Cronache

Rivolta contro il campo rom: cittadini scendono in piazza

A far scoppiare l'ira dei cittadini sarebbe stato il furto di alcuni oggetti all’interno di un automobile parcheggiata

Rivolta contro il campo rom: cittadini scendono in piazza

Gli abitanti della frazione di Albuccione, nel comune di Guidonia Montecelio alle porte di Roma, sono scesi in strada per protestare contro il campo rom. A far scoppiare l'ira dei cittadini sarebbe stato il furto di alcuni oggetti all’interno di un automobile parcheggiata.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, questa non è la prima volta che residenti e rom si scontrano. La rivolta fa seguito anche agli ultimi due raid all'interno della scuola vicina al campo rom avvenuti lo scorso fine settimana.

L'Albuccione è presidiato ora da diverse pattuglie di carabinieri e polizia che stanno cercando di calmare gli animi dei cittadini. I residenti hanno contestato il sindaco di Michel Barbet e il vicesindaco Davide Russo, giunti sul posto.

"Albuccione è al culmine della pazienza. Tutto per l'incapacità di questa amministrazione e del sindaco Barbet che continua a trascurare una situazione, quella dei nomadi, ormai insostenibile", hanno tuonato su Facebook gli esponenti della Lega di Guidonia Montecelio commentando quanto sta accadendo.

"Siamo nervosi perché non dormiamo più la notte, dobbiamo stare attenti alle macchine.

L'Amministrazione non ci è stata vicina", ha spiegato Giovanni Lombardi, ex consigliere di circoscrizione.

Commenti