Cronache

Ritirate confezioni delle merendine "Cuoricini di Sicilia" per la presenza di muffa

L’azienda Nove Alpi Srlha disposto il ritiro da tutti i punti vendita di “Cuoricini di Sicilia” merendine con farcitura agli agrumi senza glutine né lattosio della marca Aglutèn

Ritirate confezioni delle merendine "Cuoricini di Sicilia" per la presenza di muffa

L’azienda Nove Alpi Srlha disposto il ritiro da tutti i punti vendita di “Cuoricini di Sicilia” merendine con farcitura agli agrumi senza glutine né lattosio della marca Aglutèn. Lo segnala il sito il Fattoalimentare.it dopo la segnalazione di un consumatore l’azienda ha effettuato i controlli interni che hanno evidenziato la presenza di muffe. Le confezioni da ritirare non dovrebbero essere più di 24 per un totale di un centinaio di merendine. L’azienda ha potuto restringere il campo grazie all’impiego, oltre al codice di lotto, anche al sub-lotto che individua con precisione l’orario di produzione. Le merendine richiamate sono i “Cuoricini di Sicilia”, lotto 5238 28423 con scadenza il 31/05/2016.

Auchan intanto ha ritirato dagli scaffali le Trance di pesce spada (Xiphias Gladius) della marca Mesa. Ne dà notizia il sito Il Fatto Alimentare L’avviso è stato pubblicato sul sito internet dalla catena di supermercati il 29 ottobre e riguarda esclusivamente il lotto 1509247901 con scadenza il 24 marzo 2017, codice EAN 8032749548156.

Il prodotto è stato richiamato dalla azienda distributrice, la Mesa surgelati srl, per la presenza di mercurio oltre il limite consentito.

Commenti