi tipo per la produzione degli alimenti commercializzati, motivo per cui l'azienda è annoverata dalle associazioni animaliste tra le marche cruelty free . Mentre sui prodotti compaiono i loghi di autocertificazione a garanzia dei valori espressi, pesce pescato in mare aperto (quindi non di allevamento), nessun test invasivo su animali, allevamenti di polli che non utilizzano ormoni nei mangimi, modalità di pesca del tonno a tutela dei delfini (piano Idcp).

Agras Delic di Genova, nata nel 1986, si impegna ad agire sempre di più come una green company , proteggendo l'ambiente per le future generazioni attraverso un crescente numero di azioni, che siano sempre concrete, trasparenti e ben identificabili dal consumatore. Il packaging dei suoi prodotti è realizzato in carta riciclata o, quando ciò non sia possibile, utilizzando comunque materiali riciclabili. Con il marchio Schesir, l'azienda attualmente aderisce a diverse iniziative per migliorare la propria eco-sostenibilità, comunicate attraverso il logo Schesir for Nature.

È partner di Tree Nation per la riforestazione e ha già piantato i suoi primi 1.000 alberi per combattere la desertificazione in Niger. Collabora con AzzeroCO2, per compensare, fino ad azzerarle, le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione dei cartoncini che rivestono le lattine, tramite interventi di riforestazione. Aderisce, quindi, al programma Life Gate per bilanciare, attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica, le emissioni di anidride carbonica.

L'attenzione alla qualità dei suoi prodotti e la costante innovazione portano Agras Delic a costanti nuove proposte, come le crocchette Schesir, che faranno felici i cani di taglia media. La gamma di crocchette Schesir Dry Line è formulata con ingredienti naturali, più vitamine e minerali, per rispondere alle esigenze nutrizionali dei cani di taglia piccola e media di qualsiasi razza, nelle varie fasi di vita e per aiutarli a mantenere un buono stato di salute. Tutte le varietà proposte sono prive di coloranti e di conservanti aggiunti e contengono fonti proteiche ad alta digeribilità. Il design delle confezioni è stato studiato per permettere un'immediata riconoscibilità dell'appartenenza alla «famiglia» Schesir, da parte degli affezionati consumatori delle lattine e per trasferire le positività del prodotto con chiarezza ed immediatezza.

La linea easy digestion . L'elevata digeribilità, in sinergia con un corretto bilanciamento dei diversi nutrienti, aiuta il cane a mantenere il giusto peso, ossa forti ed un tono muscolare ottimale.

Il proprietario del cane di taglia media può scegliere tra 5 tipi diversi di cibo secco a marchio Schesir, in formato da 3 oppure 12 chilogrammi, nell'assoluta tranquillità di dare al proprio fedele amico un alimento completo e gustoso, che contribuirà a mantenerlo sano giorno dopo giorno: Mantenimento con Pollo, Mantenimento con Prosciutto, Mantenimento con Pesce, Puppy con Pollo (per cuccioli), Mature con Pollo (per cani anziani).

Schesir ha sostenuto e continuerà a sostenere le associazioni che si prendono cura dei gatti e dei cani abbandonati a livello locale, ma non solo.

Si impegna anche in importanti campagne di solidarietà a livello nazionale, a favore di coloro che sono più deboli e spesso impossibilitati a far sentire la propria voce, i bambini.

Commenti